capperi ha scritto:
Ma sai sto valutando le macchine più o meno dello stesso comparto tipo la grande punto, la fiesta la suzuki spalsh ....Comunque mia mogli l'aha provata con il 1,2 a gpl e le ha fatto una buona impressione. volevo però sapere se come marca è affidabile, che ne so se si strappano i sedili con facilità poichè la qualità e scadente o cose del genere
Ciao
Perdonami la franchezza ma dire che una Spark è della stessa categoria di una Grande Punto e di una Fiesta lo trovo quantomeno errato.
La Spark è la legittima discendente della Matiz (che però resta ancora a listino come versione "low cost"), quindi la sua concorrente in casa Fiat è la Panda non certo la Grande Punto, ed in casa Ford tutt'al più la Ka (che però è a tre porte), ma certo non la Fiesta (che invece è concorrente della Grande Punto).
La Suzuki Splash invece è concorrente della Spark, come pure la Opel Agila, ed io ci metterei dentro anche le gemelle Citroen C1 / Peugeot 107 / Toyota Aygo come pure le altrettanto gemelle Suzuki Alto e Nissan Pixo, anche la Dr1 ci sta bene nel novero e sicuramente anche le Hyundai i10 e Kia Picanto.
Come vedi nel segmento A hai solo l'imbarazzo della scelta, la Spark è la più nuova di tutte, ma è anche piuttosto cara perchè avevano stabilito i prezzi quando c'erano ancora gli incentivi e questo ha fatto si che, senza gli incentivi, siano ben troppo alti. Non solo, ma a mio parere (trattasi di gusti personali), non che le altre siano dei capolavori di stile da esporre al MOMA, ma la Spark è decisamente brutta nel frontale, i fari e la calandra hanno dimensioni esagerate e forme assolutamente disarmoniche, il resto della linea poi è una copia pedissequa di altri modelli.......... ma ripeto, sono solo gusti!
Saluti