Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Polo 1.2 TDI....ne vale la pena??

Acquisto Polo 1.2 TDI....ne vale la pena?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bubu6

    bubu6

    Iscritto:
    1326562156
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Salve a tutti ho appena acquistato una Polo 1.2 tdi Confortline, ma leggendo in giro vari blog, forum, ecc, riguardo prestazioni e consumi di questa auto sono al 90% negativi, sono un po' preoccupato, qualcuno che c'e' la, puo' dirmi qualcosa grazie???
     
  2. crust28

    crust28

    Iscritto:
    1291678448
    Messaggi:
    336
    Piaciuto:
    0
    Personalmente non impazzisco per i "micro-TDI", soprattutto perché di solito il prezzo é vicino alle motorizzazioni superiori a fronte di consumi non da record e prestazioni penalizzate. In questo caso il confronto è col 1.6 TDI, non so che diff. di prezzo, bollo ed assicurazione ci sia.

    Ciò premesso, non farti influenzare da quello che leggi in giro e goditi la tua auto!!! :-D
     
  3. bubu6

    bubu6

    Iscritto:
    1326562156
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Sinceramente l'ho presa perche' sono rimasto contento della mia lupo 1.4 tdi, che sicuramente era piu' leggera, ed era iniettore pompa, era rumorosa, ma andava bene e consumava poco, forse mi dovevo buttare sul 1600, visto la stazza, bha vedremo quando me la consegneranno....speriamo bene!!! :rolleyes:
     
  4. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Ciao, la mia ragazza ha la Polo 1.4 iniettore pompa da 75 cv e devo dire che coniuga consumi buoni con prestazioni dignitose. Ho avuto modo di provare anche recentemente la Polo 1.2 TDI da 75, che possiede un mio caro amico, proprio per la curiosità di farmi una idea sulle differenze. Posso dirti che i consumi del piccolo tdi sono ottimi siamo sui 18 a litro, ma purtroppo le prestazioni sono davvero insoddisfacenti, almeno a bassi regimi, poi superati i 2000-2500 va che è una bellezza, ma nei percorsi urbani secondo me è una sofferenza, poi ovviamente dipende da ciò che cerchi. Il 1.6 da 90 è sicuramente più pimpante a fronte di consumi leggermente superiori, ma non di molto; a mio avviso è la motorizzazione migliore tra i diesel della Polo
     
  5. acua

    acua

    Iscritto:
    1238764298
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Ma non l'hai provata prima di ordinarla?
    Io non ho mai fatto un acquisto, soprattutto auto o moto, senza prima aver verificato di persona come mi "calzava"!
     
  6. bubu6

    bubu6

    Iscritto:
    1326562156
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    purtroppo no non ne avevano!
     
  7. bubu6

    bubu6

    Iscritto:
    1326562156
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Provata l'auto stamattina, la macchina va benissimo, tutte ste pippe mentali che il 1.2 tdi non e' adatto alla polo non so da dove arrivino...e' normale che il 1.6 va di piu', allora anche il 2.0 andrebbe di piu' del 1.6 ecc, ecc, saluti a tutti 8)
     
  8. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Bene, personalmente son molto felice che il piccolo 1.2 TDI ti aggradi e soddisfi appieno le tue esigenze; il dubbio però sul 1.6 era il tuo quindi le pippe mentali son partite da te :lol: :lol: :lol:
    Io rimango dell'avviso, avendoli provati entrambi, che il più piccolo è un ottimo motore per risparmiare, ma anche per chi non ha pretese di guida di nessun tipo, poiché ha molti limiti prestazionali, mentre il 1.6 è sicuramente un motore tutto fare...un 2.000 sulla Polo invece .... :shock: :? :shock:
     
  9. bubu6

    bubu6

    Iscritto:
    1326562156
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Vedi che non era riferita' al tuo commento la mia impressione sul fatto che un 1.2 tdi non fosse adatto sulla Polo, ma a tutti i discorsi sentiti in rete, non mi permetterei mai di offendere nessuno, era solo puntualizzare che forse molti comprano il 1.2 tdi pretendendo buoni consumi e altrettante prestazioni, io ho constatato che ho trovato quello che mi aspettavo, cioe un auto senza velleita' sportive ma economa, e siccome non avevo purtroppo avuto modo di provarla prima dell'acquisto ho controllato in rete che se ne diceva, ma forse era meglio non farlo, perche e' una cosa troppo soggettiva, e le considerazioni sono date da persone con eta anagrafiche molto differenti, percio tutte con esigenze differenti, per me che ho superato gli 'anta c'e' ne a sufficenza....ciao e buon weekend ;)
     
  10. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Si, avevo capito, non preoccuparti ;)
    Ironizzavo solo sul fatto, ma in maniera molto simpatica (a mio modo) che in effetti tutte queste pippe mentali che avevi letto sul web ti avevano un pò condizionato o meglio fatto sorgere dei dubbio...
    Comunque l'importante come ti scrivevo è che ne sei soddisfatto tu per l'uso che devi farne. La vettura a prescindere dal motore non la si discute proprio :)
     
  11. bubu6

    bubu6

    Iscritto:
    1326562156
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    E ci vorra ancora un po' per le impressioni di guida, consegna prevista dopo 70/90 gg, la lupetta deve ancora trottare :lol: :lol:
     
  12. reknic

    reknic

    Iscritto:
    1286007450
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Ciao, non so se ti ho già risposto in qualche altro post.
    Comunque, per tranquillizzarti, leggi qua le mie impressioni (considera che la Roomster pesa qualcosina in più rispetto alla Polo, ed adesso ho percorso circa 16.000 km):

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/61944.page
     
  13. bubu6

    bubu6

    Iscritto:
    1326562156
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Ciao, no non mi hai risposto su altri post, e' la prima volta che apro un argomento riguardo il 1.2 tdi cr, comunque ti ringrazio per le informazioni, toccando ferro fino ad ora niente anomalie al motore, tipo battiti in testa come sul 1.6 o cose simili?? :rolleyes:
     
  14. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    Scelta azzeccatissima la tua... secondo me è la macchina giusta per questi tempi sbagliati! Te lo dice uno che guida da quasi 70.000km una Polo 1.6 TDI 90cv S&S BlueMotion... sono molto più che soddisfatto, l'unico problema è che non riesco mai a godermi l'esuberanza del motore, 90cv per una Polo V più leggera della Polo IV sono veramente tanti, con quella coppia la macchina vola ma traffico e autovelox impongono ben altri ritmi; è per questo che se nel giugno 2010 avessi avuto disponibilità immediata di una BMT 1.2 TDI sarebbe probabilmente stata la mia prima scelta!
     
  15. bubu6

    bubu6

    Iscritto:
    1326562156
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    9
    Bella la tua teoria...:D :D, in fondo hai ragione con le prestazioni che avra quest'auto c'e' poco da stare attenti ad andare a velocita da ritiro patente... :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina