Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, mi chiamo Angelo e mi sono iscritto per chiedere un consiglio a voi più esperti.
Devo acquistare un auto nuovo per la mia famiglia.
Chilometri settimanali abituali 350 .
Annuali circa 20.000
Maggiormente la usa mia mamma per accompagnarci all'università e andare a lavoro.
6 km (5 di autostrada) poi 6 km e poi in giro tra autostrada ed extraurbana per fare le sue commissioni e andare a lavoro.
Il fine settimana la prendo io e faccio per uscire e quindi cammina un po di più in autostrada.
qualche volte al mese facciamo 50 km di autostrada e può capitare di fare anche salerno - Roma( max 1 volta al mese).
Ora che vi ho spiegato il tragitto, le mie indecisioni sono 2.
Auto gpl (ne ho già una) o auto diesel (non ne ho mai avute)?
Ero orientato verso il diesel perchè penso che un motore nato diesel è meglio di uno adattato al gpl, però ho sentito molti problemi col fap, e mi preoccupo soprattutto per il fatto che mia madre alcuni giorni, compie brevi tragitti e fa start and stop.
I modelli che mi piacciono sono:
-Ford fiesta1.4 92 cv Gpl (12.800 euro) o nella versione 1.5 tdci 75 cv (13.400)
-peugeot 208 1.4 vti 95 cv o nella versione 1.4 8v 58 cv hdi fap
Come estetica preferirei la Ford.
Ditemi voi e scusate se mi sono dilungato
Devo acquistare un auto nuovo per la mia famiglia.
Chilometri settimanali abituali 350 .
Annuali circa 20.000
Maggiormente la usa mia mamma per accompagnarci all'università e andare a lavoro.
6 km (5 di autostrada) poi 6 km e poi in giro tra autostrada ed extraurbana per fare le sue commissioni e andare a lavoro.
Il fine settimana la prendo io e faccio per uscire e quindi cammina un po di più in autostrada.
qualche volte al mese facciamo 50 km di autostrada e può capitare di fare anche salerno - Roma( max 1 volta al mese).
Ora che vi ho spiegato il tragitto, le mie indecisioni sono 2.
Auto gpl (ne ho già una) o auto diesel (non ne ho mai avute)?
Ero orientato verso il diesel perchè penso che un motore nato diesel è meglio di uno adattato al gpl, però ho sentito molti problemi col fap, e mi preoccupo soprattutto per il fatto che mia madre alcuni giorni, compie brevi tragitti e fa start and stop.
I modelli che mi piacciono sono:
-Ford fiesta1.4 92 cv Gpl (12.800 euro) o nella versione 1.5 tdci 75 cv (13.400)
-peugeot 208 1.4 vti 95 cv o nella versione 1.4 8v 58 cv hdi fap
Come estetica preferirei la Ford.
Ditemi voi e scusate se mi sono dilungato