Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Acquisto Classe A W169

Acquisto Classe A W169 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Crisby

    Crisby

    Iscritto:
    1374864036
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    mi piacerebbe acquistare una Classe A W169 usata e da un mese sto girando vari concessionari. Premetto che non ho mai preso un'auto usata e ho 1000 paranoie.
    Percorrendo mediamente 10.000Km all'anno ho pensato a un benzina.
    Arrivando al sodo ho due auto papabili:

    - Concessionario Mercedes A160 Avantgarde benzina cambio manuale 13.000Km circa a 16.000?

    - Concessionario Multimarca A160 Elegance (full optional) benzina cambio automatico 56.000Km circa a 15.000?

    Confesso che la full optional è allettante ma....il concessionario mi ha mostrato l'ultimo tagliando fatto in Mercedes dal precedente proprietario e il costo è stato di 1000?.
    Elenco delle voci elencate: filtro olio W169, filtro aria, filtro combinato, olio 5L, guarnizione, filtro olio, spinotto, anello tenuta, spazzola tergivetro, liquido freni, olio m.b. oil petronas 5w30, brake diskvented (manutenzione grande con pacchetto plus esecuz a partire dal codice 809), lavoro suppl. alla manutenzione per sostituzione filtro antipolvere e sost. cartuccia filtro, cambio olio cambio automatico, ceppi freni dell'asse posteriore (smont. e mont. se nec sost, ruote smontate), dischi dei freni dell'asse anteriore (smont. e mont se nec sost, ruote smontate), impianto freni idraulico sfiato ruote (tutte) smontaggio/montaggio, test breve esecuz, strumento combinato/strumenti di visualizzazione controllo (dopo il test breve).

    Ecco io ci capisco poco di motori, ma un sospetto mi viene...oppure il tagliando Mercedes di 50.000Km è molto scrupoloso.

    Potete darmi la vostra impressione?

    Grazie
     
  2. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    8
    Ciao
    Personalmente, nessuna delle due
    La Avantgarde ha un assetto durissimo e tale da generare quasi un senso di mal di mare ai passeggeri posteriori.
    Il cambio automatico di quella generazione (l'Autronic) è un cvt obsoleto e succhiacarburante

    Quanto ai 1.000 euro di tagliando .. mi pare un po' esoso anche se le hanno fatto i freni completi (dischi e pastiglie ant e ceppi post) :shock:
    Considera che sulla A di mia moglie (una A160 Elegance di fine 2009), con una spesa di circa 3.300 euro suddivisa su 20 ratei trimestrali in 5 anni (praticamente 55 euro al mese) abbiamo stipulato con MB Italia un contratto di assistenza e garanzia completa per 5 anni, che, in pratica, pone a nostro carico solo gomme, carburante, assicurazione e bollo (oltre che sinistri, sgrat sgrat)
    Tutto il resto, e dico tutto, dalla frizione al liquido dei tergi a tutti i tagliandi, è incluso, così come ogni guasto o riparazione straordinaria.
    Dato che MBI non è certo un ente di beneficienza, ne dedurrei che quel tagliando sis stato prezzato un po' "allegramente"

    Tieni conto che l'usura freni dipende molto dal piede e dal tipo di strade ... mia moglie a circa 60.000 ha appena cambiatao il secondo set di pastiglie anteriore, ma da me (tante pendenze) è normale.
    Con l'automatico i freni si usurano parecchio

    Evita il tetto apribile lamellare se parcheggi sotto i pini o simili .. è spettacolare, ma sensibile ad aghi di pino e resina e la revisione è costosetta.

    Ti suggerisco di cercare ancora per una Elegance cambio manuale con pochi km, meglio se da conce ufficiale MB: la pagherai un po' di più, ma la garanzia è molto seria. Valuta, se la trovi, una A180 con il 1.7 da circa 115 cv: consuma pochissimo più della 160, ma va alla grande (specie se hai pendenze è ottima), solo che è difficile trovarla
     
  3. Crisby

    Crisby

    Iscritto:
    1374864036
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie per tutti i tuoi consigli Mauro, sono stati utilissimi!
    Ora ho le idee un pò più chiare e sicuramente chiederò di stipulare il contratto di assistenza che avete fatto.
    Il cambio automatico, unito al regola zona lombare mi attiravano molto (ho problemi di schiena). Inoltre la Classe A che ha eseguito il super tagliando ha a corredo anche 4 pneumatici invernali...però qualcosa non mi torna e quindi credo proprio che rinuncerò.

    Grazie ancora!
     
  4. Crisby

    Crisby

    Iscritto:
    1374864036
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    AGGIORNAMENTO

    Ho quindi deciso di scartare le varie concessionarie non MB

    Questa mattina sono andato in un FirstHand MB e a sorpresa mi hanno informato che queste auto hanno 36 mesi di garanzia...non male! Un modello Avantgarde visto in MB ha invece 12 mesi.

    La cosa che non capisco è perchè tutti i concessionari dicono che l'allestimento Avantgarde è uguale ad un Elegance. Mi viene detto che le uniche differenze possono essere i cerchi in lega con un disegno differente e che l'Elegance ha le rifiniture in mirto.
    Alla domanda se l'Avantgarde ha un assetto più "sportivo" dicono che è così solo su richiesta...sarà vero?

    Ho quindi deciso di provare entrambe le auto e devo dire che in città non ho notato molta differenza di "assetto". Ho invece notato che la frizione staccava all'ultimo e sull'Elegance il cambio è leggermente più leggero, nel senso che le marce entrano ma non si ha la netta sensazione che sia entrata...scusate il linguaggio poco tecnico.
    Fatte queste osservazioni al venditore mi ha assicurato che la vettura sarà preparata da un'officina MB prima della consegna.

    Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile alla mia oppure se ha mai acquistato un FirstHand da MB.

    Grazie
     
  5. batti87

    batti87

    Iscritto:
    1277820720
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    se posso ti consiglio di guardare se in questo sito trovi qualcosa di interessante su uesto sito di annunci d'auto***
     
  6. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    cortese utente batti87, se ti è stato chiesto di togliere il link pubblicitario dalla tua firma (cosa che finalmente hai fatto, del che ti ringrazio a nome di tutti) mi pareva potesse essere chiaro che non fosse per dispetto, ma perché i link pubblicitari non sono ammessi.

    ora, togliere il link dalla firma per poi intervenire con un post destinato giusto a rinviare allo stesso link, capirai che non è il massimo.

    meno male che siamo tutti spiritosi...
     

Condividi questa Pagina