Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto auto segmento C. Volvo, Mazda, Opel, Peugeot, VW? Si accettano consigli!

Acquisto auto segmento C. Volvo, Mazda, Opel, Peugeot, VW? Si accettano consigli! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Quale scegliere?

  1. Volvo V40

    11 voti
    39,3%
  2. Opel Astra

    1 voti
    3,6%
  3. Mazda 3

    7 voti
    25,0%
  4. Altro

    9 voti
    32,1%
  1. Sbido

    Sbido

    Iscritto:
    1505746152
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti!

    Sono nuovo del forum, fresco fresco di registrazione.
    Sono ad una svolta epocale nella mia vita da automobilista, ovvero la scelta della mia prima auto (precedentemente ho usato dapprima la macchina di mio padre e poi un usato).

    Dal momento che i Suv non mi van troppo a genio, la mia scelta è su di una vettura del segmento C, e dopo una scrematura tra i vari modelli le indecisioni sono ancora molte.
    Ho un budget che vorrei non superasse i 22k; esigenze di spazio al momento poche (siamo io e la mia compagna) ma in previsione (4-5 anni verosimilmente) potrei diventare padre; esigenze velocistiche bassissime (guida tranquilla ed attenta ai consumi).

    Le auto che sto valutando sono (in ordine di gradimento):

    Volvo v40 - favorita (ho trovato un km0 D2 business che rientra nel budget.. e che consumi record!!)
    Opel Astra - a parità di optional costa lo stesso della Volvo
    Mazda 3 - forse è la più bella, ma si sfora un pò il budget e Mazda non fa sconti

    mentre ho escluso la Peugeot 308 (non mi convince l'iCockpit e la posizione di guida), la Hyunday i30 (buona la dotazione ed il prezzo ma non mi piace esteticamente, preferivo il vecchio modello) e la Volkswagen Golf (costa...).

    Sapete darmi qualche consiglio, anche su vetture che ho scartato o che non ho considerato?
     
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Imho nessuna di queste.

    Per la guida tranquilla e motore minimo sindacale punterei almeno sullo spazio, quindi SW come Octavia 1.6 tdi o Leòn ST 1.6 tdi che hanno pure un buon automatico ad escluderti ulteriormente la rottura di guidare.
    ...e Focus Station W? C-MAX? Mégane Tourer con l'ottimo motorino 1.5 110cv? Civic vecchia Tourer 1.6 i-DTEC?Monovolumozzi? Golf Plus (monovolume, non ricordo il nome).

    P.S. prima di dire "non fanno sconti" vai e chiedi.

    P.S. questa te la tirano dietro: http://www.caricos.com/cars/h/honda/2014_honda_civic_tourer/1600x1200/5.html

    ottimo affare.
     
  3. Sbido

    Sbido

    Iscritto:
    1505746152
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Beh io son andato in Mazda e.. sconti non me ne han fatti.. 23.200 euro per una Mazda 3 in allestimento medio mi sembravano eccessive. E cmq di tutte le macchine che ho citato ne ho fatto 2 preventivi. Focus non mi piace, monovolume non rientra nella categoria delle compatte, Megane non mi dice granché.. Potrei valutare Seat Leon e la Civic.. andrò a vederle allora!
     
  4. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Tipo.. a BO la Civic Tourer allestim. medio-alto, metallizzata ...stava l'anno scorso sui 20.000 km0.
    Mazda... MY 2017 o quella pre nasone restyling? A me l'anno scorso fecero oltre il 14% per una in pronta consegna.

    Cmq, se guardi l'aspetto economia-spaziosità eviterei macchine sportiveggianti nella linea e nella guida.
    E io sono uno coerente: sto per diventare papà! :emoji_baby::emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:
     
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E tipo... una TIPO 1.6 mjt fulls optionals station vagon? :emoji_bow:
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.737
    Piaciuto:
    2.096
    In due con una buona segmento B avete spazio in abbondanza
    In 4 anni succede tutto e il contrario di tutto
    Non siamo negli anni 80, dove più le auto erano piccole, più erano spartane
    Conclusione: Polo, 208, Corsa meritano una visita dal vivo, in concessionaria
    Forse arrivi a Audi A1 e a Mini base

    Il cassettone sw lo compri tra 4 anni
     
    A eugenio62 piace questo elemento.
  7. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    difficile darti un cosiglio, a meno di dire quella che comprei o piace a me, del resto tutti diranno quel che piace a loro.
    per la Peugeot è una bella auto, se ti piace, ti dico di andarla a provare su strada, è l'unico modo per toglierti ogni dubbio.
    per il resto la scelta è tua, l'unico consiglio utile che ti posso dare, scegli l'auto in base all'officina, informati come lavorano, ecc. oggi l'affidabilità delle auto si equivalgono, ma se trovi un officina disonesta ed inefficiente sono rogne, a prescindere del marchio, se una concessionaria/officina sa il fatto suo, sa farsi valere con la casa madre, se invece è solo affarista i quai sono tuoi, " come è accaduto a me"
    credo che questo sia la cosa piu importante per la scelta dell'auto.
    il resto è soggetiivo
     
  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.943
    Piaciuto:
    2.607
    V40 imho è la più interessante tra tutte le medie Ta
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Se lo spazio non serve... forse anche una 116D puoi trovarla.

    Avendo la TP è una delizia nei sovrasterzi di potenza, con una sportività superbamente superiore... e affrettati perché dopo, chissà perché, diventerà TA (quindi generalista). :emoji_blush:
     
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Io ti consigli la Mazda 3. La trovo bella, moderna e affidabile.
     
    A Baron89 piace questo elemento.
  11. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Per me Mazda 3....in Mazda fanno il 9% sul nuovo da ordinare, se non ti hanno fatto sconti cambia concessionario....
    La Volvo non la prenderei con D2, almeno D3, quindi la escluderei, così come tutto ciò che sta nella fascia Premium....con quel budget compri troppo poco, sia come meccanica che come dotazione...ti ritroveresti solo un'auto triste con un bel marchio sul volante.
    Per auto del genere 30.000 euro sono quasi il minimo sindacale...
     
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Di queste direi la V40. Comoda,non spaziosissima ma per tre sufficiente. Poi è classica,tranquilla,semplice di meccanica e motore ( ford nel caso D2 che hai scelto ). Ci sta secondo me,per come ti interpreto.
     
  13. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Però il D4 diobonino...
    Scusa, mi ritiro. :emoji_stuck_out_tongue:
     
    A Baron89 piace questo elemento.
  14. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    La D2 non monta più il 1.6 Ford, ma monta sempre il 2.0 Volvo deponteziato a 120 cv
     
    A elancia75 piace questo elemento.
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Bravo, esatto. La domanda è: "Qual'è quello giusto?".
    Va bene che il motore non si vede, così come le gomme, ma...
     

Condividi questa Pagina