Credo che le case automobilistiche non si rendano completamente conto che oggi chi acquista un'auto è estremamente competente sul prodotto al punto da valutarne non solo i pro ed i contro relativamente alla scelta del modello ma anche per quanto riguarda come è costruita la macchina,dove,giustamente utile sapere se da una fabbrica dell'est europa ,in Cina,in Giappone o in Germania e quali sono i punti deboli e quelli di forza.
Oggi con il massiccio intervento di mensili specializzati,meccanici qualificati,passaparola tra persone contente/scontente,tutela del consumatore e competenza dello stesso addirittura per valutare la qualita' percepita a livello di assemblaggi,rifiniture,plastiche,eventualmente rapporto qualita'/prezzo "finiture di pregio",competenza tenica sui propulsori,di nuova e vecchia generazione è finita la pacchia per tanti costruttori!
Oggi si sa' cio' che vale e cio' che è scadente per cui molte case purtroppo largheggiano in quella scarsa qualita' che non è percepibile subito dall'acquirente.ho scritto nel forum dell'auto da me' acquistata,Honda Jazz riguardo,un problema di strategia di contenimento costo che è veramente demenziae e cioè la vernice sottilissima!sinceramente non credevo che fosse un problema di tanti nuovi acquirenti non solo del mio modello ma pare di tutta la gamma Honda,eppure auto non posso dire economiche hanno una pecca grave,che non è un difetto di fabbrica o un caso isolato,ma un fenomeno tangibile su tutto il parco circolante.
E' indubbio che il conce Honda,almeno per quel che mi riguarda,si dimentichera' la mia faccia,poverino non credo che neppure lui ne fosse al corrente ma come faccio a fidarmi di chi mi dice che il prodotto è cambiato?no' cambiero' come altri.
E' proprio per questo,che le Case dovrebbero pensare che il cliente del terzo millennio acquista oggi un prodotto ma se ne rimane scottato,domani avra' problemi a far valere un prodotto con la strenua concorrenza di mercato.
Oggi con il massiccio intervento di mensili specializzati,meccanici qualificati,passaparola tra persone contente/scontente,tutela del consumatore e competenza dello stesso addirittura per valutare la qualita' percepita a livello di assemblaggi,rifiniture,plastiche,eventualmente rapporto qualita'/prezzo "finiture di pregio",competenza tenica sui propulsori,di nuova e vecchia generazione è finita la pacchia per tanti costruttori!
Oggi si sa' cio' che vale e cio' che è scadente per cui molte case purtroppo largheggiano in quella scarsa qualita' che non è percepibile subito dall'acquirente.ho scritto nel forum dell'auto da me' acquistata,Honda Jazz riguardo,un problema di strategia di contenimento costo che è veramente demenziae e cioè la vernice sottilissima!sinceramente non credevo che fosse un problema di tanti nuovi acquirenti non solo del mio modello ma pare di tutta la gamma Honda,eppure auto non posso dire economiche hanno una pecca grave,che non è un difetto di fabbrica o un caso isolato,ma un fenomeno tangibile su tutto il parco circolante.
E' indubbio che il conce Honda,almeno per quel che mi riguarda,si dimentichera' la mia faccia,poverino non credo che neppure lui ne fosse al corrente ma come faccio a fidarmi di chi mi dice che il prodotto è cambiato?no' cambiero' come altri.
E' proprio per questo,che le Case dovrebbero pensare che il cliente del terzo millennio acquista oggi un prodotto ma se ne rimane scottato,domani avra' problemi a far valere un prodotto con la strenua concorrenza di mercato.