samau ha scritto:
appena uscì la ford fiesta convinsi una mia collega a comprarla,e lei prese una splendida fiesta titanium nera, solo che ieri mi ha detto che ha trovato al lato passeggero e deitro quest'ultimo una marea d'acqua e non sa da dove possa entrare. In effetti ho visto anche io la macchina ma dall'alto sicuramente non esce. Ne sapete qualcosa? avete avuto un problema simile?
ohhhhh finalmente qualcuno con lo stesso mio problema. Ho una nuova fiesta da novembre, quindi presumo una delle prime. Il problema l'ho notato quasi subito, dopo un lavaggio con idropulitrice ho trovato tutto inzuppato sia davanti che dietro su tutto il lato destro della macchina, non sul bagagliaio però.
Portata in assistenza alla concessionaria mi hanno detto che era solo la seconda che aveva questo problema e che erano informati dal bollettino ford e che la causa era la mancanza di 4 cm di mastice a livello di un montante che si trova proprio dietro la cerniera del cofano anteriore e che per sicurezza lo mettevano sia a destra che a sinistra. Però mancando sia a destra che a sinistra ma avendo l'infiltrazione solo a destra io ho subito pensato che non fosse questo in realtà il problema ma loro mi hanno contestato che invece era solo questo.
Fattostà che il problema forse si è solo attenuato e pur lasciando passare molto tempo da allora, come detto da loro per far si che il tutto si asciugasse, io l'umido continuo ad averlo.
Per evitare l'inzuppamento ho rimediato mettendo un telo di nylon che separasse la parte in tessuto che sta sotto il tappettino dalla lamiera sottostante. Ora non si inzuppa più niente, nè davanti ne dietro ma se metto la mano sotto il telo è sempre tutto umido. Ho fatto presente la cosa e la settimana prossima mi hanno detto di riportarla.
Io proprio non capisco da dove arrivi l'acqua.
Ho anche provato subito dopo il primo intervento a tenere la moquette aperta inondando la macchina all'esterno di acqua, una piccola perdita l'ho trovata, insomma qualcosa entra ma non so da dove.
Se poi considerate che qui a Cagliari è stato l'inverno, e ora la primavera piu piovosi dal 100 anni a questa parte questa benedetta FIESTA non asciuga più e il pericolo muffa e ruggine è concreto.
MI DEVONO RISOLVERE IL PROBLEMA MA A ME SEMBRANO DEI COMPLETI INCOMPETENTI QUESTI QUI.
Se qualcuno scopre da dove filtra l'acqua me lo faccia sapere che così potrò illuminare questi dell'assistenza....ne ho le scatole piene!