Mi sembra che secondo la normativa dall'inizio del 2011 tutte le auto che verranno immatricolate dopo il 1 Gennanio 2011 dovranno avere le luci diurne disponibili, per adesso mi sembra che sia obbligatorio per le auto di nuova omologazione alla Motorizzazione non vorrei sbagliarmi ma mi sembra sia cosìspeedyranger ha scritto:ciao. purtroppo le luci diurne sono solo sulla carta. volendo li fai te... anche se sono +/- fuori legge. a me non hanno mai detto niente e le ho montate da oltre 18mesi. e dico anche il perchè: le nostre accord sono poche e su 10 cc, pds, gdf... se trovi uno che conosce la macchina, ti devi considerare solo che fortunato.
per la serie precedente sono usciti i fari con luci diurne, tuning, non originali.
per la nostra bisogna aspettare... penso almeno un altro anno.
ciao
LelePT ha scritto:Mi sembra che secondo la normativa dall'inizio del 2011 tutte le auto che verranno immatricolate dopo il 1 Gennanio 2011 dovranno avere le luci diurne disponibili, per adesso mi sembra che sia obbligatorio per le auto di nuova omologazione alla Motorizzazione non vorrei sbagliarmi ma mi sembra sia cosìspeedyranger ha scritto:ciao. purtroppo le luci diurne sono solo sulla carta. volendo li fai te... anche se sono +/- fuori legge. a me non hanno mai detto niente e le ho montate da oltre 18mesi. e dico anche il perchè: le nostre accord sono poche e su 10 cc, pds, gdf... se trovi uno che conosce la macchina, ti devi considerare solo che fortunato.
per la serie precedente sono usciti i fari con luci diurne, tuning, non originali.
per la nostra bisogna aspettare... penso almeno un altro anno.
ciao
su alcuni mercati le luci diurne sono montate di serie è per questo che sul libretto U&M sono citate. Quando fanno le traduzioni nelle varie lingue non fanno attenzione a stralciare paragrafi non attinenti al mercato specifico.totonnino ha scritto:Rassicuro tutti che io modifiche non omologate non ne faccio.
Persino con l'Avensis, per avere ruote e cerchi più performanti (da 205/55/16 a 225/45/17) ho chiesto il nullaosta e poi l'ho fatta omologare a libretto (100 euro e passa).
Però avevo letto sul libretto U&M che se previste, ci sono le luci diurne sulla Accord. Da quello che ho capito, però, sono solo sulla carta.
Ciao
totonnino ha scritto:Io quest'estate ho visto una Jazz con una striscia di Led montata sopra la presa d'aria dei "freni?" sopra il fendinebbia. E sembrava originale tanto che era fatta bene.
Comunque led o non led, io lo xeno non lo voglio consumare :x :x :x :x
speedyranger ha scritto:totonnino ha scritto:Io quest'estate ho visto una Jazz con una striscia di Led montata sopra la presa d'aria dei "freni?" sopra il fendinebbia. E sembrava originale tanto che era fatta bene.
Comunque led o non led, io lo xeno non lo voglio consumare :x :x :x :x
di sicuro non sono originali. fatti bene o benenissimo non sono a norma. si sa che c'è sempre un rischio. se sono applicate in un posto normale, è un pò più difficile che ti possono venire contestate. certo che se fermano una certa bmw che ha messo delle strisce da 10cm al altezza dei nostri sensori di parcheggio (biadesive)... beh allora vuol dire che l'hai cercata. un altra cosa giusto per non dare nel occhio safrebbe eliminare la lampadina di posizione, a meno che non si posizionano le strisce in modo di sembrare che sono insiemme. io ho fatto così e facendommi un altra grattatina mi è andata bene.
altro non so. volendo mi potrebbero rompere anche per lo sdoppiamento della marmita finale(anche se la 2.4 benza ha doppia marmita), ma anche li ce ne vuole per capire(qualle fdo sa la differenza delle due... più di una volta mi hanno detto che sembra una mercedes vista d'avanti e bmw da dietro.... contenti loro)... non fa rumore visto che un diesel.
ogniuno fa come meglio crede...altro non saprei che dire
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa