Salve a tutti
stamattina, come ogni mattina, sono andato in garage per prendere la Mito e andare a lavorare.
Per accendere, non giro mai bruscamente la chiave, bensì faccio fare un primo scatto, attendo che faccia l'analisi di integrità e dopo che si sono spente le spie, giro per l'avviamento.
Dopo il primo scatto, sappiamo che le uniche spie che restano accese prima dell'avvio sono quelle del freno a mano e quella gialla dell'iniezione. ma poi si spengono all'avvio.
http://www.omniauto.it/forum/uploads...1858_thumb.jpg
Ad ogni modo, dopo aver acceso,ancora da fermo ho sentito un borbottio / vibrazione proveniente dal motore e dopo pochi istanti, appena faccio i primi passi x uscire dal box, mi si è accesa la spia gialla dell'inieizione. Pertanto mi sono fermato e ho spento il motore.
Riaccendendo subito dopo , la spia ha lampeggiato per circa 5-7 secondi e poi si è spenta.
Per circa 12 km di tragitto la macchina è andata bene.
Leggendo le istruzioni, si dice che se rimane accesa fissa potrebbe esserci un problema di iniezione e di portarla da un centro alfa.
E' la prima volta che mi accade, l'auto ha un anno e 11 800 km
Io chiedo
nel mio caso, secondo voi, cosi estemporaneo ( spero che stasera quando torno a casa non lo rifaccia) da cosa puo essere dovuto?
stamattina, come ogni mattina, sono andato in garage per prendere la Mito e andare a lavorare.
Per accendere, non giro mai bruscamente la chiave, bensì faccio fare un primo scatto, attendo che faccia l'analisi di integrità e dopo che si sono spente le spie, giro per l'avviamento.
Dopo il primo scatto, sappiamo che le uniche spie che restano accese prima dell'avvio sono quelle del freno a mano e quella gialla dell'iniezione. ma poi si spengono all'avvio.
http://www.omniauto.it/forum/uploads...1858_thumb.jpg
Ad ogni modo, dopo aver acceso,ancora da fermo ho sentito un borbottio / vibrazione proveniente dal motore e dopo pochi istanti, appena faccio i primi passi x uscire dal box, mi si è accesa la spia gialla dell'inieizione. Pertanto mi sono fermato e ho spento il motore.
Riaccendendo subito dopo , la spia ha lampeggiato per circa 5-7 secondi e poi si è spenta.
Per circa 12 km di tragitto la macchina è andata bene.
Leggendo le istruzioni, si dice che se rimane accesa fissa potrebbe esserci un problema di iniezione e di portarla da un centro alfa.
E' la prima volta che mi accade, l'auto ha un anno e 11 800 km
Io chiedo
nel mio caso, secondo voi, cosi estemporaneo ( spero che stasera quando torno a casa non lo rifaccia) da cosa puo essere dovuto?