Cari amici, ha un bel po che non scrivo, ma lo faccio adesso poichè ieri sera mi si è accesa la spia in oggetto segnalandomi la ruota anteriore DX sgonfia.
Bene sono sceso dall'auto ma la ruota era OK, solamente che, poichè ero andato in zone di montagna, la notte con temperature di circa 11° la pressione delle gomme è scesa sui 1,9 bar sia da SX che la DX, ma il CB mi segnalava solo la DX.
Dopo aver verificato che la ruota fosse OK mi sono avviato per tornare a casa , e non appena trascorsi 10 Km la pressione è risalita sui 2,2 bar, ma il messaggio "Regolare Pressione Pneumatici" non si è resettato, nemmeno stamane rimettendo in moto pur essendo buona la pressione di gonfiaggio.
Voglio anche segnalare che dopo aver anch'io cambiato il fatidico tubomucca, ieri con quelle temperature ho potuto constatare che il rumore è riapparso, come aveva preannunciato il nostro amico "Lepo".
Qualcuno può, se gli è capitato dirmi come fare per spegnere questo messaggio?
Come dobbiamo comportarci per il discorso " il ritorno del tubo mucca"?
Saluti e grazie anticipatamente.
Santino1971
Bene sono sceso dall'auto ma la ruota era OK, solamente che, poichè ero andato in zone di montagna, la notte con temperature di circa 11° la pressione delle gomme è scesa sui 1,9 bar sia da SX che la DX, ma il CB mi segnalava solo la DX.
Dopo aver verificato che la ruota fosse OK mi sono avviato per tornare a casa , e non appena trascorsi 10 Km la pressione è risalita sui 2,2 bar, ma il messaggio "Regolare Pressione Pneumatici" non si è resettato, nemmeno stamane rimettendo in moto pur essendo buona la pressione di gonfiaggio.
Voglio anche segnalare che dopo aver anch'io cambiato il fatidico tubomucca, ieri con quelle temperature ho potuto constatare che il rumore è riapparso, come aveva preannunciato il nostro amico "Lepo".
Qualcuno può, se gli è capitato dirmi come fare per spegnere questo messaggio?
Come dobbiamo comportarci per il discorso " il ritorno del tubo mucca"?
Saluti e grazie anticipatamente.
Santino1971