maurofiorini ha scritto:
GheddoStella ha scritto:
Adesso spiegatemi perchè la mia macchina non si accende se stacco le candelette.
Il common rail non è a iniezione diretta? Di conseguenza le candelette non servono se non a migliorare i fumi dello scarico quando l'auto è fredda ma la messa in moto non dipende da loro.
Eppure, se stacco tutte e 3 le candele, oppure se ne stacco solamente una l'auto non va in moto.
Ipotesi?
Non è che voglio farmi i fatti tuoi, ma perchè staccare le candelette?
Per vedere se erano quelle che influivano sulla cattiva accensione della mia auto. Poichè il meccanico mi ha detto di andare dal pompista
nel frattempo che prendo appuntamento mi son messo a far delle prove. Visto che sui forum si narra che i diesel common rail si accendono anche senza candelette ho provato a staccarle per vedere se erano buone (il tester mi segna 0,7 ohm per ciascuna candela) e poi volevo vedere come se la cavava l'accensione senza di loro e poi attaccandole una ad una.
Una cosa è sospetta: la spia di preriscaldo si accende i soliti 2 secondi sia con le candelette attaccate sia con tutte e 3 le candelette staccate, ma se le candelette son rotte non dovrebbe rimanere accesa un tot di tempo quella spia?
Cmq mi rimane il problema che fa fatica ad avviarsi con 3, se ne stacco una è meglio lasciar perdere.
Che cazzo avrà quella maledetta macchina per accendersi così male... :? :evil:
Ho cambiato il filtro del gasolio ma la musica è sempre la stessa. Si accende male, fa fatica...c'è chi dice che son le incrostazioni della valvola prima del collettore, c'è chi dice che non è vero niente. Vatti te a fidare.... c'è chi dice che è la radialjet che prende aria, altri che dicono di no sennò avrei dei grossi problemi anche durante la marcia, invece in marcia non ho nessun problema... più che altro sto cercando di capire soprattutto per non farmi fregare quando andrò a farla mettere a posto. Ma non sto avendo molto successo.
Mi meraviglio che non intervenga octane...