buona sera a tutti.. sono un possessore di una alfa gt jtd 16v 150cv del 2004, la macchina presenta attualmente 108000km circa.. è comunque vero che l'erogazione del jtd 16v 150cv è fluida e progressiva fino al limitatore, pero, mi vien da tirare le marce fino a 4500giri ed avvolte tocco anche il rosso.. mi viene spontaneo e piacevole tirare le marce anche dalla seconda, e terza, e quarta e se c'è strada che mi permette anche tutta la quinta.. mi viene di pormi una domanda : siccome sto guidando una diesel, (anche se avvolte mi dimentico di avere una diesel) e tirando le marce fino al rosso, puo rovinarsi il motore? magari a lungoandare oppure la si puo tirare fino a gridare come una tr...... tranquillamente? seconda domanda: mi vien spontaneo fare delle accelerate brusche dai 1800giri ai 2100giri con la seconda, anche con terza, e avvolte con la prima vado su di giri molto facilmente.. siccome in quella fascia di giri si sente moltissimo la spinta, ovvero la coppia del motore, mi piace provare questa senzazione molto spesso.. facendo questi strappi, queste accelerate ad ammazzarla.. si puo rovinare il motore? fa qualcosa o posso farlo tranquillamente?? spero voi possiate rispondermi a queste domande in modo chiaro.. grazie anticipatamenyte