Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 595 MY 2019-2020

Abarth 595 MY 2019-2020 | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Diciamo che il connubio Sabelt poi scarico Monza ti dà la giusta carica emozionale che di fatto cerchi. La comodità e il resto deve per forza passare in secondo piano se no davvero compri una grossa coupè
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Il peso basso (di poco superiore ai 1.000 kg come dichiarato) indubbiamente aiuta.
    A suo tempo guidai spesso l'Abarth Grande Punto da 155 cv (l'avevamo alla scuola di pilotaggio) e aveva una buona coppia, insomma un spinta non indifferente. Poi provai anche la 180 cv presso il circuito di Rieti ed era abbastanza impressionante (mi aspettavo sinceramente di meno).
    Allora la 500 Abarth (si chiamava così) aveva solo 135 cv e infatti quella che provai sempre a Rieti fu una delusione: accelerazione discreta ma assetto molto "imbrigliato" dall'elettronica. Però parlo del 2008, ovvero della 500 Abarth primissima serie.
     
  3. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Probabilmete il mio problema é il confronto con la mia Serie4.

    Essendo 2 vetture dall´indole sportiva, ed avendole provate entrambe su una stessa stradina di montagna, se da una parte con la 595 godi per la leggerezza, le dimensioni ridotte che fanno sembrare la stradina un po´ piu larga (con la Serie4 in alcune curve se incontri un´ altra macchina finisci quasi per fare manovra) ed il sound degli scarichi, dall´altra subisci la mancanza di corposità della ripresa (il 428 ha coppia massima 350nm a 1250giri...), la prima troppo corta e la mancanza di qualche cavallo.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Sempre in attesa di un filmato di Quattroruote con un modello "70 anni Abarth", ovvero 2019, ecco un filmato sulla "595 Turismo". Bello il colore grigio opaco.

     
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Mi sembra quella esposta alla fiera delle auto storiche a Verona
     
  6. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510

    A distanza di settimane, ho avuto 2 soli contatti interessati ad acquistare la vettura. Benché una volta vista la vettura ne siano rimasti soddisfatti, il prezzo ha fatto si che non si concludesse l´affare. Le offerte fatte non sono state giudicate soddisfacenti per mio zio. Una delle 2 offerte era proprio non classificabile: la gente pensa che se uno vende una macchina, significhi che non ha i soldi per andare a fare la spesa e cerca di prenderti per il collo...

    Non capisco come mai ci sia così poca richeista per questa vettura, che oltretutto, nel caso specifico, non ha nemmeno 12.000 km. Può essere che le persone interessate stiano attendendo la nuova (che se ho capito dai post sopra viene presentata a settembre) per vedere i prezzi ?
    Mi aspettavo di avere diversi ragazzetti che mi avrebbero contattato, ma invece solo una coppia (vettura per la moglie) ed un avvocato.
    Forse erroneamento ritenevo Abarth come un marchio di nicchia per appassionati, che quando si sarebbe vista una vettura quasi pari al nuovo ci si sarebbero fiondati...e invece ormai il mercato dell´usato non guarda in faccia a nessuno.
    Bohhh
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Penso che il cambio automatico la svaluti sensibilmente, perchè la maggioranza su questa vettura preferisce il manuale.
    Io stesso se avesse avuto il manuale avrei potuto essere interessato.
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.806
    Piaciuto:
    9.516
    Secondo me dipende anche dalla sovrabbondanza di esemplari presenti sul mercato.
    La 500 Abarth è stata un successo e trovarne una in vendita non è difficile,pensavo tra l'altro che trovarne una originale e non sottoposta a modifiche fosse complicato,invece ne ho viste davvero tante.
    Se ci aggiungiamo la presenza del cambio automatico (che se non ricordo male non ha convinto nemmeno i tester delle varie riviste) probabilmente la vendita diventa più ardua.
    Comunque io ogni tanto guardo gli annunci e intorno ai 10000 euro se ne vedono tante (le più vecchie anche verso gli 8000).
    Poi ce ne sono alcune in vendita a dei prezzi inspiegabilmente alti.
    Per quanto una vettura possa essere tenuta bene se è usata,secondo me,non può costare poco meno che da nuova.
    Ne ho vista un in particolare in vendita a poco meno di 20000 euro,e non era nemmeno una versione speciale.
    Ovviamente non deve accadere nemmeno il contrario,cioè il prezzo non deve farlo l'acquirente tirando al ribasso all'inverosimile.
     
  9. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    concordo,
    a giudicare da cosa vedo in giro è un'auto che è piaciuta parecchio ai vecchiotti, probabilmente più restii nei confronti di una sportiva automatica
    inoltre, vero o falso che sia, il cambio automatico della 500 abarth sembra inscidibilmente legato alla parola problemi non appena uno fa una ricerca sul web
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Tanto più se si considera che sulle nuove ci sono sconti di 3.000-5.000 euro a seconda delle versioni e/o della possibilità del "pronta consegna". Inoltre c'è l'opzione di pagare 1/2 macchina con rate davvero piccole dando un acconto. Poi dopo 4 anni si può finanziare l'altra mezza (ma questo ovviamente lo fanno tutte le case).
     
  11. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    Ma...io a febbraio ho preso una 595c MTA usata, la ricerca non è stata facile e pur avendo 5 anni, non era a prezzo di saldo...
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.806
    Piaciuto:
    9.516
    Forse avresti potuto tirare sul prezzo proprio per il fatto che era automatica.
    Comunque,almeno nella mia zona,ce ne sono parecchie in vendita ma i prezzi che ho citato prima (cioè 10000 anche qualcosa meno) si riferiscono alle più vecchie che sono quasi esclusivamente coupè (le cabrio costano giustamente di più) e con cambio manuale.
    Di quelle ce ne sono tante quindi ci sta che i prezzi siano un po' più abbordabili.
    Magari se cerchi il colore particolare,tipo l'azzurro,ne trovi poche e quindi devi prendere quello che c'è.
     
  13. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Scusa, per curiosità, mi dai qualche dato della vettura, e del prezzo a cui l´hai acquistata, giusto per vedere se sono in linea con la richiesta?
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Per cose personali e sostanzialmente OT vi prego di comunicare tra voi in sede privata, grazie.
     
  15. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    Già fatto ;)
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina