Abarth 595 MY 2019

Abarth 595 MY 2019 | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    27.498
    Piaciuto:
    5.003
    La coppia max. dichiarata è di 230 nm a 3.000 giri. Come valore assoluto data la cilindrata (1.368 turbo) ovviamente è abbastanza basso, però come regime 3.000 giri per un benzina mi sembra buono. In qualche test ho letto che la coppia ai bassi comunque nei modelli dal 2016 in poi è migliorata.
     
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    1.956
    Piaciuto:
    696
    Come valore di coppia in se non è malaccio, ovvio è riportato come giustamente dice pilota alla cilindrata.
    Però ha anche un peso abbastanza contenuto.
    Il turbo dovrebbe esser tarato in modo più sportivo rispetto ad altri modelli col t-jet, un po' vuotino sotto, ma se la coppia max è 3000 giri non è male.
    Per il cambio sarebbe stato davvero bello avere il 6 marce così da poter spaziare meglio i primi 2 rapporti dato quanto scrive alosqualo.
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    5.198
    Piaciuto:
    1.071

    Diciamo che il connubio Sabelt poi scarico Monza ti dà la giusta carica emozionale che di fatto cerchi. La comodità e il resto deve per forza passare in secondo piano se no davvero compri una grossa coupè
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    27.498
    Piaciuto:
    5.003
    Il peso basso (di poco superiore ai 1.000 kg come dichiarato) indubbiamente aiuta.
    A suo tempo guidai spesso l'Abarth Grande Punto da 155 cv (l'avevamo alla scuola di pilotaggio) e aveva una buona coppia, insomma un spinta non indifferente. Poi provai anche la 180 cv presso il circuito di Rieti ed era abbastanza impressionante (mi aspettavo sinceramente di meno).
    Allora la 500 Abarth (si chiamava così) aveva solo 135 cv e infatti quella che provai sempre a Rieti fu una delusione: accelerazione discreta ma assetto molto "imbrigliato" dall'elettronica. Però parlo del 2008, ovvero della 500 Abarth primissima serie.
     
  5. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.900
    Piaciuto:
    473
    Probabilmete il mio problema é il confronto con la mia Serie4.

    Essendo 2 vetture dall´indole sportiva, ed avendole provate entrambe su una stessa stradina di montagna, se da una parte con la 595 godi per la leggerezza, le dimensioni ridotte che fanno sembrare la stradina un po´ piu larga (con la Serie4 in alcune curve se incontri un´ altra macchina finisci quasi per fare manovra) ed il sound degli scarichi, dall´altra subisci la mancanza di corposità della ripresa (il 428 ha coppia massima 350nm a 1250giri...), la prima troppo corta e la mancanza di qualche cavallo.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    27.498
    Piaciuto:
    5.003
    Sempre in attesa di un filmato di Quattroruote con un modello "70 anni Abarth", ovvero 2019, ecco un filmato sulla "595 Turismo". Bello il colore grigio opaco.

     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    5.198
    Piaciuto:
    1.071
    Mi sembra quella esposta alla fiera delle auto storiche a Verona
     

Condividi questa Pagina