Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 595 MY 2019-2020

Abarth 595 MY 2019-2020 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.920
    Piaciuto:
    9.538
    Credo che l'ottimo motore 1.4 T-jet rappresenti per Abarth anche un limite.
    Senza un motore più grande è difficile sfornare modelli anche solo leggermente più grandi.
    La 500,essendo un'utilitaria,ha tutta la potenza che serve.
    La 124 ne ha abbastanza.
    Ma per un eventuale nuovo modello più grande e pesante occorrerebbe un motore in grado di offrire potenze superiori.
    Anche se non è nel Dna Abarth che ha fatto la storia proprio elaborando vetture compatte.
    Il problema è che altre compatte non ce ne sono quindi se volessero introdurre un nuovo modello dovrebbe essere per forza un po' più grande.
    Temo però che in un momento così delicato per il gruppo l'ultimo dei pensieri sia cosa aggiungere alla gamma Abarth.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Il 1.750 turbo a quanto ho saputo (fonte originaria una persona che lavorava nella linea di produzione del motore) non è più in produzione, probabilmente perchè non è stato adeguato alle norme 6D-Temp.

    Quindi anche la 4C dovrebbe essere fuori produzione. Attendiamo conferme ufficiali.
     
    A Giulk1971 piace questo elemento.
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.920
    Piaciuto:
    9.538
    Ma è durata pochissimo la carriera di quel motore:emoji_fearful:
    Ne avevano parlato benissimo oltretutto,possibile che sia stato progettato senza tenere conto delle nuove norme?
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Beh, è stato progettato nel 2006-2007, quando le norme 2018 non si potevano nemmeno ipotizzare. E' poi uscito nel 2008 ed effettivamente per un così bel propulsore (che ha dato soddisfazioni anche nelle corse, ultima la vittoria nel Mondiale FIA RGT con l'Abarth 124 rally) una carriera di soli 10 anni sembra davvero una disdetta, una penalizzazione mortificante.
    Vedremo come finirà veramente, anche perchè ho letto che la 4C in versione spider verrà ancora prodotta, per gli Stati Uniti (però là ci sono altre normative). Ma allora come la mettiamo con il motore? Dove sarà prodotto? Oppure cesserà anche la produzione della 4C spider?

    FINE OT. Eventualmente si apre altro argomento.
     
  5. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    Chapeau, lo stesso dalle mie parti.
    Altro che auto per "giovani che cercano la sportività", praticamente è la moda del momento comprare la 595 Abarth per sgasare in prima e seconda tra un semaforo e l'altro.

    Voglio vederli poi tra le curve su un'auto appena più seria e sportiva...:D
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Beh, bella prospettiva per uno che forse la comprerà..........io. Sarò tacciato di essere un 64enne "tamarro"? :emoji_grin:

    Va beh, per decidere ho tempo fino al 2020 (quindi sarò 66enne......). In fondo di una macchina grande che me ne faccio? Siamo 2 (mio figlio è sposato), la uso 2 volte la settimana max., la uso solo per svago e.........disbrigo faccende, tra cui accompagnare a volte mia madre tra medici e supermercati.

    Almeno così qualche volta me ne andrò in pista o a fare raduni "abarthisti".............
     
  7. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Sempre meglio della moda dei Suv con gli allestimenti Sportivi turbodiesel e cerchi da 21. Almeno l' abarth e' un auto coerente.
     
    A HenryChinaski e pilota54 piace questo messaggio.
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.920
    Piaciuto:
    9.538
    Effettivamente mi sembrava che fosse passato meno tempo da quando era stato presentato,però è comunque una vita abbastanza breve per un motore.
    Peccato:emoji_disappointed_relieved:
     
  9. Giulk1971

    Giulk1971

    Iscritto:
    1530533706
    Messaggi:
    1.000
    Piaciuto:
    536
    Si il 1750 è a iniezione diretta e avevo letto in altri lidi che non avrebbe passato i nuovi cicli omologazione, peccato :(

    Comunque il problema per me è che in FCA manca una vera erede dalla Punto che è una cosa che trovo assurda e che poteva benissimo magari essere poi Abarth come le vecchie, tra parentesi basta guardare VW che sulla nuova polo ci ha messo il 2.0L da 200cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2018
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Qui però dovremmo parlare SOLO dell'Abarth 595 MY 2019. Eventualmente aprite altri argomenti se volete parlare di altro.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Oggi, visto che dovevo andare a comprare la pompa della benzina dell'Alfa Brera, sono andato anche a vedere le 595 Abarth, dato che una potrebbe essere la mia prossima automobile.

    Devo dire che guardandole sul web ero orientato verso la "Competizione" da 180 cv ma, viste dentro e fuori dal vivo, quella che mi è piaciuta di più è stata la "Turismo", che comunque ha 165 cv. Molto carina ed elegante, dentro e fuori (effettivamente un po' "tamarra" la competizione e i sedili Sabelt quasi "racing" sono stretti e un po' duri).

    Come finitura interna rispetto alla 500 Fiat non c'è alcun paragone, sembra un'altra macchina. Veramente bella.

    Vedremo. Costa 24.000 di base, ma quelle pronta consegna avevano 4 mila euro di sconto invece dei 2.000 per quelle da ordinare. Se ne parlerà comunque almeno a fine 2019. Ho tempo per pensarci.
     
    A rob33 piace questo elemento.
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.920
    Piaciuto:
    9.538
    Su un corpo vettura così compatto per me 165 cv sono anche troppi.

    Un po' tamarra deve esserlo secondo me.

    Anche quando è uscita la prima versione,che non aveva i sedili sabelt ma comunque degli interni piuttosto curati con dei bei sedili col poggiatesta integrato,il paragone con la versione normale era palesemente a favore della Abarth.
    Tanto che mi veniva da chiedermi che senso avesse spendere magari 16000 euro per la versione Lounge accessoriata quando si poteva avere una Abarth con una buona dotazione a 18000.

    Se la prendi però vogliamo le foto...
     
    A danilorse piace questo elemento.
  13. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Idem... io della 500 prenderei solo le abarth, ma le 500 lounge hanno senso comunque a quella clientela che non cerca la sportivita e che quindi i dettagli sportivi possono anche dare fastidio...
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.920
    Piaciuto:
    9.538
    Si però secondo me 16000 euro per un'utilitaria accessoriata con motore 1.2 da 69 cv sono troppi.
    Se dovessi prendere una 500 normale non sceglierei la Lounge ma un allestimento un po' più basico.
    Anche perchè secondo me la 500 è esteticamente appagante anche coi sedili in tessuto e i cerchi da 15 pollici.
     
    A Philosophy e Marcus 9 piace questo messaggio.
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    Concordo, anche adesso tra una twinair da 85 cv e una Abarth da 145 ballano solo 3.000€ !!!
    Aggiungo che sulla 500 basterebbero anche 120cv. Sarebbe una potenza piu' equilibrata e alla portata dei guidatori meno esperti, che altrimenti con un'auto cosi' potente e leggera e con un passo molto corto potrebbero trovarsi in difficolta' nel domarne il comportamento.
     

Condividi questa Pagina