Abarth 595 & 695 MY 2023 (the ultimates?)

Abarth 595 & 695 MY 2023 (the ultimates?) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    52.487
    Piaciuto:
    14.041
    Che è poi quello che ho scritto qui sopra * (ultimi 6 righi del post)..............

    * Ora pagina precedente.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    52.487
    Piaciuto:
    14.041
    Questa l'offerta di febbraio, un po' peggiorativa rispetto a quella di gennaio, ma c'era da aspettarselo. Il TAEG sale al 7,65%, che seppure ancora abbastanza buono non è certo il 5,43 del mese scorso.

    La rata resta uguale (249 € x 49 mesi), però l'anticipo sale a 5.980 euro, appunto per mantenere uguale la rata. Sostanzialmente uguale la rata finale.

    "Abarth 595 165cv Listino €26.800 (IPT e contributo PFU esclusi), promo €25.500. Es. finanziamento FCA Bank: Anticipo 5.980,00€ - durata 49 mesi, 48 rate mensili di 249,00€ (incl. spese incasso SEPA €3,50/rata). Rata Finale Residua pari al Valore Garantito Futuro 12.421,56€ - Importo Totale del Credito 20.211,86€ (incluso spese istruttoria €325, bolli €16, Identicode €235 e Polizza Pneumatici 115,86€). Spese invio rendiconto cartaceo €3/anno. Interessi 3.993,70€ - Importo Totale Dovuto (escluso anticipo) 24.385,56€ - TAN fisso 5,95% - TAEG 7,65%"

     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    52.487
    Piaciuto:
    14.041
    Abarth 695 2023 "Competizione pack". Una piccola supercar.

     
  4. Pomodorino23

    Pomodorino23

    Iscritto:
    1559581192
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    9
    Mi chiedo come abbia fatto a configurarla così. Gli sticker laterali non sono più disponibili...
     
  5. RafPalma93

    RafPalma93

    Iscritto:
    1678009070
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Pilota54 trovo molto interessante il tuo discorso riguardo la convenienza del TAEG in confronto all’inflazione. Come faccio a capire a che tasso mi convenga acquistarla in finanziamento piuttosto che pagarla in unica soluzione ?
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    52.487
    Piaciuto:
    14.041
    Ciao e benvenuto tra noi Raf.
    Il TAEG attuale è del 7,65%, da ritenersi buono con un'inflazione al momento un po' superiore. Finchè il tasso effettivo globale si mantiene sotto il tasso di inflazione è conveniente. Perchè significa non solo che il debito di fatto si svaluta, ma anche che sto pagando un tasso inferiore all'aumento del costo della vita, quindi favorevole.

    Ovviamente ciò è molto più significativo in un contesto in cui gli stipendi vengono adeguati all'aumento del costo della vita. Se lo stipendio (o la eventuale pensione) non vengono adeguati gli interessi da pagare pesano di più.

    In linea di massima se si dispone del contante (e rimangono comunque "soldi da parte") conviene pagare in contanti, ma se non si dispone del contante e il reddito è adeguato al pagamento della rata, allora si può optare per il finanziamento, soprattutto se lo sconto applicato è molto alto, ed effettivamente in caso di finanziamento lo sconto è alto, talmente alto da assorbire a volte in buona parte gli interessi da pagare, con un doppio vantaggio quindi.

    Ovviamente, nel caso del pagamento di "mezza macchina" nei primi 4 anni (o meglio quasi 2/3 in questo caso), c'è il problema del saldo da pagare. O lo si rifinanzia, prolungando di altri anni il pagamento complessivo, o si restituisce la macchina e si riparte da zero (dopo averla comunque posseduta per 4 anni).
     
  7. RafPalma93

    RafPalma93

    Iscritto:
    1678009070
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Ciao Pilota54 grazie per il benvenuto.
    Il problema di FCA, ma presuppongo di tutte le compagnie di finanziamento, è che prendono prima i soldi di tutti gli interessi e poi iniziano a scalare i soldi per il costo dell’auto e quindi se da qui a 1/2 anni l’inflazione non sarà così alta presuppongo la convenienza attuale nn sia più cosi alta. Io se la acquisto non la ridó indietro quindi per approfittare della promo dovrei rifinanziarla ma a quel punto nel rifinanziamento che TAEG applicheranno ? Quello tra 4 anni oppure quello a cui ho acquistato l’auto ?
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    52.487
    Piaciuto:
    14.041
    Tra 4 anni, se si finanzia la quota rimanente da pagare, il tasso sarà quello medio del relativo periodo.
    Potrebbe essere molto basso se l'inflazione si raffredda, e soprattutto se il trend della domanda globale scenderà, favorendo anche il decrescere dell'inflazione e inducendo la BCE e ridurre il TUS.

    Non si può comunque prevedere ora quali tassi ci saranno nel 2027.

    PS: gli interessi non sono un problema delle case, ma costituiscono, come ho detto tante volte, ma tu non eri ancora iscritto, la normale remunerazione di chi ti presta il denaro (e ha tutta una struttura umana e tecnica da pagare e ammortizzare), e coprono in piccola parte anche il rischio di insolvenza. Quindi sono necessari e irrinunciabili. Ho fatto il funzionario di banca addetto ai fidi per decenni e quindi credo sommessamente di sapere di cosa parlo.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    52.487
    Piaciuto:
    14.041
    Comunque queste edizioni 2023 sono davvero eccezionali. Però dovrebbe arrivare ancora la "Final Edition", di cui ho sentito parlare, ma ancora non si è vista.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    52.487
    Piaciuto:
    14.041
    Mi sono "cucito addosso" la mia 595 MY 2023 (165 cv) ideale.

    Accessori "qualificanti" di serie:

    - Strumentazione digitale a doppio layout
    - Tasto Scorpione (sport)
    - Bluetooth
    - Cruise Control (novità per le 595)
    - Cerchi in lega da 17" Montecarlo con gomme 205/40ZR17
    - Fari DRL Led (altra novità recente)
    - Tappo antenna Abarth in alluminio
    - Pomello cambio e pedaliera in alluminio
    - Volante rivestito in Alcantara con fondo piatto e mirino, con dettagli in carbonio
    - Sospensioni Koni FSD A/P (ora anche nella 595)
    - Uconnect 7" con autoradio DAB e CarPlay/Android Auto

    Ci sono anche (ovviamente): clima manuale, alzacristalli elettrici (lato guida automatico), specchietti elettrici, correttore assetto fari, monitoraggio pressione pneumatici, chiusura centr.con telecomando, fendinebbia, luce vano bagagli, comandi radio e telefono al volante. Peccato che manchi il pulsante di accensione motore.

    Accessori scelti in aggiunta a quelli di serie:

    - Pack Teck (€ 900)
    - Climatizzatore automatico
    - Uconnect Radio touch 7" NAV

    - Pack Turismo (€ 1.500)
    - Badge Turismo
    - Cerchi in lega da 17" Turismo
    - Sedili in pelle Nera con cuciture a rombi

    Prezzo di listino finale: 29.200 (scontabili).

    ABARTH 595 1.4 Turbo T-Jet 165 CV Prezzo, Consumi e Configuratore - Quattroruote.it
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2023

Condividi questa Pagina