Abarth 595 2016-2018

Abarth 595 2016-2018 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. momonedusa

    momonedusa

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    E Abarth fu!
    Goditela!
     
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  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Grazie Momo.

    Oggi prima uscita seria. Sono andato dal mio paese fino a Catania, ho girato dentro CT a sbrigare faccende e sono risalito al paese. In tutto circa 50 km. Consumo medio (da computer) circa 10 km/litro, con tangenziale, città, code e attraversamento di paesi, quindi sono abbastanza soddisfatto. In fondo ha quasi 150 cv e il turbo, ed è di concezione non modernissima, non si può pretendere la luna.

    Sono stato almeno 2 ore in macchina in tutto, su strade non certo lisce e sono sceso con la schiena a posto. Quindi bene.

    Inutile abbassare il sedile perchè non si abbassa ma "bascula", cioè si abbassa dietro e si alza davanti, rendendo innaturale la posizione di guida, quindi l'ho rimesso in posizione "normale" e sembra di guidare un crossover, ma tant'è, lo sapevo. Bello invece il sound, anche se inferiore come rumore a come me lo aspettavo (ero abituato al Cecam della 156). Motore dalla progressione entusiasmante in sport. Ogni tanto una "tiratina" l'ho data ed è divertente.
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2022
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  3. aamyyy

    aamyyy

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    Bella!!
    Hai dimenticato i fari allo Xenon...
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Come si fa a riconoscerli?
     
  5. omniae

    omniae

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    Di solito gli xenon montano l' impianto lavafari e dispositivo autolivellante, almeno da una certa potenza in su (regolamento ECE n.48).
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Mi pare che il lavafari non ci sia, quindi saranno fari "normali".
     
  7. danilorse

    danilorse

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    Quelli montati su alcune versioni della 500 sono sotto la potenza che obbliga ad avere i lavafari.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Comunque penso che un elettrauto sia perfettamente in grado di distinguere un analogico da uno Xenon. Chiederò a lui.
     
  9. Davz

    Davz

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    Mmmdirei che basta che guardi i fanali accesi Manlio; gli xeno hanno una temperatura di colore più fredda, 5000K circa contro i 3000K delle alogene. Qui una Giulia con lo alogene. IMG_1315.JPG
    Tu hai i lenticolari ma il colore della luce cmq sarebbe quello.
    Mentre gli Xenon eccoli qua su una vecchia Bmw: Acquisisci schermata Web_5-7-2022_15354_.jpeg
     
  10. aamyyy

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    Scusa se ti rispondo in ritardo. I lavafsri sono quei due coperchietti cromati che la tua 595 ha sui bordi dei fari verso l'interno.
     
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  11. aamyyy

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    No, sulla 500 i fari allo Xenon necessitano di lavafari. Non ne aveva bisogno la 500X che aveva gli Xenon da 25 W
     
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  12. aamyyy

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    In realtà le case montano (montavano, ormai...) lampade allo Xenon con temperature intorno a 3000 K.
    5000 K é decisamente da tuning.
     
  13. Davz

    Davz

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    ? 3000k sono luce calda...direi proprio di no. E cmq avevo un Bmw 430i con i fari allo xeno, quando dal mio meccanico li abbiamo cambiati c'era scritto 4800K sul ricambio OEM Philips D1S. 100 carte di lampade, non proprio roba da tuning zarro. 3000K è veramente impossibile, è la temperatura di una luce calda per applicazioni domestiche.
     
  14. ottovalvole

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    comunque monta i lenticolari, bisogna vedere se dentro c'è la lampada allo xeno (già dibattuto da voi) o una lampada alogena magari a luce fredda montata dal precedente proprietario.
     
  15. aamyyy

    aamyyy

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    Io ho cambiato più volte le lampade allo Xenon di Mercedes e Volkswagen ed erano intorno a 3.000 K (forse 3.200) e sono definite luce gialla, anche se, vedendole, sono tendenti all'azzurro. Non ho mai avuto BMW, ma potrebbe darsi che montava temperature più alte, perché, in effetti, le luci delle BMW hanno sempre avuto un riflesso particolarmente blu.
    Comunque io, al momento della sostituzione, ho montato luci intorno a 4.000 K per avere effetto più freddo.
    Per inciso: io ho sempre comprato le lampade allo Xenon online (rigorosamente di marca!!) e le ho pagate un terzo di quanto hai scritto tu è un quinto di quanto fanno pagare le officine delle case per l'intera sostituzione.
     

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