Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 2021-2022-2023, quali prospettive?

Abarth 2021-2022-2023, quali prospettive? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    A mg27 e Ax-80 piace questo messaggio.
  3. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.835
    quindi euro 6, euro 6 D temp e ora euro 6 d def. Mi sembra follia. Fare, 7 e 8? :)
     
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Io me la ricordavo a listino, invece non ricordavo lo spot.
    Aveva un 2.4 5 cilindri da 170 cv adottato anche da alcune lancia (ricordo che fosse il motore base della Thesis).
    A parte il marchio abarth che in questo caso era poco più di un allestimento,a mio parere in Lancia ai tempi montavano un 2.0 20v "turbosoft" (era definito così, probabilmente era un antesignano dei prossimi piccoli Turbo in era downsizing) da 185 cv,era meglio montare questo motore magari con turbina specifica per raggiungere i 200 cv (credo cosa facile) così da confrontarsi davvero con la golf gti o altre avversarie dell'epoca.
    Non so se questo motore fosse imparentato con il 2.4 5 cilindri che invece montò.

    Edit. Leggo sulla pagina Wikipedia sui motori della Thesis che sia il. 2.4 5 cil che il 2.0 5 cil turbosoft facevano parte della famiglia pratola serra.

    Un bel Turbo gli avrebbe dato un carattere più aggressivo invece quella vettura in allestimento sportivo (che a me nella versione a 3 porte non dispiaceva) passò totalmente in sordina.
     
    A danilorse e pilota54 piace questo messaggio.
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Esatto, io non ricordavo la réclame. Ora si, ci siamo compensati :)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Credo che il 7 sia già programmato.
     
  7. Triglia61

    Triglia61

    Iscritto:
    1558222424
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    87
    Poco propensa ad investire.......
    La serie 8 della 500 2007 ha visto sparire il Fire (rimasto solo per la LPG) per il firefly 1.0 N3 BSG.
    Questo secondo te non è investire .....su una tredicenne?
    Nel cofano della 595 potrebbe tranquillamente apparire il 1.3 T4 BSG 48v......
     
  8. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    .. mi sembra che la 500 sia l'unico caso di un auto in listino da 13 anni senza aggiornamenti importanti a livello strutturale. Non dimentichiamo che l'attuale 500 ha come base tecnica il medesimo telaio della Panda del 2004 !!!
     
    A X_BOND piace questo elemento.
  9. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Quando mai si è vista una casa avere una tredicenne:) :) negli ultimi decenni?
    500 rimane unica fca che fa numeri decenti in eu extra Italia, quindi fanno benissimo a mantenerla così finché riescono a omologarla.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Beh, ci sono case che hanno vetture anche ventennali, se non oltre, e altre che hanno praticamente sempre lo stesso "layout", solo modernizzato. Inutile fare nomi perchè sono noti.

    Ne faccio qualcuno così a caso: Golf, Elise, MX-5, 911, Maggiolino, Mini, 500 (la più "nuova" tra quelle elencate...).

    A me la 595 continua a piacere molto, non la vedo affatto "vecchia", anche perchè è stata aggiornata in alcuni particolari, come muso, cerchi, in parte gli interni.
     
  11. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Infatti come dico 500 piace ancora... Fino a che la omologano ok così
    Si cade sempre nel solito errore... Un esempio a caso il solito tanto si sa già che siva sempre li, Golf ha sempre cambiato COMPLETAMENTE in tutte e 8 le edizioni i pannelli carrozzeria e gli Interni.
    Poi ci sono versioni come l'attuale 8 o la 6 o forse anche la 3, che sotto come telaio/scocca sono molto simili se non identiche alle serie precedenti, solo che.. Riviste in malafede.. Meglio non nominarle qui... queste cose non le scrivono.
    Ancora più simili sono le bmw tra le varie serie con lo stesso telaio evoluto vanno avanti anche 15/20, mini 2006 era una evo di quella del 2001 come pianale... L'ultima tutta nuova ma non hanno fatto un gran lavoro anzi...
     
    A danilorse piace questo elemento.
  12. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    52
    la mia speranza è che in qualche modo alla Fiat affianchino all'eterno cinquino Abarth una sportiva vera a trazione posteriore e turbo come erano 124 spider e 4C.. e magari tornino a fare una compatta come la punto Abarth.
    Anche se la vedo moooolto dura..
     
  13. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
  15. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    Se i consumi di energia di una Abarth elettrica saranno proporzionali a quelli della termica, vedo grossi problemi di autonomia
     

Condividi questa Pagina