Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

A5 SB: consiglio motori, pacchetti e trazione

A5 SB: consiglio motori, pacchetti e trazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 5eya

    5eya

    Iscritto:
    1412358952
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti

    Dovrò acquistare una A5 sportback aziendale, ma di fronte a varie motorizzazioni e pacchetti sono un po' indeciso.

    Le occasioni sono tutte macchine del 2013 comprese tra i 10.000 e 15.000 km, diesel e col cambio automatico.

    Quello tra cui sono indeciso è la trazione: integrale con s tronic multitronic o anteriore multi tronic?

    Anche il pacchetto advanced, ambient o business?
     
  2. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Diciamo che non è facile consigliare, o comunque argomentare, rimanendo su di un piano molto generale. Occorrerebbe cioè sapere quali sono le tue esigenze ed i tuoi percorsi in modo da ragionare tenendo conto di quest'ultimi.

    Detto ciò, partendo dal motore, io mi indirezzerei o verso il 2.0 TDI da 177cv o verso la recentissima evoluzione da 190cv. Entrambi rappresentano infatti un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi. Passando al tipo di cambio automatico da abbinare, esso va relazionato alla trazione: anteriore o integrale. Se si sceglie la prima è previsto il multritronic, mentre optando per la seconda è proposto l'STronic. In alternativa, in entrambi i casi, è previsto anche il manuale a 6 rapporti.
    La trazione integrale quattro rappresenta indubbiamente un bel valore aggiunto per cui ritengo che l'optinum possa essere abbinare al 2.0 TDI la coppia quattro ed Stronic. Scendendo invece a compromessi, per privilegiare magari portafoglio e consumi, ci si può accontentare anche della trazione anteriore e del cambio manuale/automatico Multritronic.

    Concludendo con gli allestimenti/pacchetti, qui dipende a quali accessori si è interessanti. Per la guida di tutti i giorni, la versione Business Plus è piuttosto completa. Io quindi mi indirizzerei su quest'ultima. Poi chiaramente a seconda delle specifiche esigenze, si potrebbe dover ricorrere a integrarla più o meno pesantemente. D'altronde la lista degli accessori è davvero lunga e più crescono i desideri e più è necessario attingere da questa pesantemente.

    In definitiva partirerei dalla A5 SB 2.0 TDI 177/190 quattro manuale/Stronic con la dotazione di accessori desiderata e poi da questa inizieri a scendere via via a compromessi.
     
  3. 5eya

    5eya

    Iscritto:
    1412358952
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ciao.
    Purtroppo la macchina essendo usata, e aziendale, non potrò scegliere i vari componenti singolarmente...devo prendere quello che c'è...

    Il cambio automatico è d'obbligo per me, ma tutte le audi che per ora ho selezionato lo montano.

    Per il discorso trazione integrale, è così un vantaggio averla?
    Non è un problema di prezzo..è più che altro il soppesare che pacchetto ha e cosa contiene quella con la trazione anteriore e quella con l'integrale...

    Infatti l'integrale è ambiente, mentre la anteriore è advanced.

    Poi c'è da dire che ne ho scartate alcune perchè avevano più di 30000km , circa sui 70.000, e , mi sembravano un po' troppi o sbaglio?

    Poi alcune le ho scartate solo per il colore, ad esempio quelle blu e quelle argento (grigio chiaro) le ho scartate in toto.

    Infine ne ho scartata anche un altra perchè ha i cerchi del 17", e mi hanno detto che cambiarli successivamente non è assolutamente conveniente...(a differenza dei sedili in pelle i quali si possono anche fare successivamente)

    Infine ce n'è anche una 3.0 tdi v6 quattro s tronic business plus, che rispetto a quella integrale 2.0 tdi quattro s tronic, ha 7.000km in più ma costa solo 3.000 ? in più.

    In pratica escludendo quelle con colorazione che non mi piace, e cerchi piccoli ne rimangono 3

    A5 SPB 3.0 V6 TDI 245CV quattro. S tronic. BUSINESS PLUS - 16.000km - 40.000? - 04/2013

    A5 SPB 2.0 TDI 177 CV multitronic ADVANCED 16.000km ? 35.000? - 10/2012 -

    A5 SPB 2.0 TDI 177 CV quattro S tronic AMBIENTE 9.500km - 37.000? - 10/2013
     
  4. Ste_77

    Ste_77

    Iscritto:
    1242083007
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    1
    beh tra le tre, se non hai problemi per pagare bollo, assicurazione e consumi, io andrei sul 3.0TDI! senza dubbio! è un altro pianeta rispetto al 2.0Tdi, col 3.0 occhio che non sali sopra a 10km/l.... i tagliandi costano di più e idem se hai rotture o altro alla parte meccanica,
    il 2.0tdi va in ogni caso alla grande, io lo monto sulla Q5 e non è un fulmine di guerra, ma abbinato all'S.tronic consuma il giusto, e la ripresa è accettabile, ma il 3.0tdi la muoverebbe sicuramente meglio! sulla A5 il 2.0 va sicuramente più agile :) mi raccomando il Navi e il bluetooth!
     
  5. 5eya

    5eya

    Iscritto:
    1412358952
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ciao.

    Il navi penso che ce l'abbiano sia il business che l'advanced e ambient.

    Anche se non sarà così immediato spulciare tutti gli accessori compresi nei 3 pacchetti per valutare differenze...

    Grossomodo però mi sembra di capire che le cose importanti ce le abbiano tutti e 3...

    Per la trazione integrale molto meglio averla quindi?

    In questo caso rimarrebbero solo 2 modelli il 3.0 e il 2.0 ambiente 9.500km

    Anche perchè il terzo con trazione anteriore è si un bel pacchetto advanced con assetto sportivo ma è del 2012...quindi un anno più vecchio, e con con differenza di prezzo poco marcata..
    Senza contare il problema dello sterzo di cui si è parlato e che affliggerebbe le macchine fino a inizio 2013 se ho capito bene...(le due integrali citate prima sono metà 2013)

    La configurazione business plus che ha solo la 3.0, mi sembra sia la più ricca,(la 3.0 ha anche l's line exterior) l'altra 2.0 con la trazione integrale invece ha "solo" il pacchetto ambient

    Ci sarebbe anche un'altra, però con trazione anteriore (e che quindi da scartare se è così fondamentale l'integrale.)

    E' un A5 SPB 2.0 TDI 177 CV multitronic Business 22.000km - 33.000? - 06/2013
    però i cerchi del 17" proprio non mi vanno giù...ce li ha la mini i cerchi del 17".....probabilmente è un business normale senza s line o assetto sportivo...(anche se i cerchi del 18" ce li ha pure la 4x4 2.0 con il pacchetto ambiente :?: )
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Se dettagli meglio le varie opzioni di acquisto.....
     
  7. 5eya

    5eya

    Iscritto:
    1412358952
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    In che senso? cosa vuoi che aggiunga? da cosa sono composti i pacchetti?
     
  8. 5eya

    5eya

    Iscritto:
    1412358952
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    A5 SPB 3.0 V6 TDI 245CV quattro. S tronic 16.000km - 39.000? - 04/ 2013 -business plus

    colore metallizzato o perla , inserti in alluminio trigon , pacchetto s line exterior , cambia cd per 6 cd per sistema di navigazione con dvd, interni stoffa nera.

    questo è tutto quello che so

    A5 SPB 2.0 TDI 177 CV multitronic Advanced 16.000km ? 35.000? - 10/2012

    Climatizzatore
    6 Airbags: Conducente - laterali...
    Cerchi in lega leggera
    Vetri elettrici
    Fari allo Xeno
    Controllo di trazione
    8 Marce
    ABS
    Fari fendinebbia
    Servosterzo
    Bracciolo porta oggetti
    Lavafari
    Volante sportivo
    Termometro
    Consumo urbano: 5.7 l/100km
    Consumo extraurbano: 4.4 l/100km
    Consumo combinato: 4.8 l/100km
    CO2 127 g/km
    5 Porte
    4 Sedili
    Trazione anteriore
    ASR
    Velocità max. 225 km/h
    Lunotto termico

    ASSETTO SPORTIVO, AUDI MUSIC INTERFACE, AUDI SOUNDSYSTEM, CERCHI IN LEGA 8, 5JX18 5 RAZZE A V, CLIMATIZZATORE A 3 ZONE, INSERTI IN ALLUMINIO SPAZZOLATO, SEDILI POST.3 POSTI, SENSORE PIOGGIA/LUCI, SISTEMA AUSILIO PARCHEGGIO PLUS, VERS. ADVANCED, SISTEMA DI NAVIGAZIONE MMI PLUS, VOLANTE SPORTIVO MULT. A 3 RAZZE, Lavafari, Cerchi in lega leggera, Climatizzatore, Fari allo Xeno, Servosterzo, Vetri elettrici, Consumo combinato: 4.8 l/100km, Consumo extraurbano: 4.4 l/100km, Consumo urbano: 5.7 l/100km, CO2 127 g/km, ABS, 6 Airbags: Conducente - laterali e testa, Fari fendinebbia, Controllo di trazione, 8 Marce, Trazione anteriore, 4 Sedili, Bracciolo porta oggetti, Termometro, Volante sportivo, Lunotto termico, 5 Porte, Velocità max. 225 km/h, www.lombardamotori.it

    A5 SPB 2.0 TDI 177 CV quattro S tronic Ambiente 9.500km - 37.000? - 10/2013-

    Climatizzatore
    6 Airbags: Conducente - laterali...
    Trazione integrale
    Cerchi in lega leggera
    Vetri elettrici
    Fari allo Xeno
    Controllo di trazione
    Garanzia
    7 Marce
    ABS
    CD-Radio
    Fari fendinebbia
    Servosterzo
    Bracciolo porta oggetti
    Lavafari
    Volante sportivo
    Termometro
    Consumo urbano: 6.4 l/100km
    Consumo extraurbano: 4.7 l/100km
    Consumo combinato: 5.3 l/100km
    CO2 139 g/km
    5 Porte
    4 Sedili
    4x4
    ASR
    Velocità max. 222 km/h
    Lunotto termico

    AUDI SOUNDSYSTEM, CERCHI IN LEGA 8, 5JX18 A 5 RAZZE, INTERFACCIA BLUETOOTH, NAVIGATORE CON DVD, PACCHETTO BUSINESS, REGOLATORE DI VELOCITA', SEDILI POST.3 POSTI, SENSORE PIOGGIA/LUCI, SISTEMA AUSILIO PARCHEGGIO ANT. E POST., VERS.AMBIENTE, VOLANTE MULT. 3 RAZZE CON BILANCIERI, Lavafari, CD-Radio, Cerchi in lega leggera, Climatizzatore, Fari allo Xeno, Servosterzo, Vetri elettrici, Consumo combinato: 5.3 l/100km, Consumo extraurbano: 4.7 l/100km, Consumo urbano: 6.4 l/100km, CO2 139 g/km, ABS, 6 Airbags: Conducente - laterali e testa, Fari fendinebbia, Controllo di trazione, 7 Marce, 4x4, Trazione integrale, 4 Sedili, Bracciolo porta oggetti, Termometro, Volante sportivo, Lunotto termico, 5 Porte, Velocità max. 222 km/h,

    A5 SPB 2.0 TDI 177 CV multitronic Business 22.000km - 33.000? - 06/2013

    Climatizzatore
    6 Airbags: Conducente - laterali...
    Cerchi in lega leggera
    Vetri elettrici
    Fari allo Xeno
    Controllo di trazione
    Garanzia
    8 Marce
    ABS
    CD-Radio
    Fari fendinebbia
    Servosterzo
    Colore: GRIGIO VULCANO
    Bracciolo porta oggetti
    Lavafari
    Volante sportivo
    Termometro
    Consumo urbano: 5.7 l/100km
    Consumo extraurbano: 4.4 l/100km
    Consumo combinato: 4.8 l/100km
    CO2 127 g/km
    5 Porte
    4 Sedili
    Trazione anteriore
    ASR
    Velocità max. 225 km/h
    Lunotto termico

    Airbag fullsize per conducente e passeggero, Airbag laterali (testa/torace), Alette parasole e specchietti di cortesia illuminati, Altoparlanti passivi (8), Appoggiabraccia centrale ant. regol. con vano portaoggetti, Appoggiatesta anteriori, Audi Backguard (sistema protezione da tamponamento), Break warning, Cassetto portaoggetti, Cinture di sicurezza ant. e post. automatiche, Colori brillanti, Ganci di ancoraggio bagagli, Griglia radiatore in nero lucido, Inserti in vernice Reflex grigio acciaio o marrone torba, Listelli sottoporta in alluminio, Luci interne a spegnimento ritardato, Luci targa con tecnica LED, Lunotto termico, Maniglie esterne portiere in tinta, Modanature cromate ai finestrini, Pacchetto 'Look alluminio' nell'abitacolo, Parabrezza in vetro stratificato, Pomello e manichetta leva cambio rivestiti in pelle, Presa da 12V nella consolle centrale, Radio Concert con lettore CD, funzione MP3, Riv. sedili in tessuto Arkade, Ruota di scorta minispare, Sistema di informazioni per il conducente con display monocromatico, Specchietti retrovisivi esterni in tinta, Specchietto retrov. interno schermabile, Tappetini anteriori e posteriori, Terza luce freno, Ugelli lavavetro riscaldati, Versione Business, Vetri atermici, Volante in pelle multifunzione sportivo, ABS, EBV (Ripartitore elettronico della forza frenante), Airbag per la testa sideguard per tutti i sedili, Appoggiatesta posteriori, Cambio aut. CVT con funzione manuale sequenziale, Cerchi in lega 7½Jx17, Chiusura centralizz. con telecomando a radiofrequenze, Climatizzatore automatico, ESC - Sistema elettronico di controllo della stabilizzazione, ASR - Dispositivo di controllo della trazione, EDS (Dispositivo antislittamento in partenza), Xenon Plus e reg. aut. prof. fari, Fendinebbia, Filtro anti particolato, Indicatore temperatura esterna, Lavafari, Pretensionatore cinture anteriori, Retrovisori termici reg. elettricamente, Retrovisori ripiegabili elettricamente, Sedili anteriori reg. in altezza, Sedile posteriore con schienale divisibile e ribaltabile, Servosterzo elettromeccanico, Alzacristalli elettrici anteriori, apertura e chiusura comfort, Vetri elettrici anteriori

    Se riteniamo indispensabile la trazione integrale ne rimangono 2.

    Le caratteristiche le prenderei con beneficio d'inventario. Dovrebbero essere giuste, ma non sono sicuro al 100% e non so se siano complete.
     
  9. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se non hai problemi a mantenerla, 3.0 tdi tutta la vita.
    Se già devi fare sacrifici per acquistarla, stai sulla 2.0 quattro, se vai nel forum specifico Audi, vedrai che c'è gente che ha preso un modello base e l'ha fatta diventare full full... :)
    Modificare cerchi e interni non è certo un problema... Basta avere la passione e qualche soldino da spenderci dietro... ;)
     
  10. 5eya

    5eya

    Iscritto:
    1412358952
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ciao. Quindi la scelta è

    3.0 quattro
    2.0 quattro
    2.0

    indipendentemente dai pacchetti advanced, ambient etc, giusto?

    Per gli optional, tipo cerchi, si possono benissimo cambiare dopo, ma ci spendi più soldi di quanti ne servirebbero se decidessi prenderli quando acquisti la macchina se ho capito bene...

    Purtroppo non essendo nuove, non si può scegliere più di tanto...
    Di buono c'è già che i 18" le quattro li hanno già.

    Per curiosità, qual'è il forum audi a cui ti riferisci?
     
  11. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se usi google lo trovi subito... :D
    Qui non è permesso fare pubblicità ad altri...
    Se hai assetto e cerchio da 18 può risultare molto rigida. Abiti in zone con strade accettabili? Altrimenti il cerchio da 18 è l'ultimo dei tuoi problemi....
    Ciao.
     
  12. 5eya

    5eya

    Iscritto:
    1412358952
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Si è vero, non è fondamentale, ma spendere un 2000? subito dopo aver preso la macchina non è il massimo...e poi non è solo per qualche razza in più, il 17" su una a5 non ce lo vedo manco col binocolo...

    In ogni caso ce n'è solo una col 17",e considerando che non è quella integrale, il problema non penso che ci sia.

    Penso poi che nessuna abbia l'assetto sportivo vero e proprio, di suo se non sbaglio l'A5 ha già un assetto abbastanza sportivo, ma non penso sia lo sportivo estremo che fa addirittura diventare l'auto rigida...
    I 18" infatti ce li hanno tutte tranne una. L's line exterior della 3.0 non penso che sia l'assetto sportivo che intendi tu...
    Forse in quella del 2012 con la trazione anteriore e l'advanced, viene citato "assetto sportivo" ma anche qui dubito che sia assetto spinto...
    E comunque non penso di prenderla dato che è un 2.0 senza 4x4
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Sicuramente,
    se non ci sono altri fattori negativi tipo costi.....
    la 3.000..... anche perche' l' allestimento b. plus e' il top
     
  14. 5eya

    5eya

    Iscritto:
    1412358952
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    ma quanto è importante per voi il colore?
    Assumendo il fatto che non possiamo sceglierlo, e ridipingere è costoso e non conveniente, se trovaste un modello che rientra nei vostri parametri ma con un colore che non vi convince, passate e attendete un'altra occasione?
    Oppure il colore per voi è importante , ma non fondamentale da far saltare una trattativa?

    Nel mio caso ho trovato un'altro 3.0:

    A5 SPB 3.0 V6 TDI 245CV quattro. S tr. 15.000km - 06/ 2013 - 41.900? - BLU LUNA pacchetto ambiente + s line exterior e interni in pelle...
    ARAURTI ANT E POST.SPORTIVI
    SISTEMA DI AUSILIO AL PARK PLUS ANT E POST.
    SISTEMA ISOFIX
    DISPLAY A COLORI AD ALTA RISOLUZIONE
    PACCHETTO LUCI
    REGOLATORE DI VELOCITA'
    CLIMA AUTOMATICO COMFORT
    SED.ANT.SPORTIVI REG. ELETTR. CON SUPPORTO LOMBARE ELETTRICO
    ANTIFURTO VOLUMENTRICO AD ULTRASUONI CON PROTEZIONE ANTITRAINO
    AUTOPILOTA DINAMICO
    INTERNI IN PELLE MILANO
    LONGARINE SOTTOPORTA SPORT.IN TINTA CARROZZERIA
    NAVIGATORE SATELLITARE PLUS CON MMI DISCO FISSO
    LETTORE DVD
    SPECCH.RETROVISORI EST.SCHERMABILI AUTOM.
    PRESE D'ARIA LATERALI ANT.SPORTIVE
    LISTELLI SOTTOPORTA IN ALLUMINIO CON LOGO
    AUDI MUSIC INTERFACE
    VERNICE METALLIZZATA
    DISATTIVAZIONE AIRBAG PASSEGGERO
    LOGO S-LINE SU PARAFANGHI ANT.
    VOLANTE MULTIF.PELLE SPORTIVO 3 RAZZE CON BILANCERI
    LISTELLI PARAURTI ANT E DIFFUSORE SPORT.
    PACCHETTO PORTAOGGETTI
    CERCHI LEGA 8,5J X 18" 15 RAZZE
    PACCHETTO S-LINE EXTERIOR
    DISPLAY INFO A COLORI
    SPECCH.INTERNI SCHERMABILI AUTOM.
    GARANZIA AUDI FINO A 06/2016 O KM 90.000
    TERMINALI DI SCARICO CROMATI
    COMANDO VOCALE
    SENSORE LUCI/PIOGGIA
    INTERFACCIA BLUETOOTH

    però il colore è blu luna e a me il blu scuro non piace molto...mi sa di macchina da vecchiopolitico anche se dovrei vederla dal vivo

    L'altra 3.0 è nera, ma non ha interni in pelle, ma pacchetto business plus

    Non ho mai avuto macchina nera..è molto sporchevole?
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Si....troppo
     

Condividi questa Pagina