le luci diurne ( Audi A4 led) in autostrada non sono il massimo ,infatti in galleria serve comunque accendere gli anabbaglianti, per non rimanere con il posteriore al buio. Vero?
mettendoli su Auto in galleria gli anabbaglianti si accendono da soli! Hanno il sensore! Dov'è il problema ? 8)
Ho notato che esistono due tipi di fanaliera anteriore per la A4. E cambiano anche i led. C'è il faro a superficie complessa coi led che formano la curva sotto il faro e quello normale coi led diritti e più grandi. Sono entrambi di serie a seconda della versione?
I "led dritti" non sono in realtà led, anche se vedendo il faro a distanza potrebbero proprio sembrare dei led. Se infatti ti avvicini noterai che si tratta di normali lampadine. Questi fari diurni sono previsti di serie. I fari diurni a led sono abbinati esclusivamente ai fari allo xeno (che comprendono anche i fari posteriori a led dal my 2010) e sono di serie solo con l'allestimento advanced. Aggiungo un paio di immagini esemplificative Fari diurni a Led Fari diurni non a Led
Boh, io sta cosa non l'ho capita!! A parte che i led li vedi ed anche parecchio, ad ogni modo se accendi le luci di posizione le accendi anche dietro! Che vuol dire il posteriore al buio??? Cosa volete montare nei fari, delle fotoelettriche?
furetto,vermacci voleva dire una cosa che in sostanza non e' sbagliata... le luci diurne (io non ho i led ma credo che anche i led siano cosi') sono solo anteriori,e non posteriori. nella mia a4 non ho il sensore luci/pioggia,quindi non c'e' la posizione auto nel comando devioluci. per questo sono io che devo accendere manualmente gli anabbaglianti quando fa buio,e le sole luci diurne non sono in regola poiche' non esistono nel posteriore. il fatto che in autostrada in galleria si sia costretti ad accendere le luci e' pero' una fesseria,erche' le luci diurne non sono in regola con il codice della strada,che prevede l'uso degli anabbaglianti anche di giorno su strade extraurbane...quindi vermacci ha detto una cosa stupida pur ponendo un quesito non stupido... anche io mi sono chiesto come mai le luci diurne,a led o non ,siano solo anteriori...
Le luci di posizione sono una cosa, le diurne un' altra ( e lasciano le luci posteriori spente, in effetti )
.....e se non si hanno i sensori, come avevo gia' evidenziato, evidentemente ( al di la' del codice, ma solo per vederci ) quando si entra in galleria, bisogna accendere gli anabba
Ok, ragazzi, adesso la cosa mi è chiara! Mì è anche chiaro che sostanzialmente le luci diurne, così applicate, mi sembrano una gran vaccata. Almeno da noi :? Se lo scopo è quello di identificare l'ingobro del veicolo e/o segnalarne la presenza mi chiedo per quale motivo venga fatto solo avanti e non dietro! chiedo scusa vramacci, per ignoranza non avevo capito il senso della domanda.
Nel caso non si abbiano i sensori bisogna mettere quelli anabbaglianti, perchè credo che mettendo i fari di posizione i LED anteriori che fungono da diurni si riducano di intensità, come anche quando si utilizzano come luci di stazionamento. Detto questo non tutte le autostrade hanno le gallerie; quando si percorre una di queste basta tenere gli anabbaglianti. I fati diurno eviteranno comunque in tutte le altre occasioni in cui si viaggia in extraurbano di dover accendere gli anabbaglianti con conseguente aumento di consumi ed usura.