Ti rispondo e cerco di darti le impressioni dei primi due mesi.
Questa è la mia car:
Audi A4 Avant 2.0 Tdi 143CV multitronic - ambiente - colore bianco ibis - cerchi da 17' a 7 razze strutturate - vetri laterali e posteriori oscurati - inserti in legno frassino beige mandorla - volante sportivo multifunzionale con bilancieri - Audi drive select regolazione della vettura in 3 modalità: confort, auto e dynamic (sportivo)- regolazione ammortizzatori adeguamento dell?assetto con abbassamento delle sospensioni meno 20mm - sistema di guida vano bagagli set fissaggio e barra telescopica- pacchetto luci - radio symphony - Audi soundsystem - interfaccia bluetooth - unità di ricezione radui digitale DAB bulloni antifurto ? sistema controllo pressione pneumatici ? sistema di informazioni per il conducente a colori ? pacchetto esterno lucido ? mancorrenti al tetto in alluminio anodizzato- sensore pioggia luci ? sistema ausilio parcheggio posteriore ? specchietti esterni risc., reg., e ripieg.- antifurto volumetrico ad ultrasuoni - terminali scarico cromati orig. Audi.
mi sento di consigliarti il pacchetto luci è molto comodo e di figura
-luci lettura post.
-maniglie int. Alle portiere illuminate
-catarifrangenti attivi alle portiere
-luci di individuazione
-luci per zona piedi ant.
-bocchette areazione illuminate
-cassetto portaoggetti illuminato
-specchietti di cortesia illuminato
praticamente di notte come apri una portiera viene illuminata la parte della zona piedi interna e poi quella esternad ove conducente o passeggeri metteranno i piedi.
Consumo extraurbano ottimo fai i 18 ed in autostrada in marcia confort anche i 20
Mentre il consumo combinato dai 16 ai 17 circa
L?urbano non lo so perché non vivo in città.
Un 2.0 veramente azzeccato i 143 cv si fanno sentire sia nella ripresa che durante la marcia su qualsiasi tipo di strada. Molto buona la ripresa durante i sorpassi mai in difficoltà, prende subito il gas e sfila via ottimizzando le marce che in totale nel multitronic sono 8. Altrimenti con il volante sportivo con i bilancieri sei tu che spingi sull?acceleratore e decidi quando cambiare portando il motore ai livelli di giri che desideri per affrontare il prossimo sorpasso o la prossima manovra.
Pensa che a 160 i giri del motore sono appena a 2800 quindi massima silenziosità con il volume radio al minimo non senti nessun rollio o rumore provenire dall'esterno.
La tenuta di strada è ottima sia su fondo asciutto che bagnato e con la regolazione degli ammortizzatori - 20mm, che leggono la strada in millesimi di secondo ogni strada durante il viaggio è affrontata nel migliore del confort.
Con l?Audi drive select quindi puoi viaggiare in modalità confort su autostrade e quelle equiparate, in modalità auto invece prendi un pò di auto e un pò di dynamic ed è quello più usato, mentre con il dynamic (sportivo) senti che il motore cambia rumore e l?auto diventa più rigida e risponde immediatamente a qualsiasi sollecitazione che il conducente intende darle.
La comodità all?interno è degna di una grande auto e del marchio che è. Le plastiche sono di una categoria superiore, tutti gli interni sono curati nei minimi particolari, tutto è fatto per mettere a proprio agio sia chi la guida che i passeggeri. Il nuovo modello è stato rivisto nelle dimensioni e lo spazio interno ora e migliorato.
Con il clima 3 zona ognuno compreso i passeggeri posterioiri possono scegliere la propria temp. e la velocità dei flussi di aria, molto comodo e confortevole.
Con il volante multifunzionale gestisci con due tasti e due rondelle sia la radio che il telefono quindi per una chiamata che ricevi basta parlare con l?auto e lo stesso se vuoi fare una chiamata basta toccare il pulsante vocale e con la voce chiamare i comandi.
Inoltre con una manopola controlli tutta l?autovettura regolando a tuo piacere ogni accessorio previsto.
Insomma mai avrei pensato di guidare un?auto del genere i viaggi dai più corti a quelli più lunghi si vivono in maniere differente nella totale comodità e sicurezza. Ciao e buona scelta