Minus_ex
0
Ieri ho fatto fare il 2° tagliando alla mia megane II RS presso la rete Renault , ne ho parlato in un altro thread : http://forum.quattroruote.it/posts/list/16923.page . Ho saputo che nel corso del 2010 tutte le officine autorizzate Renault avranno un nuovo programma informatico per effettuare gli interventi di manutenzione sulle auto. In pratica sostituiranno tutte le clip che hanno in dotazione le officine al momento, addirittura queste ultime avranno anche un incentivo per restituire i vecchi programmi. La cosa curiosa non è tanto questo quando il fatto che se le attuali clip informatiche interagiscono solamente e direttamente con le centraline delle auto memorizzando sulle stesse il tipo d'intervento effettuato, con le future clip tale interazione sarà triangolare, cioè contemporaneamente tra l'officina Renault (con la nuova clip a disposizione), la centralina dell'auto e la rete Renault Italia on line per monitorare il tipo di intervento/tagliando che si sta effettuando. Non solo, ma mi dicevano sempre ieri che è previsto, inoltre, che l'intervento sia filmato con una webcam tutte le volte che la clip nuova sia accesa e on line.
Beh, lasciatemi dire che se faranno questa cosa allora vorrei fare un plauso particolare a Renault, ottima scelta. Vedremo tuttavia, noi siamo molto attenti su questo forum. Voi che ne pensate?
P.S.: per quanto riguarda gli intervalli di manutenzione non ci son santi. Quello che comanda è quello che segnala il CDB di ciascun auto. Al momento per le diesel, quasi tutte le Euro 4 con FAP e le Euro 5 hanno il tagliando ogni 15.000 km o un anno. Le Euro 4 senza FAP e alcune altre Euro 4 con FAP (vedi laguna GT) hanno il tagliando ogni 20.000 km o un anno, le Euro 3 ce l'hanno ogni 30.000 km o due anni.
P.P.S.: Per quanto riguarda il tubo mucca della megane III mi hanno detto che l'intervento definitivo per la risoluzione del problema è la sola sostituzione del tubo e che non ci sono secondo loro problemi di pompe del gasolio. I rumori spariscono del tutto con la sostituzione del tubo, almeno svaniscono quasi del tutto! Saluti!
Beh, lasciatemi dire che se faranno questa cosa allora vorrei fare un plauso particolare a Renault, ottima scelta. Vedremo tuttavia, noi siamo molto attenti su questo forum. Voi che ne pensate?
P.S.: per quanto riguarda gli intervalli di manutenzione non ci son santi. Quello che comanda è quello che segnala il CDB di ciascun auto. Al momento per le diesel, quasi tutte le Euro 4 con FAP e le Euro 5 hanno il tagliando ogni 15.000 km o un anno. Le Euro 4 senza FAP e alcune altre Euro 4 con FAP (vedi laguna GT) hanno il tagliando ogni 20.000 km o un anno, le Euro 3 ce l'hanno ogni 30.000 km o due anni.
P.P.S.: Per quanto riguarda il tubo mucca della megane III mi hanno detto che l'intervento definitivo per la risoluzione del problema è la sola sostituzione del tubo e che non ci sono secondo loro problemi di pompe del gasolio. I rumori spariscono del tutto con la sostituzione del tubo, almeno svaniscono quasi del tutto! Saluti!