Il webasto non è una resistanza elettrica ma un bruciatore a gasolio.PanDemonio ha scritto:Cerca su google: "webasto"
Gully- ha scritto:Ma tu intendi per uso tipo fornetto o per scaldare come supplemente al riscaldamento già esistente ad aria?
La lista è lunga.morgan65 ha scritto:Volevo sapere quali auto lo montavano
renatom ha scritto:Risolsi il problema in maniera molto rustica facendo bypassare il condensatore al gas che non è altro che il sistema di sbrinamento usato su parecchi frigoriferi.
In pochi secondi sparava aria a 30°C.
A pensarci adesso non ne vado molto fiero anche se mi è valso il massimo dei punti come tesi di ricerca: ho fatto solo un dissipatore.
Non sarebbe più efficiente. Il compresso dell'a/c comporta un carico non indifferente al motore, incidendo sui consumi della vettura.maze ha scritto:renatom ha scritto:Risolsi il problema in maniera molto rustica facendo bypassare il condensatore al gas che non è altro che il sistema di sbrinamento usato su parecchi frigoriferi.
A pensarci adesso non ne vado molto fiero anche se mi è valso il massimo dei punti come tesi di ricerca: ho fatto solo un dissipatore.
beh, a me piace più della resistenza elettrica, che pure forse costa ancora meno dell'elettrovalvola che ti serve.
Il compressore c'è, perché non usarlo ? E' anche più efficiente ?
A quando un sistema a pompa di calore ?
morgan65 ha scritto:C'e' qualche macchina che ha una resistenza elettrica
per facilitare il riscaldamento
dell' abitacolo?
...attaccare il compressore del clima dell'auto a temperature molto basse non è molto "sano". Probabilmente l'avvertimento di non usarlo sotto i 4°C lo si può trovare su tutti i libretti di istruzioni delle auto, almeno quelli che lo prevedono anche manuale.alkiap ha scritto:Non sarebbe più efficiente. Il compresso dell'a/c comporta un carico non indifferente al motore, incidendo sui consumi della vettura.maze ha scritto:renatom ha scritto:Risolsi il problema in maniera molto rustica facendo bypassare il condensatore al gas che non è altro che il sistema di sbrinamento usato su parecchi frigoriferi.
beh, a me piace più della resistenza elettrica, che pure forse costa ancora meno dell'elettrovalvola che ti serve.
Non so sulla GPunto, ma so che molte vetture lo montano di serie nelle versioni diesel.cognizionezerozero ha scritto:morgan65 ha scritto:C'e' qualche macchina che ha una resistenza elettrica
per facilitare il riscaldamento
dell' abitacolo?
sulla gpunto quando la ho presa io (2008 ) era optional: lo avevo anche scelto, solo che comportava anche i sedili riscaldabili e mi rognavano 200 euro in più...
con il senno di poi forse li avrei spesi.
ciao!
pll66 ha scritto:...attaccare il compressore del clima dell'auto a temperature molto basse non è molto "sano". Probabilmente l'avvertimento di non usarlo sotto i 4°C lo si può trovare su tutti i libretti di istruzioni delle auto, almeno quelli che lo prevedono anche manuale.alkiap ha scritto:Non sarebbe più efficiente. Il compresso dell'a/c comporta un carico non indifferente al motore, incidendo sui consumi della vettura.maze ha scritto:renatom ha scritto:Risolsi il problema in maniera molto rustica facendo bypassare il condensatore al gas che non è altro che il sistema di sbrinamento usato su parecchi frigoriferi.
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 33 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa