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A nessuno interessa...

A nessuno interessa... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ale_10

    Ale_10

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    ...l' auto per me più bella ed emozionale del Salone Di Parigi??? :rolleyes:

    un po' di descrizione dal sito di Quattroruote:

    La Jaguar presenta al Salone di Parigi la nuova F-Type, la vettura che segna il ritorno del marchio inglese nel settore delle sportive due posti: la denominazione evoca infatti una ideale continuità con l'indimenticabile E-Type. Derivata stilisticamente dalla concept C-X16, la F-Type propone linee grintose e raccolte, con una nuova interpretazione della classica griglia frontale e con i gruppi ottici anteriori con luci diurne integrate e posteriori completamente a Led. Lunga 4,47 metri, la F-Type è larga 1,92, alta 129 cm e ha un passo di 2,62 metri. Il bagagliaio ha una capienza di 200 litri. Per salvaguardare la purezza del design, l'alettone posteriore a controllo elettronico fuoriesce automaticamente al di sopra dei 100 km/h e rientra nella sua sede al di sotto del 65 km/h.

    I numeri della leggerezza. Il telaio di alluminio della nuova F-Type ha una rigidità strutturale superiore del 10% rispetto alla XKR-S. L'alluminio è stato utilizzato anche per i doppi bracci oscillanti delle sospensioni, corredate da ammortizzatori a controllo elettronico. La scocca, che pesa 261 kg, è stata realizzata ricorrendo alla nuova lega AC300, mentre per le i pannelli della carrozzeria è stata scelta la lega AC600. Per contenere la massa totale entro quota 1.600 kg (1.597 per la V6 340 CV), i tecnici hanno rivisto ogni particolare rispetto ai modelli già in produzione, togliendo 2,0 kg dal parabrezza, 5,0 kg dall'impianto di raffreddamento e dai supporti motore, 5,0 kg dal sotto telaio anteriore, 12 kg dalla capote di tela (che si apre in 12 secondi fino a 50 km/h) e 24 kg dalla struttura dei sedili, disponibili in versione standard e Performance, con regolazioni elettriche opzionali.

    Motori e prestazioni. La roadster sarà proposta nelle versioni F-Type V6 3.0 litri 340 CV e 450 Nm, F-Type S V6 3.0 litri 380 CV e 460 Nm e F-Type V8 S 5.0 litri da 495 CV e 625 Nm di coppia massima: la più "piccola" tocca i 260 km/h e raggiunge i 100 km/h in 5,3 secondi, con emissioni di CO2 di 209 g/km e consumi medi dichiarati di 9,0 l/100 km, mentre la variante da 380 CV fa segnare rispettivamente 275 km/h, 4,9 secondi e 213 g/km (9,1 l/100 km). Assolutamente da primato le prestazioni della V8, che tocca i 300 km/h e impiega solo 4,3 secondi per lo 0-100 km/h, a fronte di 259 g/km di CO2 e 11,1 l/100 km.

    Cambio e freni. L'unica trasmissione disponibile è, per tutti i modelli, quella automatica Quickshift a otto marce con paddles al volante, launch control e Start&Stop integrato, abbinata al differenziale autobloccante meccanico sulle V6 e attivo a controllo elettronico sulla V8. La trasmissione, con una messa a punto dedicata, prevede 25 programmi di funzionamento, che l'elettronica sceglie in base agli imput del guidatore, valutando lo stile di guida e il percorso; un sistema permette scalate multiple nelle frenate più impegnative. L'impianto frenante prevede dischi anteriori da 355 mm e posteriori da 326 con pinze di colore argento sulla versione da 340 CV, e rosse o nere sulla V6 S da 380 CV; la V8 S, invece, adotta la versione Jaguar Super High Performance con dischi da 380 mm sulle quattro ruote.

    Settaggi specifici. Le versioni V6 e V8 S sono inoltre dotate di un impianto di scarico sportivo "Active Exhaust" con valvole bypass: il settaggio è controllato dal nuovo Jaguar Drive Controller, che agisce anche sulla risposta dell'acceleratore, del cambio, dello sterzo e degli ammortizzatori, con l'ulteriore opzione Configurable Dynamics che consente di scegliere ogni singolo settaggio separatamente e che integra anche un sistema di telemetria per memorizzare tempi sul giro in pista e dati di accelerazione laterale.

    Differenze. Il V6 3 litri con compressore volumetrico Roots è lo stesso già presentato sulle berline XF e XJ, ma la variante da 380 CV è esclusiva della F-Type. Il V8 di 5.0 litri deriva dalle unità già note, ma in questa applicazione è stato aumentato il rapporto di compressione da 9,5:1 a 10,5:1, insieme ad altre migliorie che ne hanno ridotto il peso. Le versioni V6 hanno il doppio terminale di scarico centrale, mentre le V8 hanno le classiche quattro uscite ai lati del paraurti posteriore. Anche i cerchi di lega permettono di differenziare le varie versioni: 18" sulla V6, 19" sulla V6 S e 20" sulla V8 S.

    Dotazioni di bordo. L'abitacolo è incentrato sul guidatore, avvolto dalla plancia e seduto 20 mm più in basso rispetto alla sportiva XKR-S. Il cruscotto presenta finiture differenziate per i due posti, enfatizzando il piglio sportivo del modello. Come già proposto su altri modelli Jaguar, le bocchette d'areazione sono nascoste e si aprono solo quando necessario, mentre la strumentazione analogica integra al centro uno schermo TFT configurabile. Le versioni S e V8 S propongono una speciale finitura Ignis di colore arancio per paddles, pulsante di avvio e controllo del Dynamic Mode a fianco del joystick del cambio. Contrariamente ad altri modelli, i comandi del climatizzatore sono stati separati dal pannello multimediale principale e proposti sotto forma di tre classici selettori rotanti. L'impianto audio è realizzato da Meridian e disponibile nelle versioni 380 e 770 Watt con 10 o 12 diffusori.

    Attached files /attachments/1424516=17261-jaguar-f-type-2012.jpg /attachments/1424516=17262-Jaguar_FType_31.jpg /attachments/1424516=17260-Jaguar_FType_37.jpg
     
  2. zero c.

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    molto bella
    Interessante il V6 più potente...derivazione Ford?
    Per il resto bel progetto.
    Certo che fatta dagli "inglesi" manco se me la regalano... :D
     
  3. Ale_10

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    Perchè, ti fidi solo dei krukki... :?: ... :lol: ..poi inglesi...se fa per dì.... :lol:
     
  4. zero c.

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    Infatti. Troppa gente troppe teste troppo casino in jag.
    I krukki? Certo.
    Perché? Te non ti fidi?
     
  5. Ale_10

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    Depende...de che depende... :lol: ...certo che mi fido, ma vorrei che ci fosse più concorrenza,altrimenti come ho postato in bmw,un' auto così è meglio che la facciano in baviera...In sintesi penso che il monopolio sostanziale della Triade Bmw-Audi-Mb faccia bene solo a loro,non certo a noi clienti...Per questo mi augurerei che marchi gloriosi si riprendessero,anche a costo di fare alleanze "indigeste":penso a Jag,ma pure ad Alfa... :cry: ...presente la telenevola della 4c...Ecco. :evil:
     
  6. zero c.

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    La verità è che non ho mai comprato personalmente una macchina tedesca.
    E non mi piace cambiare... :D
     
  7. Ale_10

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    Idem io con le Jap... :lol: ...In compenso solo moto con gli occhi a mandorla...

    Però questa Jag promette bene:per i dati sulla carta,se mi proponessero una cayman s o questa(in versione coupè,qnd arriverà) barcollerei...poi penso all' assistenza,affidabilità,rivendibiltà etc...e credo che andrei di cayman o z4 ipervitaminizzata...Stesso discorso per le AM..:la Vantage è la più bella sportiva degli ultimi anni,imho,ma da me continuano a chiudere conce(a Vi di qualche mese fa conce Jaguar che ha levato le tende...) :?

    Salud!
     
  8. zero c.

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    Beh come sai la scuola jap è l'unica ad aver raccolto le eredita inglesi e italiane in fatto di sportscar.
    Potrei portarti diversi esempi ma limito a Mazda Miata, suby bierrezzeta, Nissan Z...
    I tedeschi a parte Porsche che con Cayman e boxter fa davvero ottime cose (parliamo per semplicità della fascia bassa di mercato sotto i 100.000$) tolgono due portiere e ti mettono su un 3000 triturbo da 20 q.li con motore e cambio anteriore e TP ...tu capisci che è un altro genere. Un'altro sport...
    E per me se le possono tenere strinte come dicono a Lucca :D
     
  9. Ale_10

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    Ti seguo,con una lacrimuccia per le roadster stile MG TF...Ti bacchetto :lol: perchè l' Elise non l' ha scalzata ancora nessuna giapponese,per non parlare dell' exige... :p ...

    Comunque quel che dici sulle jap lo riconosco,con qualche appunto:
    1)fino alle recenti gt86/Brz come design nun se potevano guardà,suvvia...Un' auto dev' esser bella da guidare,ok,ma pure da vedere nel box,imho...Unica eccezione la mitica Miata,anche se la versione CC è una mezza bestemmia,e la 350z,che però da noi non è stata certo apprezzata(motorone,probabilmente,come una delle concause).

    2)Ma perchè kakkio non mi dannno la possibilità di personalizzarmi l' auto come piace a me??? :evil:

    3)Accanto alle sportive secche servono anche assetti e modelli "di compromesso" perchè uno le possa scegliere come unica auto( tanto per dire l' esempio sommo,l' m3,spero tu non me la indichi tra quelle col solo motorone e le due portiere in meno....questo vale per l' a5,magari).

    Bye.
     
  10. zero c.

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    Si più o meno si :D
    No hai ragione
    Aspetta la alfa 4c o se pesi più di 65 kg la alfa duetto Made in Hiroshima e vedrai chi è che non ha ammainato ancora la bandiera.
    PS se si comprano le A5 a nafta a rate mangiando pan e cipolla e la 350Z la lasciano la che ci possiamo fare noi?

    PS 2 belle le Vag Sciroppo

    A presto
     
  11. Ale_10

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    ma che c' acchiappa la sciroppo :?: :rolleyes:

    Tanto per chiarire il mio ideale di auto è la 911,e in subordine la cayman... 8)
     
  12. zero c.

    zero c.

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    La vw sciroppo? È una coupe tedesca su base golf :D
    Cayman si un eccellente prodotto, forse un filino cara
    Visto che sai le cose...a proposito...Bierrezeta
    Solo 200 hp ma è un bel boxerino a iniezione d/i che fa divertire...l'hai provata?
    Sai i boxer non sono in tantissimi a saperli fare... :D
     
  13. autofede2009

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    bellissima davvero... me la metto nel profilo... ;)

    c'è solo un piccolo appunto a mio avviso... l'abitacolo è molto sportivo ed è stato creato a mio avviso puntando soprattutto sulla clientela delle tedesche...

    una versione o un allestimento più jag degli interni sarebbe auspicabile...
    magari la vedremo più avanti...

    pelle chiara, cruscotto in noce, moquette beige, cromature stile inglese...

    insomma devo riconoscerla anche da dentro la mia jaguar... 8)
     
  14. Ale_10

    Ale_10

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    Sono d' accordo sull' appunto...non a caso anche nel posizionamento di segmento e prezzo hanno citato la Porsche..La Jag dovrebbe stare tra Boxster e 911..

    Io non vedo l' ora di vedere la coupè.... 8)
     

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