Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

A chi e' capitata una bolla d'aria nei freni?

A chi e' capitata una bolla d'aria nei freni? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    A me e successo una volta e la sensazione e' stata terribile. Mi sono ripetutamente trovato ad affondare il pedale nel freno fino a fondo senza che la vettura frenasse se son un po'. In quelle occasioni mi sono trovato ripetutamente ad aggrapparmi al freno a mano. :!: :!: :!:

    Casistica in merito e' gradita.

    Regards,
    The frog
     
  2. CCMORSEL

    CCMORSEL

    Iscritto:
    1238624588
    Messaggi:
    502
    Piaciuto:
    0
    c'era tanta aria nei freni :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: di solito il pedale diventa piu' spugnoso ,ma non affonda ,non e' che c'era una perdita di olio da un pistoncino :?: :?: :?:
    ciao madmax
     
  3. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    Grazie per la tua preziosa risposta.

    No il meccanico mi disse poi che c'era unabolla d'aria nel circuito dei freni. Sostituito l'olio dei freni tutto e' andato a posto.

    Best regards a te,
    The frog
     
  4. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    capitato sulla argenta 2000

    era un problema a una guarnizione della pompa

    a random beccava la bolla d' aria e il pedale andava giu` secco....

    in quel caso bisognava scalare e pompare a piu` nn posso sul freno .....alla fine la bolle si spostava e tornava a frenare

     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    A me è capitato il giorno dopo la sostituzione di un pistoncino dei tamburi posteriori...
    nonostante sia stato spurgato l'impianto,era rimasta una bolla...
    una nuova spurgata ha rimesso tutto a posto...
    non avendo il servofreno non ho risentito molto del problema,perchè sono abituato a premere forte il pedale comunque..
     
  6. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    Grazie per la tua preziosa risposta in merito. Allora non sono l'unico a cui e' capitato!

    Best regards a te,
    The frog
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    è un problema abbastanza comune...e di semplice soluzione,sono pochi gli elementi in gioco...
     
  8. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    Una volta sola (per fortuna)
    percorevo la superstrada che da Cosenza porta a Paola.
    Gli ultimi Km che portano al Mare sono in discesa, davvero ripida, e con varie curve, ma il tracciato si presta comunque a mantenere velocità sostenute. Distrattamente sono rimasto in 5a, e quindi sono stato parecchio col piede sul freno, e la serata assai calda ha fatto il resto. arrivato all'incrocio col la statale che costeggia il mare, sono andato lungo. PER FORTUNA era l'incrocio libero, e mi sono trovato in salita, ed ho accosato. sono stato fermo un quarto d'ra, e poi sono ripartito
     
  9. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    Grazie anche a te, Mafalda, per la risposta che mi hai dato. Io pensavo d essere un caso raro a cui questo era capitato.

    Regards,
    The frog
     
  10. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    2.012
    Piaciuto:
    47
    ... una distrazione che si poteva pagar cara.... comunque in 16 anni di patente, sbagliare è umano!
    l'unica cosa che non so (per fortuna) è cosa sarebbe successo me fossi stato costretto a fermarmi
     
  11. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Capitato quando costruii i tubi in treccia per la moto. Speso tutto il pomeriggio smadonnando e spurgando (e ho la pompetta, meno male).
    Roba infernale.
    :?
     

Condividi questa Pagina