A.A.A. Consiglio/Info Lancer 1.5 gpl-benzina

A.A.A. Consiglio/Info Lancer 1.5 gpl-benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. japigia

    japigia

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    Salve buon pomeriggio a tutti, sono un neofita assoluto che sta considerando l'acquisto di una lancer 1.5 BENZINA + GPL del 2010. Avevo le seguenti domande da porre a chi ne sa più di me:

    1- quali sono i problemi noti dell'auto?
    2- è vero che l'auto spruzza un certo quantitativo di benzina in funzione del GPL? in tale caso volevo qual è il consumo medio di GPL/BENZINA a KM/L?
    3- informazioni particolari/consigli che potete darmi:)

    un grazie anticipato a chi saprà essermi d'aiuto.
     
  2. albert56

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    non so in quanti ti potranno rispondere dato che è una macchina, almeno a me, sconosciuta, so che i motori jap non gradiscono il gpl, per problemi di sedi valvole, oltretutto non so per i ricambi com'è messa data la scarsissima diffusione, quanto ti chiedono di sta macchina?
     
  3. japigia

    japigia

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    So però che le macchine giapponesi sono famose per la loro affidabilità. il GPL è il BRC della casa madre. Ho letto questa cosa della benzina (domanda numero 2) e volevo sapere qualcosa in più soprattutto in vista dei consumi e ovviamente dell'affidabilità.
     
  4. albert56

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    sarà...ma sapessi quanti problemi col gpl abbiamo letto qui!!
     
  5. CesaV40

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    Bisogna assicurarsi che l'impianto sia di una marca nota, perché ne montavano uno di marca olandese (Teleflex) con i ricambi introvabili.
     
  6. albert56

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    e poi vedere che ci siano ancora le sedi valvole:emoji_blush::emoji_blush:
     
  7. albert56

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    giusto, un mio amico l'ha sperimentato su un peugeot e ha dovuto buttare via tutto, mantenendo solo bombole (metano) e riduttore!!
     
  8. CesaV40

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    Più che altro se sono idrauliche o meccaniche. Queste ultime costose da regolare su un motore un po' complesso...
     
  9. albert56

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    qui ricadiamo nel solito discorso, se le sedi sono di pastafrolla si consumano e quando l'idraulico è in fondo devi rifarle, se le sedi vanno bene come nel ns. fire le regoli a ogni morte di papa, nella mia punto a 100mila km erano ancora a posto, mai toccate!!
     
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  10. Ripeps53

    Ripeps53

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    Considera che Mitsubishi non è più presente in Italia, avrai difficoltà con l'assistenza.
     
  11. albert56

    albert56

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    oltretutto era un modello pochissimo diffuso, almeno nella mia zona, quindi non trovi niente di concorrenza, e demolizione, niente di niente, secondo me è da prendere in considerazione se te la danno per 4 soldi, forse meglio 3 :emoji_blush:
     
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2022
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  12. baffosax

    baffosax

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    japigia è già difficile parlare di affidabilità di auto nuove conosciute figuriamoci di auto poco vendute e di 11 anni sul groppone e doppia alimentazione, i consumi non dovrebbero essere la tua preoccupazione principale nessuna auto fa miracoli e le differenze sono poche è più il piede che fa la differenza , magari ti verrà via a buon prezzo è ovvio altrimenti chi la prende , la bombola dopo dieci anni va revisionata o cambiata è in regola ? Sinceramente io non la prenderei neanche per regalo.
     

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