Porsche ha già 900 clienti per la nuova 918 Spyder, la supercar ibrida presentata come concept al salone di Ginevra. L?erede della Carrera GT è stata da subito descritta come una possibile modello da produrre in piccola serie, potendo contare su un numero adeguato di clienti disposti ad acquistarla.
Il responsabile del settore sviluppo Wolfgang Duerheimer ha dichiarato al salone di Pechino che sono già 900 i clienti nel mondo pronti a staccare un lauto assegno come caparra per la nuova incredibile due posti di Stoccarda, dotata di un V8 3,4 litri e 3 motori elettrici per un totale di 718 Cv e prestazioni da urlo: 3 l/100 km e 70 g/km di CO2 a fronte di una velocità massima di 320 km/h ed una accelerazione 0-100 km/h in 3,2 secondi. Secondo la casa tedesca serviranno almeno 1000 clienti certi per programmare la produzione della 918, un traguardo che appare raggiungibile in tempi davvero ristretti così da ammirare la 918 già entro un paio d?anni sulle nostre strade.
se i dati dichiarati fossero molto vicini alla realtà, andrebbe già bene se nell'utilizzo stradale si riscontrassero dati che si discostano del 20% per quanto riguarda i consumi e le CO2, quest'auto sarebbe il primo esempio concreto di hyper car eco compatibile.
invece, credo, che il prezzo sarà veramente molto alto, però chiaramente i contenuti tecnici annunciati potrebbero giustificare il costo.
Speriamo Bene
Il responsabile del settore sviluppo Wolfgang Duerheimer ha dichiarato al salone di Pechino che sono già 900 i clienti nel mondo pronti a staccare un lauto assegno come caparra per la nuova incredibile due posti di Stoccarda, dotata di un V8 3,4 litri e 3 motori elettrici per un totale di 718 Cv e prestazioni da urlo: 3 l/100 km e 70 g/km di CO2 a fronte di una velocità massima di 320 km/h ed una accelerazione 0-100 km/h in 3,2 secondi. Secondo la casa tedesca serviranno almeno 1000 clienti certi per programmare la produzione della 918, un traguardo che appare raggiungibile in tempi davvero ristretti così da ammirare la 918 già entro un paio d?anni sulle nostre strade.
se i dati dichiarati fossero molto vicini alla realtà, andrebbe già bene se nell'utilizzo stradale si riscontrassero dati che si discostano del 20% per quanto riguarda i consumi e le CO2, quest'auto sarebbe il primo esempio concreto di hyper car eco compatibile.
invece, credo, che il prezzo sarà veramente molto alto, però chiaramente i contenuti tecnici annunciati potrebbero giustificare il costo.
Speriamo Bene