Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

800 km Test drive Giulietta

800 km Test drive Giulietta - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.734
    Piaciuto:
    1.690
    Come auto sostitutiva ho avuto Giulietta 1.4 benzina 120 cv, nuova nuova (300 km all'attivo, immatricolata ottobre 2018), cerchi 17" gommati 225/45

    percorsi 800 km, statale, superstrada e Dolomiti (prima della neve). Ho evitato l'autostrada per non avere problemi con il Telepass (mi seccava fare il "cambio targa" per un weekend)

    per essere TA, handling più che accettabile, idem per ergonometria dei comandi e comfort dei sedili

    deludenti i fari alogeni

    aspetto datato della plancia
     
    A pilota54 e Ax-80 piace questo messaggio.
  2. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Anche a me, a giugno 2017 al primo tagliando a 20.000 km eseguito in concomitanza ad un aggiormamento software di Giulia è stata data una Giulietta 1.6 diesel, credo la penultima versione prima del facelifting sullo stile appunto di Giulia.
    Macchina più che onesta (piace molto a mia moglie), confermo le impressioni descritte dall'amico Rovigolaw.
    Peccato che, visto che non arriva una degna erede, non sia stata aggiornata, oltre stilisticamente (per me è molto bella come due volumi) anche tecnologicamente, soprattutto con adas ed infotainment più evoluto, dotazioni ormai indispensabili e presenti su vetture di classe e categoria inferiore.
     
  3. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.734
    Piaciuto:
    1.690
    Come "proporzioni" trovo Giulietta meglio di Stelvio
     
  4. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Un restyling quindi della Giulietta in stile MB GLA potrebbe essere un possibile futuro, il C-SUV invece di una classica 2V.
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  5. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.306
    per novitá o restyling se ne parla nel 2020.....se va bene. Perché con la menata del eco-malus temo che i famigerati 5 mld di investimento promessi caleranno notevolmente.
     
  6. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Dalle "stelle";)....alle stalle :D.
     
  7. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.306
    Niente di piú semplice.....
    dico io, ma non si rendono conto che poi si acquista straniero e che anche loro ci rimettono? Valli a capire,.....
     
    A ?angelo0, danilorse e joghi&bubu piace questo elemento.
  8. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.512
    Piaciuto:
    1.222
    Ho avuto due Giulietta con il M.Air 170 cv e cerchi da 17: macchina solida e compatta, handling molto buono, ma, estetica a parte, in generale senza particolari peculiarità rispetto al resto della categoria, rispetto a cui ora è in ovvio ritardo quanto a dotazioni..
    Dovrebbe, ultime novità, subire un sostanzioso restyling, pur abbandonando forse il progetto di trasformarla in traz. posteriore.
    Certo che nel pormi poi alla guida della Giulia le sensazioni furono assai diverse, inutile negarlo...
    Basta comunque che questi si sbrighino a presentare qualcosa di nuovo!!
    Saluti
     
    A danilorse piace questo elemento.
  9. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.062
    Piaciuto:
    1.387
    Ma che cavolo ci vuole cambiarla cosi e mettere piu dotazione alla pari della concorenza, hanno tutto per poterlo fare.
     

    Files Allegati:

    A bumper morgan piace questo elemento.
  10. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.062
    Piaciuto:
    1.387
    Ho in casa sia la 170 CV che la 240CV e soddisfano alla grande, mancano solo le novitá di dotazione Pari alla concorenza.
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2019
  11. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Fosse Alfa Romeo un costruttore senz' arte (tecnologia) ne parte (storia, tradizione) capirei un "vorrei, ma non posso".
    Ma questi "potrebbero" (eccome se potrebbero), ma non vogliono. Mah!
     
  12. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    7.062
    Piaciuto:
    1.387
    Beh cé un rimedio, Proclamiamo di non volere vedere piu una Alfa Romeo nuova in futuro ma solo Jeep....chissa che succede il contrario, visto che questi super Manager sono degli:emoji_alien:
     
  13. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.734
    Piaciuto:
    1.690
    il rendering è...notevole.

    Se si fa sullo stesso "pianale" di adesso, decisamente obsoleto, IMHO son soldi buttati

    Per dire, le sospensioni della 147 erano migliori rispetto alla attuale Giulietta.

    Comunque si fa...per parlare: se non esce una GTV (4 posti veri) su pianale Giorgio, mi tengo Giulia 210 cv fin tanto che diventa antieconomica la manutenzione (quindi almeno 8 anni).

    il 2.2 mjet nasce con la cinghia di distribuzione, da sostituire ogni 100 k km. Quindi è vero che si risparmia sui tagliandi normali (4 litri d'olio, a fronte di volume maggiore necessario per lubrificare le catene MB o BMW), ma c'è una spesa aggiuntiva periodicamente...ravvicinata, che si eviterebbe con una catena di distribuzione ben fatta.

    I nuovi motori firefly che tipo di distribuzione hanno?

    Ricordo che il 1.2 69 cv fire ha una particolare conformazione della testata per cui, se si rompe la cinghia, i pistoni NON sbattono sulle valvole.

    Questa sì che è una soluzione nell'interesse degli utenti
     
  14. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.512
    Piaciuto:
    1.222
    Quoto Rovigo! Però c'è da dire che spesso anche con la catena al posto della cinghia bisogna stare parecchio attenti..
    Ti faccio un esempio: sul mio pandino mjet 1,3 del 2010 la catena cominciò a diventare rumorosa già intorno ai 75000 km (forse partita difettosa), tanto che preferii cambiarla per evitare spese ben più onerose!
    Quanto alla Giulia.....maledetta!! Se sei in compagnia e ti distrai da percorso e segnali stradali, vista la facilità di guida, multe assicurate!
    Ogni tanto ricevo gradita vista del relativo addetto postale con allegata contravvenzione x eccesso di velocità!!

    Saluti
     
  15. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    968
    Piaciuto:
    187
    Non dipende dalla conformazione della testata ma dal fatto che le valvole hanno un'alzata talmente ridotta che non arrivano mai a interferire con il cielo del pistone, neppire se totalmente fuori fase o con valvole totalmente aperte con pistone al pms.
    E infatti le prestazioni sono quello che sono.
     

Condividi questa Pagina