Proprio in questi giorni l'auto compie sei mesi; una idea me la sono fatta.
A dispetto delle cinque palle di finitura, la mia ha la carrozzeria che sembra montata da un carrozziere ubriaco (ma ubriaco tanto): cofani e portiere disallineati (una portiera posteriore, per dire, rientra di 3mm; il cofano motore è disallineato di altrettanto e così la nicchia scavata per far posto al simbolo non è più simmetrica).
Sulla meccanica niente da dire: ottimo il motore con una coppia esuberante e lineare, poco da dire sul DSG che si sta comportando bene, con la sola esclusione di quando, in città, si rallenta fin quasi a fermarsi e poi si accelera (con grazia) per riprendere la marcia; a questo punto è inevitabile un attacco brusco, neinte di grave e nessun rumore, ma infastidisce.
Sulle finiture interne mi sono già espresso: tristi, l'abitacolo non è accogliente e c'è quella diffusa sensazione di plasticosità che non ho ancora digerita.
Fino ad ora nessun inconveniente, e questa è ottima cosa considerando la mia precedente esperienza con Golf, solo nelle partenze un po' garibaldine l'avantreno tende a saltellare facendo un rumore pazzesco (mi è successo due volte) che poi in officina non sanno individuare.
Sterzo leggero e preciso ma senza alcun ritorno di informazione sul fondo stradale (tipo auto della Chicco); seccante.
Cigoliì interni a profusione (non di tono elevato, fanno quasi compagnia) e permane la sensazione (che non è una sensazione) di una insufficiente resistenza torsionale allorchè si affrontino ostacoli diagonali e si sente la carrozzeria crocchiare come le nocche di una nonna di cent'anni.
Ieri ho fatto 150 km su strada extraurbana da 70 e 90 di limite (che rispetto) oltre ad una decina di km di città congestionata.
5,5 lt/100 km, 18,18 periodico km litro.
Molto meglio di quando aveva 2000 km, ma penso in buona parte dovuto ai lamellari da 195 che ho montato.
In somma delle somme la riacquisterei? No, certamente.
Voto? 5- per la carrozzeria e le finiture, 9+ per la meccanica e la silenziosità
A dispetto delle cinque palle di finitura, la mia ha la carrozzeria che sembra montata da un carrozziere ubriaco (ma ubriaco tanto): cofani e portiere disallineati (una portiera posteriore, per dire, rientra di 3mm; il cofano motore è disallineato di altrettanto e così la nicchia scavata per far posto al simbolo non è più simmetrica).
Sulla meccanica niente da dire: ottimo il motore con una coppia esuberante e lineare, poco da dire sul DSG che si sta comportando bene, con la sola esclusione di quando, in città, si rallenta fin quasi a fermarsi e poi si accelera (con grazia) per riprendere la marcia; a questo punto è inevitabile un attacco brusco, neinte di grave e nessun rumore, ma infastidisce.
Sulle finiture interne mi sono già espresso: tristi, l'abitacolo non è accogliente e c'è quella diffusa sensazione di plasticosità che non ho ancora digerita.
Fino ad ora nessun inconveniente, e questa è ottima cosa considerando la mia precedente esperienza con Golf, solo nelle partenze un po' garibaldine l'avantreno tende a saltellare facendo un rumore pazzesco (mi è successo due volte) che poi in officina non sanno individuare.
Sterzo leggero e preciso ma senza alcun ritorno di informazione sul fondo stradale (tipo auto della Chicco); seccante.
Cigoliì interni a profusione (non di tono elevato, fanno quasi compagnia) e permane la sensazione (che non è una sensazione) di una insufficiente resistenza torsionale allorchè si affrontino ostacoli diagonali e si sente la carrozzeria crocchiare come le nocche di una nonna di cent'anni.
Ieri ho fatto 150 km su strada extraurbana da 70 e 90 di limite (che rispetto) oltre ad una decina di km di città congestionata.
5,5 lt/100 km, 18,18 periodico km litro.
Molto meglio di quando aveva 2000 km, ma penso in buona parte dovuto ai lamellari da 195 che ho montato.
In somma delle somme la riacquisterei? No, certamente.
Voto? 5- per la carrozzeria e le finiture, 9+ per la meccanica e la silenziosità