Chiedo a chi ha la stessa mia auto, anche con differente motorizzazione, se riscontra una certa "inerzia" del DSC in fase di intervento. Il motivo è presto detto: in data 30/09 al mattino percorrendo la rampa d'uscita di uno svincolo - strada extraurbana principale - ho avvertito un leggero sovrasterzo di potenza in uscita di curva appena ho accelerato. Ok, le gomme erano alla frutta e l'asfalto era umidiccio.. il DSC è intervenuto lasciando il classico, brevissimo, istante di "vuoto" nel quale ho iniziato io, istintivamente, la manovra per riprendere l'auto.
Oggi stesso episodio, asfalto umido ma gomme nuove (hanno su 1500km) e, confidando proprio su quest'ultimo fattore, ho preso la rampa un pò più velocemente del solito.. stesso sovrasterzo in uscita di curva, un pò più forte, ma il DSC è intervenuto solo alla fine, quando ormai avevo quasi ripreso l'auto.
Ora questa cosa non mi sembra tanto normale poichè, anche su altre bmw mi è capitato che il DSC avesse un "vuoto" nei primi istanti poichè è più "permissivo" rispetto ad altri sistemi analoghi.. ma che intervenga solo alla fine della sbandata mi sembra che ci sia qualcosa che non va; voi che ne dite??
Comunque fra 500Km circa devo farle il primo tagliando.. sarà un'occasione per farlo presente in officina.
Francesco.
Oggi stesso episodio, asfalto umido ma gomme nuove (hanno su 1500km) e, confidando proprio su quest'ultimo fattore, ho preso la rampa un pò più velocemente del solito.. stesso sovrasterzo in uscita di curva, un pò più forte, ma il DSC è intervenuto solo alla fine, quando ormai avevo quasi ripreso l'auto.
Ora questa cosa non mi sembra tanto normale poichè, anche su altre bmw mi è capitato che il DSC avesse un "vuoto" nei primi istanti poichè è più "permissivo" rispetto ad altri sistemi analoghi.. ma che intervenga solo alla fine della sbandata mi sembra che ci sia qualcosa che non va; voi che ne dite??
Comunque fra 500Km circa devo farle il primo tagliando.. sarà un'occasione per farlo presente in officina.
Francesco.