Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

520d E61: installato Road Map Professional 2009-1 con Poi ( navi )

520d E61: installato Road Map Professional 2009-1 con Poi ( navi ) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Cucu. Oggi, con la calma postprandiale domenicale, mi sono "acquistato" l'aggiornamento di cui sopra, e ne ho fatta una...copia di sicurezza. Scritta su DVD - R marca Sony a velocità 2x.

    Appena inserito, il sistema mi dice, come previsto " rilevato nuovo DVD, disattivare sistema per 5 minuti, e poi riattivate". Detto fatto, il sistema parte e legge correttamente il DVD nuovo.

    La cartografia della mia zona ( ero fermo alla 2007-2 ), non mi pare chissà quanto aggiornata, anzi. L'ho fatto soprattutto perchè volevo avere disponibili anche sul Navi grande i Punti di interesse ( velox, tutor, ecc... ) come li avevo sul Tom Tom.

    Da oggi parte il collaudo. L'unica cosa che ho notato fin da subito, è che il lettore dvd sfrullicchia molto di più che con il disco originale, come se avesse più errori di lettura. Plausibile, visto che un disco originale viene inciso in maniera molto più definita e leggibile di un DVD R.

    In ogni caso, anche col disco originale, dopo alcune ore di viaggio ( complice forse un po' di calore accumulato ) avevo degli errori, per cui il sistema all'improvviso non leggeva più il disco e chiedeva "di inserire il dvd delle mappe". Estraevo, reinserivo, e ripartiva. Vedremo che succede da oggi, con la "copia di sicurezza" :D

    Vi tengo aggiornati
     
  2. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Nuoooooooooooooooh!..Non bastavano i computer???..Mò pure i navigatori si mettono a rompere i cojones?.. :evil:
    E' previsto sulle BMW in prossima uscita un navigatore tipo l'RNS 510 di VW che ha l'Hard Disk?..Credo che con questo tipo di navigatori ci sia una rottura di scatole in meno..no?.. :rolleyes:

    Comunque bella la storia dell' "acquisto".. :D ..come sono ligi al lavoro in BMW!..Le concessionarie aperte anche di domenica!.. :lol: :D ;)
     
  3. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Ni. In effetti il sistema dvd è stato sostituito proprio da un modulo hard disk a partire dal my 2008 ( quella di lancista, ad esempio già lo ha ). Con quello però le....copie di sicurezza... sono state inibite. Che io sappia è blindato, vi accedono solo dal service. Almeno che non sia già stata trovato il trucchetto per farlo fesso. Ma non avendolo, non ne seguo gli sviluppi. Il fatto è che nemmeno sulla cartografia originali trovi i POI. Altrimenti avrei già fatto un pianto ed un lamento, e speso sti benedetti 150 Euro.
     
  4. schinellato

    schinellato

    Iscritto:
    1239120608
    Messaggi:
    265
    Piaciuto:
    1
    Secondo me la soluzione migliore per adesso sarebbe una bella scheda SD da 32Gb: velocità e capienza più che sufficiente
     
  5. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    sai che capitava anche a me, sulla 530i, che si scaldasse e dovevo estrarre e reinserire.. ma non più di un paio di volte.. non ci ho dato peso, anche perchè i miei percorsi erano pressochè gli stessi ogni giorno, quindi lo usavo pochissimo, ma comunque poi me lo aggiornarono loro con i POI. Ora, invece, su questa lo uso moltissimo.. come vedi sono a spasso per tutta la Puglia, a volte faccio qualche capatina in Basilicata o Calabria, Campania.. un paio di week end fa ero a Roma.. parentesi - cazzo, ci ho messo più tempo dal GRA a Roma centro che da Bari Nord al GRA.. quella città è malata. - fine parentesi.
     
  6. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Anche sul Touareg mi sembra che i POI siano stati inseriti solo a partire dall'RNS 510 in poi..chi ha l'RNS 2 s'attacca..o lo cambia.. :rolleyes: ..che poi pensa che bello, se hai dentro il DVD della navigazione, non puoi sentire un CD a meno che tu non abbia il caricatore..è così anche su BMW o hai due pertugi?..
     
  7. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Beh ma credo che anche il nuovo navigatore di BMW abbia il lettore di SD..no?.. :rolleyes:
     
  8. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Doppio pertugio, due lettori separati. Uno dvd, l'altro cd-mp3.
     
  9. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    E' una città a dir poco mostruosa..dove la trovi un'altra citta con un impianto stradale così vecchio ed illogico?..Per fortuna vivo a torino dove praticamente tutte le strade sono a quadrato..o come si dice..secondo me il problema di Roma è quello..che ha le strada messe a muzzo.. :D
     
  10. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Ecco..così si ragiona già... :D
     
  11. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    belli toccati i maroni...
    a me uno di questi "acquisti" ha messo in blocco il navi :!:
    in officina ovviamente se ne sono accorti ma hanno chiuso un occhio per il buon francko.
    loro mi hanno detto che queste operazioni non le gradisce e la cosa succede spesso.
    letto questo ritoccati i maroni ;)
     
  12. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    Anche a Bari l'urbanistica è fatta maluccio.. solo in centro le vie sono perpendicolari l'una all'altra, ma sono abbastanza strette con auto parcheggiate a destra e sinistra, basta una colonna parcheggiata in doppia fila e si crea l'imbottigliamento.. nei quartieri periferici o semi-periferici poi non ti dico.. viali belli larghi, ma per fare 1km sei costretto a seguire il viale e a fare 2Km.. quando piove, come in questi giorni, lasciamo perdere.. i fiumi.

    Tornando in topic: franko, davvero si potrebbe bloccare?? No, perchè su BmwPassion ce ne sono parecchi che si "autoaggiornano" il navi ma mi sembra che nessuno, o quasi, abbia riscontrato poi problemi.. io ripeto che sulla 530i me lo aggiornarono loro in occasione di un intervento in garanzia.. mi sembra per le guarnizioni portiere anteriori che generavano fruscii. Su questa invece ancora nessun aggiornamento.. comunque lo chiederò, visto che ora lo uso molto di più il navi mi farebbe comodo avere più POI compresi velox.
     
  13. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Torino invece la trovo molto ben organizzata come urbanistica e come viabilità
    Tourillo, non capisco come mai non ti piave guidare a Torino.
    Per me è una delle città meglio organizzate come viabilità.
    Anche i semafori a onda verde funzionano molto bene.
    Per chi volesse approfondire dia un'occhiata con Google Maps ai bei corsi e viali che ci sono.
     
  14. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    E' presto detto..perchè a me piace correre!.. :D
    Meglio ancora se tra le curve!.. :D
    Sei mai andato sù al colle del Lys?..

    P.S.:A parte scherzi..in settimana c'è troppo traffico, troppi "paperi" alla guida, e parcheggi inesistenti..poi anche se tu sei uno che parcheggia bene ci pensano gli altri a rovinarti la macchina..con la classica mossa del "un tòc da sì e un tòc da là" per entrare o uscire dai parcheggi in fila troppo stretti.. :hunf:
     
  15. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Cerco sempre di parcheggiare lungo il marciapiede, non mi piace mettere l'auto in mezzo alle altre.
    Succede raramente quando sono di fretta..o altro.
    Preferisco fare qualche metro in più a piedi ma parcheggiarla bene.
    Per quanto riguarda il modo di guidare..a Torino c'è un modo di guidare abbastanza brillante.
    Ad esempio io quando vedo il semaforo rosso mollo l'acceleratore e faccio entrare il Cut Off e il freno motore, mentre molti mi sorpassano e poi frenano dissipando energia inutilmente..
    Sei mai stato a Cuneo?
    Tante auto di lusso...ma....guidano un pò da imbranati....
     

Condividi questa Pagina