Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

500l 1.3mjt rottura catena di distribuzione

500l 1.3mjt rottura catena di distribuzione | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lux74

    Lux74

    Iscritto:
    1549050532
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Io semplicemente consiglio di non comprare quel tipo di motorizzazione e personalmente la prima e ultima Fiat che compro. Pessimi anche nel post vendita. Se fai tutti i tagliandi Fiat non deve capitare. E a leggere in giro invece capita molto di frequente sul 1.3 multijet. Quindi trattasi di difetto
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.643
    Piaciuto:
    4.691
    non succede solo li, sono molti i motori che hanno questa caratteristica, se vogliamo chiamiamolo difetto... anche i blasonatissimi BMW!! Certo che questa gara a far vedere che i propri motori hanno bisogno di pochissima manutenzione è deleteria, ma vale per moltissimi costruttori. Quel che è certo è che non bisogna pensare che quando si ha la catena ci si può dimenticare della distribuzione!!
     
    A baffosax piace questo elemento.
  3. Lux74

    Lux74

    Iscritto:
    1549050532
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Il tema è che se deve essere sostituita il costruttore dovrebbe inserirlo nel piano di manutenzione. E comunque non può rompersi a 114.000, senza che FIAT partecipi alle spese, dopo che ho fatto un tagliando In officina ufficiale a 103.000. Quindi difetto, non saprei dargli altro nome!
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Lux sostanzialmente sono con te ma furbescamente vedi che le case non indicano un numero di Km dove è meglio sostituire la catena ,perchè così facendo se si rompe prima si renderebbero responsabili, le durate delle catene sono molto variabili rispetto alle cinghie che se non subiscono danneggiamenti esterni tipo perdite che ci finiscono sopra ecc.è più facile indicare una durata media. Io sono dell'idea che se hai fatto tutti i tagliandi regolari in off autorizzate con fatture ecc, quantomeno Fiat dovrebbe venire incontro almeno al 50% della spesa.
     
    A Lux74 piace questo elemento.
  5. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.751
    Piaciuto:
    1.109
    scoccerebbe anche a me, ma non so quanti costruttori parteciperebbero ai costi dopo 6 anni.
     
  6. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
    Nel 1997 dopo cinque anni non mi entrava più la 5 marcia e avendo sempre tagliandato l'auto la "famigerata" Audi partecipò per il 50%.
     
  7. Lux74

    Lux74

    Iscritto:
    1549050532
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Non puoi che trovarmi d’accordo, vediamo cosa rispondono ho reiterato il reclamo chiedendo la compartecipazione alle spese che ho sostenuto...
     

Condividi questa Pagina