Questo è stato già risolto.Thefrog ha scritto:Non ho capito se la tua e' una domanda o un'asserzione. Comunque se l'hanno resa piu' sicura ci sara' anche l'eliminazione del saltellamento del posteriore quqando la vettura veniva posta su pedane vibranti.
Regsards,
The frog
Swift1988 ha scritto:Voi cosa ne pensate?
Perchè?
Secondo me è piu protetta perchè li una 500 in mezzo a macchinoni da 2000kg, lunghe 5 metri e alte 2, con bullbar di acciaio, usare una 500 è un pericolo di vita... :lol:
soprattutto prevedono un crash test con manichini senza le cinture.EdoMC ha scritto:Swift1988 ha scritto:Voi cosa ne pensate?
Perchè?
Secondo me è piu protetta perchè li una 500 in mezzo a macchinoni da 2000kg, lunghe 5 metri e alte 2, con bullbar di acciaio, usare una 500 è un pericolo di vita... :lol:
E' semplicemente perchè le norme di sicurezza previste negli USA sono più severe sia rispetto a quelle di omologazione europea, sia rispetto a quelle Euroncap. Se non sbaglio prevedono anche la prova-tamponamento.
Negli USA non sono obbligatorie?NEWsuper5 ha scritto:soprattutto prevedono un crash test con manichini senza le cinture.EdoMC ha scritto:Swift1988 ha scritto:Voi cosa ne pensate?
Perchè?
Secondo me è piu protetta perchè li una 500 in mezzo a macchinoni da 2000kg, lunghe 5 metri e alte 2, con bullbar di acciaio, usare una 500 è un pericolo di vita... :lol:
E' semplicemente perchè le norme di sicurezza previste negli USA sono più severe sia rispetto a quelle di omologazione europea, sia rispetto a quelle Euroncap. Se non sbaglio prevedono anche la prova-tamponamento.
infatti gli interni della smart sono stati rivisti proprio per superare questo test.
Maxetto ha scritto:Questo è stato già risolto.Thefrog ha scritto:Non ho capito se la tua e' una domanda o un'asserzione. Comunque se l'hanno resa piu' sicura ci sara' anche l'eliminazione del saltellamento del posteriore quqando la vettura veniva posta su pedane vibranti.
Regsards,
The frog
sono obbligatorie, però c'è da superare anche il test senza cinture.EdoMC ha scritto:Negli USA non sono obbligatorie?NEWsuper5 ha scritto:soprattutto prevedono un crash test con manichini senza le cinture.EdoMC ha scritto:Swift1988 ha scritto:Voi cosa ne pensate?
Perchè?
Secondo me è piu protetta perchè li una 500 in mezzo a macchinoni da 2000kg, lunghe 5 metri e alte 2, con bullbar di acciaio, usare una 500 è un pericolo di vita... :lol:
E' semplicemente perchè le norme di sicurezza previste negli USA sono più severe sia rispetto a quelle di omologazione europea, sia rispetto a quelle Euroncap. Se non sbaglio prevedono anche la prova-tamponamento.
infatti gli interni della smart sono stati rivisti proprio per superare questo test.
giusto. l'airbag passeggero, non ricordo se anche guidatore, lì ha dimensioni maggiori.alkiap ha scritto:Esatto, sono obbligatorie e mi pare anche che sia una normativa federale, quindi non a discrezione del singolo Stato.
Anche gli airbagi vanno progettati per non causare maggiori danni in caso di passeggero - ho dei dubbi se riguarda anche il guidatore - senza cintura.
Se non ricordo male il richiamo Honda sugli airbag era proprio per questo: potevano risultare mortali se non si ha la cintura
USA e Europa hanno sempre avuto normative in merito a crash test ed inquinamento differenti... e le case si sono sempre adeguate di conseguenza. non vedo dove sia lo scoop....Swift1988 ha scritto:Voi cosa ne pensate?
Perchè?
Secondo me è piu protetta perchè li una 500 in mezzo a macchinoni da 2000kg, lunghe 5 metri e alte 2, con bullbar di acciaio, usare una 500 è un pericolo di vita... :lol:
AUDIATRE ha scritto:in merito al post penso che la 500 non è nata per gli USA, qualche anno fa nessuno poteva immaginare che Fiat tornasse in USA così rapidamente. Solo la crisi crysler (dopo la cessione da parte del colosso Mercedes) ha fatto si che Fiat potesse tornare in USA. Per cui credo che adesso la adattino al loro mercato pur di avere un prodotto in mano da vendere nell'immediato.
Ovviamente la considero una cosa abbastanza grave in quanto i clienti europei possono risentirsi, spero per torino che sia solo una questione legata a questo modello e che risolveranno con l'arrivo di quello nuovo.
esatto. pensate che già la fiat 128, per poter essere venduta negli USA doveva avere i rostri sui paraurti perchè imposti dalla normativa.mafalda ha scritto:USA e Europa hanno sempre avuto normative in merito a crash test ed inquinamento differenti... e le case si sono sempre adeguate di conseguenza. non vedo dove sia lo scoop....Swift1988 ha scritto:Voi cosa ne pensate?
Perchè?
Secondo me è piu protetta perchè li una 500 in mezzo a macchinoni da 2000kg, lunghe 5 metri e alte 2, con bullbar di acciaio, usare una 500 è un pericolo di vita... :lol:
la POrsche ha interrotto prematuramente la produzione della Carrera GT (1270 esemplari ontro i 1500 previsti), perché le nuove norme USA, il pricipale mercato della Carrera GT, unitamente ad un calo degli ordini (fisiologico per una vettura da 460.000?) rendevano scoveniente la modifica.
oggi le norme su crash e C02 sono severissime, ed ogni piccolo giro di vite costa un patrimonio ai costruttori. è naturale che i costruttori tendano a restare nei limiti e basta
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa