ferrets ha scritto:dovrebbe uscire la versione elettrica, oltre a quella motorizzata con il bicilindrico. Con il Gpl secondo me sarebbe un po' inutile...
logistics ha scritto:ferrets ha scritto:dovrebbe uscire la versione elettrica, oltre a quella motorizzata con il bicilindrico. Con il Gpl secondo me sarebbe un po' inutile...
esenzione del bollo a vita....=1500 euro risparmiati in 10 anni. (stando bassi bassi)
14 km/L a 0.65 contro 1.3 anche con 10000 km all'anno...converrebbe non poco.
l'impianto ovviamente offerto da fiat/ governo (la stessa cosa).
non so se non converebbe!!
10000/16=625 litri * 1.300 812 euro l'anno benzina
10000/14=714 litri * 0.650 464 euro l anno gpl...
somma il risparmio per il bollo e moltiplica il tutto per 10 anni...
p.s...se poi fai 15000km l'anno...........vedi tu
fabiologgia ha scritto:logistics ha scritto:ferrets ha scritto:dovrebbe uscire la versione elettrica, oltre a quella motorizzata con il bicilindrico. Con il Gpl secondo me sarebbe un po' inutile...
esenzione del bollo a vita....=1500 euro risparmiati in 10 anni. (stando bassi bassi)
14 km/L a 0.65 contro 1.3 anche con 10000 km all'anno...converrebbe non poco.
l'impianto ovviamente offerto da fiat/ governo (la stessa cosa).
non so se non converebbe!!
10000/16=625 litri * 1.300 812 euro l'anno benzina
10000/14=714 litri * 0.650 464 euro l anno gpl...
somma il risparmio per il bollo e moltiplica il tutto per 10 anni...
p.s...se poi fai 15000km l'anno...........vedi tu
In quale Regione l'esenzione del bollo per il GPL è a vita?
Ad ogni modo ho guidato la 500 1.2 benzina, in percorso misto città/statale trafficata non fa assolutamente i 16 km/l nemmeno se spegni il motore e scendi a spingerla, stando attenti attenti arriva sui 13/13,5. Contando il classico 20% in più con il GPL riesci a fare 10,5 massimo 11 km/l.
I 16-14 che dici tu sono realizzabili solo su statale non trafficata a velocità costante intorno ai 100-110 km/h (non oltre) ma certamente non in mezzo al traffico.
Saluti
fabiologgia ha scritto:logistics ha scritto:ferrets ha scritto:dovrebbe uscire la versione elettrica, oltre a quella motorizzata con il bicilindrico. Con il Gpl secondo me sarebbe un po' inutile...
esenzione del bollo a vita....=1500 euro risparmiati in 10 anni. (stando bassi bassi)
14 km/L a 0.65 contro 1.3 anche con 10000 km all'anno...converrebbe non poco.
l'impianto ovviamente offerto da fiat/ governo (la stessa cosa).
non so se non converebbe!!
10000/16=625 litri * 1.300 812 euro l'anno benzina
10000/14=714 litri * 0.650 464 euro l anno gpl...
somma il risparmio per il bollo e moltiplica il tutto per 10 anni...
p.s...se poi fai 15000km l'anno...........vedi tu
In quale Regione l'esenzione del bollo per il GPL è a vita?
Ad ogni modo ho guidato la 500 1.2 benzina, in percorso misto città/statale trafficata non fa assolutamente i 16 km/l nemmeno se spegni il motore e scendi a spingerla, stando attenti attenti arriva sui 13/13,5. Contando il classico 20% in più con il GPL riesci a fare 10,5 massimo 11 km/l.
I 16-14 che dici tu sono realizzabili solo su statale non trafficata a velocità costante intorno ai 100-110 km/h (non oltre) ma certamente non in mezzo al traffico.
Saluti
_Ulisse_ ha scritto:fabiologgia ha scritto:logistics ha scritto:ferrets ha scritto:dovrebbe uscire la versione elettrica, oltre a quella motorizzata con il bicilindrico. Con il Gpl secondo me sarebbe un po' inutile...
esenzione del bollo a vita....=1500 euro risparmiati in 10 anni. (stando bassi bassi)
14 km/L a 0.65 contro 1.3 anche con 10000 km all'anno...converrebbe non poco.
l'impianto ovviamente offerto da fiat/ governo (la stessa cosa).
non so se non converebbe!!
10000/16=625 litri * 1.300 812 euro l'anno benzina
10000/14=714 litri * 0.650 464 euro l anno gpl...
somma il risparmio per il bollo e moltiplica il tutto per 10 anni...
p.s...se poi fai 15000km l'anno...........vedi tu
In quale Regione l'esenzione del bollo per il GPL è a vita?
Ad ogni modo ho guidato la 500 1.2 benzina, in percorso misto città/statale trafficata non fa assolutamente i 16 km/l nemmeno se spegni il motore e scendi a spingerla, stando attenti attenti arriva sui 13/13,5. Contando il classico 20% in più con il GPL riesci a fare 10,5 massimo 11 km/l.
I 16-14 che dici tu sono realizzabili solo su statale non trafficata a velocità costante intorno ai 100-110 km/h (non oltre) ma certamente non in mezzo al traffico.
Saluti
in piemonte, ma solo se è immatricolata a gpl o a metano dalla casa, se la converti hai solo 5 anni di esenzione.
Secondo me non la faranno mai a gpl per non farle perdere quel tocco di "esclusività", nel senso che chi la compra lo fa perchè gli piace e non per risparmiare.
logistics ha scritto:ma se hanno messo il gpl su mi.to e su delta..le auto piu esclusive del gruppo (altrimenti spiegatemi perche costano piu di una bravo o di macchine simili) perchè non lo mettono sull'auto piu piccola??f
_Ulisse_ ha scritto:fabiologgia ha scritto:logistics ha scritto:ferrets ha scritto:dovrebbe uscire la versione elettrica, oltre a quella motorizzata con il bicilindrico. Con il Gpl secondo me sarebbe un po' inutile...
esenzione del bollo a vita....=1500 euro risparmiati in 10 anni. (stando bassi bassi)
14 km/L a 0.65 contro 1.3 anche con 10000 km all'anno...converrebbe non poco.
l'impianto ovviamente offerto da fiat/ governo (la stessa cosa).
non so se non converebbe!!
10000/16=625 litri * 1.300 812 euro l'anno benzina
10000/14=714 litri * 0.650 464 euro l anno gpl...
somma il risparmio per il bollo e moltiplica il tutto per 10 anni...
p.s...se poi fai 15000km l'anno...........vedi tu
In quale Regione l'esenzione del bollo per il GPL è a vita?
Ad ogni modo ho guidato la 500 1.2 benzina, in percorso misto città/statale trafficata non fa assolutamente i 16 km/l nemmeno se spegni il motore e scendi a spingerla, stando attenti attenti arriva sui 13/13,5. Contando il classico 20% in più con il GPL riesci a fare 10,5 massimo 11 km/l.
I 16-14 che dici tu sono realizzabili solo su statale non trafficata a velocità costante intorno ai 100-110 km/h (non oltre) ma certamente non in mezzo al traffico.
Saluti
in piemonte, ma solo se è immatricolata a gpl o a metano dalla casa, se la converti hai solo 5 anni di esenzione.
Secondo me non la faranno mai a gpl per non farle perdere quel tocco di "esclusività", nel senso che chi la compra lo fa perchè gli piace e non per risparmiare.
gallongi ha scritto:una cosa sul gpl: si ,puo' convenire li per li,ma gli aggravi di manutenzione? se le valvole non sono autoregistranti va ripristinato il gioco di tanto in tanto,quindi il risparmio si riduce..non e' meglio un buon 1.3 mjt? o se funziona,l'ibrido?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa