elancia75 ha scritto:...sì, ma di sudore!
Riprendere la MTB dopo l'inverno è durissimo.
P.S. vi ho fregati eh...
elancia75 ha scritto:...sì, ma di sudore!
Riprendere la MTB dopo l'inverno è durissimo.
P.S. vi ho fregati eh...
stone1958 ha scritto:Ma di che vi lamentate! provate ad andare a correre con -25.
Ora che ci sono 4 o 5 gradi vado in calzoncini corti e maglietta.
AndreaFlanaghan ha scritto:stone1958 ha scritto:Ma di che vi lamentate! provate ad andare a correre con -25.
A febbraio ero a sciare e mi hanno chiuso una seggiovia indispensabile per il rientro. Complice la temperatura mite (-6) ed il bel tempo ho deciso di risalire la pista (una rossa di poco più di un km) a piedi con gli sci in spalla.
Non lo avessi mai fatto. Aldilà del rischio arresto cardiaco, dopo 10 min ero ancora sopra i 120 battiti, il freddo mi ha letteralmente surgelato i polmoni. Mi sembrava di aver mangiato 500 caramelle per la gola ed la sensazione non se n'è andata prima di qualche ora
AndreaFlanaghan ha scritto:stone1958 ha scritto:Ma di che vi lamentate! provate ad andare a correre con -25.
A febbraio ero a sciare e mi hanno chiuso una seggiovia indispensabile per il rientro. Complice la temperatura mite (-6) ed il bel tempo ho deciso di risalire la pista (una rossa di poco più di un km) a piedi con gli sci in spalla.
Non lo avessi mai fatto. Aldilà del rischio arresto cardiaco, dopo 10 min ero ancora sopra i 120 battiti, il freddo mi ha letteralmente surgelato i polmoni. Mi sembrava di aver mangiato 500 caramelle per la gola ed la sensazione non se n'è andata prima di qualche ora
stone1958 ha scritto:E' solo questione di allenamento. Io ormai corro da circa 20 anni, almeno 5 giorni alla settimana, in tutte le condizioni climatiche anche quando le temperature sono molto basse. Ho corso piu' volte con temperature vicino a -30 e quando torno, dopo un 'ora o un'ora e mezza di corsa sembro un pupazzo di neve, con le stalattiti di ghiaccio che mi cadono dal cappello.
Corro spesso con il cardio frequenzimetro e dopo un paio di minuti dallo stop sono gia' sotto i 90 battiti/minuto. A riposo i miei battiti vanno da 47 a massimo 52/minuto.
stone1958 ha scritto:E' solo questione di allenamento. Io ormai corro da circa 20 anni, almeno 5 giorni alla settimana, in tutte le condizioni climatiche anche quando le temperature sono molto basse. Ho corso piu' volte con temperature vicino a -30 e quando torno, dopo un 'ora o un'ora e mezza di corsa sembro un pupazzo di neve, con le stalattiti di ghiaccio che mi cadono dal cappello.
silverrain ha scritto:stone1958 ha scritto:E' solo questione di allenamento. Io ormai corro da circa 20 anni, almeno 5 giorni alla settimana, in tutte le condizioni climatiche anche quando le temperature sono molto basse. Ho corso piu' volte con temperature vicino a -30 e quando torno, dopo un 'ora o un'ora e mezza di corsa sembro un pupazzo di neve, con le stalattiti di ghiaccio che mi cadono dal cappello.
Al massimo sono andato durante una nevicata: il rumore attutito dei passi sulla neve è una sensazione bellissima. Poi magari con quella luce soffusa che fa tanto intimo anche se è mezzogiorno...
Comunque ogni sport ha la sua stagione e se c'è la neve vai di sci alpinismo!!!
matteomatte1 ha scritto:stone1958 ha scritto:E' solo questione di allenamento. Io ormai corro da circa 20 anni, almeno 5 giorni alla settimana, in tutte le condizioni climatiche anche quando le temperature sono molto basse. Ho corso piu' volte con temperature vicino a -30 e quando torno, dopo un 'ora o un'ora e mezza di corsa sembro un pupazzo di neve, con le stalattiti di ghiaccio che mi cadono dal cappello.
Corro spesso con il cardio frequenzimetro e dopo un paio di minuti dallo stop sono gia' sotto i 90 battiti/minuto. A riposo i miei battiti vanno da 47 a massimo 52/minuto.
:shock: :shock: :shock:
complimenti! io e la corsa invece proprio non andiamo d'accordo, meglio la MTB...
elancia75 ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:stone1958 ha scritto:Ma di che vi lamentate! provate ad andare a correre con -25.
Bisogna stare attenti e respirare col naso!
Io, comunque, mi bevo sempre una di queste la mattina quando fa freddo:
stone1958 ha scritto:matteomatte1 ha scritto:stone1958 ha scritto:E' solo questione di allenamento. Io ormai corro da circa 20 anni, almeno 5 giorni alla settimana, in tutte le condizioni climatiche anche quando le temperature sono molto basse. Ho corso piu' volte con temperature vicino a -30 e quando torno, dopo un 'ora o un'ora e mezza di corsa sembro un pupazzo di neve, con le stalattiti di ghiaccio che mi cadono dal cappello.
complimenti! io e la corsa invece proprio non andiamo d'accordo, meglio la MTB...
Capisci bene che qui d'inverno o fai sci di fondo o fai corsa. Un'alternativa potrebbe essere l'Hockey su ghiaccio, ma con i pattini litigo un po'
Ciao
AndreaFlanaghan ha scritto:stone1958 ha scritto:matteomatte1 ha scritto:stone1958 ha scritto:E' solo questione di allenamento. Io ormai corro da circa 20 anni, almeno 5 giorni alla settimana, in tutte le condizioni climatiche anche quando le temperature sono molto basse. Ho corso piu' volte con temperature vicino a -30 e quando torno, dopo un 'ora o un'ora e mezza di corsa sembro un pupazzo di neve, con le stalattiti di ghiaccio che mi cadono dal cappello.
Capisci bene che qui d'inverno o fai sci di fondo o fai corsa. Un'alternativa potrebbe essere l'Hockey su ghiaccio, ma con i pattini litigo un po'
Ciao
Dopo essere andato a NordKapp ho avuto la sensazione che in qualche paesino fossero più per l'alcool a livelli agonistici che non per il fondo o la corsa
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa