mi auguro sia una battuta.... :lol:suppasandro ha scritto:per farla consumar di più....così come sui diesel da 90/95cv è sparito il 6 marce in favore del 5...accordi sottobanco tra stato/petrolieri e case costruttrici.... sono stronzi, ma nn sono scemi....san far bene i loro conti...
NEWsuper5 ha scritto:mi auguro sia una battuta.... :lol:suppasandro ha scritto:per farla consumar di più....così come sui diesel da 90/95cv è sparito il 6 marce in favore del 5...accordi sottobanco tra stato/petrolieri e case costruttrici.... sono stronzi, ma nn sono scemi....san far bene i loro conti...
non c'entra nulla il fatto che costi meno il cambio 5 marce, sia più compatto o economicamente più conveniente per la produzione?
tra l'altro, aumentare i consumi non mi pare sia utile ai fini dell'omologazione.
spero sia una battuta, perchè questo complottismo a tutti i costi lo trovo parecchio fastidioso, in tutti i campi.
il primo mjet 90cv è il mjet che ha ricevuto più lamentele...suppasandro ha scritto:nn è una battuta...adoro scherzare, ma qui sono serio....il primo 1.3mjet da 90cv con cambio 6 marce era un gioiellino e ha fatto scuola, soprattutto perché se usato con il cervello permetteva ottime percorrenze a velocità cmq gradevoli e sensate....poi puff....ciao 6 marce e percorrenze accorciate di un 15-20% al litro....
Nn è esser visionari, sono dati reali raccolti su internet o con altri possessori di punto con quel motore e quel cambio....idem opel corsa....
in oltre il 5 marce supporta meno coppia e quella erogata dal motore, di serie, già è quasi al limite, dunque anche la vita stessa del cambio potrebbe essere più corta...
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa