Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

5 anni e 100.000 Km. Continuo con i tagliandi in Toyota o no ?

5 anni e 100.000 Km. Continuo con i tagliandi in Toyota o no ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. HSD

    HSD

    Iscritto:
    1573988237
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    56
    Il mio generico ogni volta che gli davo la Prius me la ridava che era perfetta, sono incerto se cominciare anche con la mia Auris. Che dite ?
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.756
    Piaciuto:
    5.100
    Quanto è di differenza? Direi meno di 0,01 €/km.
    Io ce li butterei per conservare la garanzia.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.113
    Piaciuto:
    5.501
    anch'io sono della stessa opinione, a meno che non sia una macchina normale, non ibrida...per risparmiare bisognava pensarci prima e prendere altro...
     
    A Pol87 piace questo elemento.
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.756
    Piaciuto:
    5.100
    Ho sempre fatto la manutenzione in assistenza autorizzata anche con le auto "normali".
    In particolare nei primi anni, ci possono essere degli aggiornamenti e, comunque, pagare una piccola "polizza assicurativa", può valere la pena.
    Adesso basta una stupidaggine che poteva essere in garanzia/correntezza per spendere quello che risparmi in 10 anni di tagliandi dal generico
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.113
    Piaciuto:
    5.501
    il fatto è che, come ho già visto, gli autorizzati se succede qualcosa, ti vengono incontro ma è facile che gonfino i costi per poi scontare e così non è detto che risparmi...comunque è giusto che ognuno faccia come crede con la roba sua!!
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.756
    Piaciuto:
    5.100
    Ovviamente ognuno fa come crede.
    Oggi un'auto nuova di categoria media costa diverse decine di migliaia di euro.
    Pur non essendo particolarmente piacevole pagare il sovrapprezzo, alla fine stiamo parlando di 100 € all'anno, come ordine di grandezza. A me pare stupido cercare di "raspare" lì.
    Poi, quando l'auto invecchia, se uno decide di tenerla, con interventi statisticamente più frequenti, ovviamente si possono fare ragionamenti diversi.
    Oppure, in alternativa, uno si comporta con una "filosofia" diversa, compra auto di 5-6 anni, le ripara quando serve, ovviamente cerca auto semplici (finché ce ne sono) e va dal generico
     
  7. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    656
    Direi che molto (tutto, di più) dipende da quanto copre la tua garanzia.

    Il primissimo tagliando lo feci in conce. caro come il fuoco. non so se fosse olio barrique o il filtro in pashmina, ma 100-150 euro oltre il prezzo degli altri.
    C'era da fare anche un piccolo aggiornamento: "si può poi tornare indietro se non mi piace?" "si certo quando vuoi".
    Risultato? macchina meno pronta, lag maggiore e (forse) consumi aumentati. Tornare indietro manco a parlarne.
    Mi avevano pure sgridato tantissimo per un banale ruba-corrente per avere una lucina in più dentro al baule, visto che mamma opel pensa che un lumino da cimitero nascosto in un angolo sia sufficente.

    Mai più entrato in un "ufficiale", e 2 iniettori/egr li ho poi fatti a 150k, quindi sarebbero stati comunque ampiamente fuori garanzia. mai avuto altre rotture.
    Esperienza personale, non ripetibile, quello che volete. Ma mi fa partire prevenuto.
     
    A CesaV40 e albert56 piace questo messaggio.
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.113
    Piaciuto:
    5.501
    roba da matti, pasticciano e ti peggiorano la macchina e non si può neanche tornare indietro...altra cosa è la superbia che hanno, come hai detto tu!! Riguardo alla lampadina nel baule, avrebbero voluto far loro la stessa cosa e beccarti un 100€, ma se l'hai fatta tu, non va bene!!
     
    A CesaV40 e Pol87 piace questo messaggio.
  9. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    656
    Anni dopo ci ero tornato per una candeletta, visto che altrove avrei dovuto aspettarla parecchio.
    Entro in officina con l'auto, apro il cofano.
    Dopo mezz'ora di "arrivo subito" afferro la chiave a snodo e inizio a svitare.
    Arriva subito il tipo a spron battuto "che stai facendo!?"
    "Auto mia, garanzia scaduta, sono venuto per cambiare quella candeletta lì ma vorrei anche tornare a casa per cena."
    "ma non sai che svitandola a caldo potrebbe rompersi? lascia che facciamo noi"
    0 Non è più calda, vedi che sono appoggiato sul collettore?
    1 Se si rompe l'ho rotta io.
    2 Eccola qui, intera e bruciata. easy.
    3 No, le altre sono buone, ho già fatto la prova-lampadina a casa.

    25€ mi sembra, o giù di lì. che per una candeletta 10 anni fa è pura follia.
     
  10. Pol87

    Pol87

    Iscritto:
    1621253685
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    656
    Dimenticavo: il conce diceva che era impossibile avere il consumo in km per litro: l'ha visto sul mio cruscotto al primo tagliando.
    Pago, mi chiede come ho fatto.
    Semplice: imposti giappone nel cdb, niente di che non cambia nient'altro.
    Andava impostato come nazione, non come lingua, ma ho dimenticato di dirgli quel particolare.
    Ho ben paura che avrà dovuto resettarne almeno uno.:emoji_grin:
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.113
    Piaciuto:
    5.501
    io e te abbiamo praticamente avuto le stesse esperienze, ma per qualcuno le concessionarie sono il max dell'affidabilità...
     
    A CesaV40 e Pol87 piace questo messaggio.
  12. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    993
    Piaciuto:
    190
    con le officine a volte è più il rapporto di fiducia che altro, io per mie esigenze ho sempre fatto i tagliandi presso la rete ufficiale peché con gli altri mi son sempre trovato male, per non dire altro
     
    A gnpb piace questo elemento.
  13. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Scusate se vado in OT ma serve per fare un paragone e ( forse ) chiarire meglio cosa intendo dire.
    Si parla di officine ufficiali o generiche come se fossero tutte uguali.
    La mia esperienza ( e qui vado in OT ) riguarda il mondo assicurativo dove ho lavorato per 43 anni.
    Secondo voi è meglio stipulare una polizza presso un'agenzia assicurativa o direttamente in internet o telefonicamente ?
    Tutte due le soluzioni sono valide, però in autonomia devi saperti "muovere", in agenzia devi appoggiarti a quella "professionale"
    Ma in entrami i casi ( all'inizio) è sempre un salto nel buio.
    Io negli anni lavorativi ho visto nostre agenzie lavorare in maniera eccellente, ed altre pensare solo ad incamerare soldi in tutti i modi, più o meno leciti, per raggiungere gli obiettivi previsti dalla Direzione.
    Qualche volta purtroppo sono stato chiamato a rispondere davanti al Giudice per una causa tra la nostra Direzione e un nostro Agente che aveva truffato.
    Detto questo io da anni per le mie 3 toyota mi appoggio alla rete ufficiale, e sono soddisfatto.
    Hanno commesso anche loro alcuni errori, ma forse perché sono cliente da anni si sono fatto perdonare.
     
  14. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.166
    Se hai problemi oggettivi a continuare con la rete ufficiale (logistica, problemi di denaro, antipatia verso l'unica officina a distanza decente... fai tu, non ti chiedo di spiegare i motivi) puoi senz'altro rivolgerti a quell'officina generica.
    Specialmente quando quell'officina si é ripetutamente dimostrata "seria".
     
    A albert56 piace questo elemento.
  15. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    3.368
    Piaciuto:
    1.042
    A mio parere per i tagliandi può valere la pena rivolgersi alla rete ufficiale, non solo Toyota, finché dura la garanzia. In questo modo hanno meno scusanti per rifiutare eventuali interventi. Oltre i termini di copertura anche no, soprattutto se conosciamo officine generiche sia competenti che sensibilmente più economiche e magari anche più comode.
     
    A albert56 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina