Non c'è da stupirsi, questa estate ho fatto una media di 4,9 l/100 Km su 6.500 Km e, su medie più brevi di circa 1.500 Km, anche i 4,7. Ovviamente il reale è circa il 5 % in più.elancia75 ha scritto:Civic 2.2 i-ctdi, 16 minuti di strada con arrivo in paese (incroci vari) e tragitto per lo più su strada provinciale scorrevole. Ho anche un pò accelerato in allungo (lo posso dire?) e sorpassato dove ho potuto. Ecco i famosi 19,6 km/lt....
frank_57 ha scritto:Non c'è da stupirsi, questa estate ho fatto una media di 4,9 l/100 Km su 6.500 Km e, su medie più brevi di circa 1.500 Km, anche i 4,7. Ovviamente il reale è circa il 5 % in più.elancia75 ha scritto:Civic 2.2 i-ctdi, 16 minuti di strada con arrivo in paese (incroci vari) e tragitto per lo più su strada provinciale scorrevole. Ho anche un pò accelerato in allungo (lo posso dire?) e sorpassato dove ho potuto. Ecco i famosi 19,6 km/lt....
PS) Civic 2.2 e guida abbastanza tranquilla (non con le code dietro però) su statali e tangenziali.
elancia75 ha scritto:frank_57 ha scritto:Non c'è da stupirsi, questa estate ho fatto una media di 4,9 l/100 Km su 6.500 Km e, su medie più brevi di circa 1.500 Km, anche i 4,7. Ovviamente il reale è circa il 5 % in più.elancia75 ha scritto:Civic 2.2 i-ctdi, 16 minuti di strada con arrivo in paese (incroci vari) e tragitto per lo più su strada provinciale scorrevole. Ho anche un pò accelerato in allungo (lo posso dire?) e sorpassato dove ho potuto. Ecco i famosi 19,6 km/lt....
PS) Civic 2.2 e guida abbastanza tranquilla (non con le code dietro però) su statali e tangenziali.
Ah però!
Io invece mi sono messo a guardare i consumi solo adesso... ...dopo 2 anni!
GuguLeo ha scritto:elancia75 ha scritto:frank_57 ha scritto:Non c'è da stupirsi, questa estate ho fatto una media di 4,9 l/100 Km su 6.500 Km e, su medie più brevi di circa 1.500 Km, anche i 4,7. Ovviamente il reale è circa il 5 % in più.elancia75 ha scritto:Civic 2.2 i-ctdi, 16 minuti di strada con arrivo in paese (incroci vari) e tragitto per lo più su strada provinciale scorrevole. Ho anche un pò accelerato in allungo (lo posso dire?) e sorpassato dove ho potuto. Ecco i famosi 19,6 km/lt....
Ah però!
non dirmi che ce l'ho con te perché non è vero!
Sono OT lo so...
elancia75 ha scritto:GuguLeo ha scritto:elancia75 ha scritto:frank_57 ha scritto:Non c'è da stupirsi, questa estate ho fatto una media di 4,9 l/100 Km su 6.500 Km e, su medie più brevi di circa 1.500 Km, anche i 4,7. Ovviamente il reale è circa il 5 % in più.elancia75 ha scritto:Civic 2.2 i-ctdi, 16 minuti di strada con arrivo in paese (incroci vari) e tragitto per lo più su strada provinciale scorrevole. Ho anche un pò accelerato in allungo (lo posso dire?) e sorpassato dove ho potuto. Ecco i famosi 19,6 km/lt....
Ah però!
Sono OT lo so...
...non male per uno che ammise di aver comprato il 1.8 per risparmiare, stai a vedere che risparmi anche sui consumi, complimenti! :thumbup:
...potresti far rettificare i consumi dichiarati direttamente alla Honda!
GuguLeo ha scritto:elancia75 ha scritto:GuguLeo ha scritto:elancia75 ha scritto:frank_57 ha scritto:Non c'è da stupirsi, questa estate ho fatto una media di 4,9 l/100 Km su 6.500 Km e, su medie più brevi di circa 1.500 Km, anche i 4,7. Ovviamente il reale è circa il 5 % in più.elancia75 ha scritto:Civic 2.2 i-ctdi, 16 minuti di strada con arrivo in paese (incroci vari) e tragitto per lo più su strada provinciale scorrevole. Ho anche un pò accelerato in allungo (lo posso dire?) e sorpassato dove ho potuto. Ecco i famosi 19,6 km/lt....
Ah però!
Sono OT lo so...
...non male per uno che ammise di aver comprato il 1.8 per risparmiare, stai a vedere che risparmi anche sui consumi, complimenti! :thumbup:
...potresti far rettificare i consumi dichiarati direttamente alla Honda!
Ora sono a 42mila km in 3 anni e mezzo...sarebbe stata follia prendere un diesel. E poi: ma una volta non funzionava che era chi prendeva il diesel che lo faceva per risparmiare?!?
GuguLeo ha scritto:
Sono OT lo so...
marclenders ha scritto:Guguleo come hai ottenuto i 4.9 ?
marclenders ha scritto:magari però uno sceglie il diesel per le prestazioni superiori del motore, no?
Io forse prenderò il 2.2 nonostante i miei 11mila km annui per ora.
Guguleo come hai ottenuto i 4.9 ?
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 53 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa