Condivido in toto l'articolo di 4r dove appunto si ridisegna un nuovo timoniere mondiale dell'auto dopo che GM è andata a rotoli.
Proprio fra Vw e Ford (Vw paradossalmente nacque da una sua costola....).
All'ultimo salone Ford avrebbe annunciato che con il nuovo pianale della nuova focus loro produrranno ben 2.0 milioni di vetture. Dall'altro lato gli risponde il leader mondiale di pianali, Vw, che con il nuovo pianale della Golf 7 porterà quasi a 3 milioni le auto prodotte. Senza considerare che il pianale della golf è quello più diffuso in assoluto al mondo. Altro punto a favore di Vw secondo me è che Vw punterà a superare 10 auto sulla stessa catena di montaggio, si lascierà dietro la migliore concorrenza. Gli utili dovranno arrivare alla stratosferica percentuale del 16% rispetto al giro d'affari.
Insomma fra Ford e Vw il vincitore è e sarà sempre Vw, anche se bisogna ammetere che quello che ha fatto Ford, sopratutto dalla situazione in cui versava ha semplicemente del miracoloso. Mullay ed il team di super esperti in matematica e statistica stanno portando ai loro frutti.
Sul prodotto ritengo che il design ford sia bello ed accattivante, ma solo bel breve periodo, sul lungo stanca.
Vw è simbolo del made in germany, per cui ogni prodotto è concreto, razionale, affidabile, solido, tutto trasmesso da un design che non segue le mode, e che anzi traccia la linea che porta al futuro.
Intanto GM non dorme.....
Proprio fra Vw e Ford (Vw paradossalmente nacque da una sua costola....).
All'ultimo salone Ford avrebbe annunciato che con il nuovo pianale della nuova focus loro produrranno ben 2.0 milioni di vetture. Dall'altro lato gli risponde il leader mondiale di pianali, Vw, che con il nuovo pianale della Golf 7 porterà quasi a 3 milioni le auto prodotte. Senza considerare che il pianale della golf è quello più diffuso in assoluto al mondo. Altro punto a favore di Vw secondo me è che Vw punterà a superare 10 auto sulla stessa catena di montaggio, si lascierà dietro la migliore concorrenza. Gli utili dovranno arrivare alla stratosferica percentuale del 16% rispetto al giro d'affari.
Insomma fra Ford e Vw il vincitore è e sarà sempre Vw, anche se bisogna ammetere che quello che ha fatto Ford, sopratutto dalla situazione in cui versava ha semplicemente del miracoloso. Mullay ed il team di super esperti in matematica e statistica stanno portando ai loro frutti.
Sul prodotto ritengo che il design ford sia bello ed accattivante, ma solo bel breve periodo, sul lungo stanca.
Vw è simbolo del made in germany, per cui ogni prodotto è concreto, razionale, affidabile, solido, tutto trasmesso da un design che non segue le mode, e che anzi traccia la linea che porta al futuro.
Intanto GM non dorme.....