Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

4 giri in Ferrari a Monza. ADRENALINA PURA

4 giri in Ferrari a Monza. ADRENALINA PURA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Franc3sco3

    Franc3sco3

    Iscritto:
    1382460352
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    La prima esperienza a Monza è stata con mio padre nei primi anni 80 a bordo di una Porsche 911 sc 204 cavalli.
    Essere passeggero allora, da bambino è stata davvero un?esperienza unica e irripetibile che ho sempre voluto rifare, ma da guidatore
    La mia compagna Louise mi ha regalato uno di quei cofanetti di Regaliideali.it che mi ha dato quest?opportunità fantastica. 4 giri a bordo della favolosa Ferrari 458 ovviamente rossa fiammante.
    Sentire ruggire 570 cavalli dati dell? 8 cilindri Ferrari mi sembrava un sogno inarrivabile.
    Dopo aver fatto i giri di ricognizione con la mia macchina (che non sto a dirvi qual è perché è ferma come un cancello) sono salito a bordo di questa belva. Tutto è cambiato, i rettilinei erano cortissimi, le distanza fra le curva mi sembrava ridotta e mi sentivo sempre in ritardo sulla frenata, ma i freni Brembo rispondevano meravigliosamente bene. L?inserimento delle marce con il cambio elettronico che mi aveva illustrato il collaudatore poco prima era velocissimo, sia in accelerazione sia nelle scalate.
    Mi sono trovato alla prima variante in un batter d?occhio, dopo un?accelerazione bruciante che ha lasciato davvero basito. Sono uscito dalla variante in qualche modo (perché a dire la verità l?ho un po? sbagliata, dato che ho dato troppo gas e mi sono mezzo intraversato) e sono arrivato al curvone, dopo di che ho fatto la variante di Lesmo dove mi sono comportato decisamente meglio.
    Nella prima di Lesmo ero prudente per dare però il meglio di me nella seconda. Senza nessun intoppo fino all?ascari dove però stavo per andare lungo perché ho sbagliato i tempi della frenata.
    La parabolica è stata per me una grande soddisfazione poiché credo di averla fatta bene visto che ero perfettamente alla corda all?altezza del cancello.
    Nessun problema negli altri 3 giri, è stata pura adrenalina e pieno godimento fino alla fine!
    Davvero pazzesco
     
  2. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Bela esperienza.....pilota a fianco suppongo ;)
     

Condividi questa Pagina