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&#34; X1 &#34; 2 o 4 ruote motrici?

Se doveste acquistare un X1 2.0d 177 cv lo prendereste a trazione posteriore o integrale?
Prendendolo a TP mi da l'impressione che non tenga la strada.
Potrebbero fare anche un X5 o un X6 a TP...o solo veicoli leggeri e più bassi come l'X1?
 
Fancar_ ha scritto:
Se doveste acquistare un X1 2.0d 177 cv lo prendereste a trazione posteriore o integrale?
Prendendolo a TP mi da l'impressione che non tenga la strada.
Potrebbero fare anche un X5 o un X6 a TP...o solo veicoli leggeri e più bassi come l'X1?

Perchè hai questa impressione Fan?? solo perchè ha un baricentro leggermente più alto dell'auto della serie3?? In fondo è alta solo 154cm, cioè quanto una Panda.. mi sembra un'altezza umana che contribuisce a tenere il baricentro tutto sommato basso..

comunque io lo sceglierei TP.. non ho esigenza di TI in quanto da me nevica pochissimo - e anche se fosse la TP con delle buone termiche basta e avanza -, percorro pochi sterrati esclusi qualche centinaio di metri per arrivare alla mia villa sulla Murgia.. tanto più che la asfalteranno quella strada, quindi TP.

Francesco.
 
Anch'io lo sceglierei TP..e se non tenesse la strada tanto meglio!..Almeno mi diverto a sovrasterzare come un dannato!.. :D
Tanto le gomme non le pago!!!.. :lol: :D
 
Dimenticavo.. mi era sfuggito questo video, un breve spot della X1 su bmw-web.tv

a me piace molto.. ne sottolinea l'immagine ed il target al quale la X1 si rivolge..

http://www.youtube.com/watch?v=BpzMtlhTJKo&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eautoblog%2Eit%2Fpost%2F21688%2Fbmw%2Dx1%2Dil%2Dvideo%2Ddello%2Dspot%2Dpubblicitario&feature=player_embedded#t=41
 
Per me ,anche se il baricentro non è molto più alto di una normale berlina, non ha molto senso un X1 -come del resto tutti gli altri suv compatti- a due sole ruote motrici. Infatti uno dei vantaggi di questa tipologia di veicoli è sicuramente quello di avere una migliore motricità su terreni scivolosi e sulla neve ,che solo la TI può dare.
A un X1 con 2 ruote motrici rimane solo l'effetto "moda" ,la guida più alta e un certo miglioramento della sicurezza passiva.Vantaggi che in definitiva valgono solo in relazione agli altri veicoli: se per assurdo circolassero solo Suv ,la maggior visibilità sarebbe pressochè azzerata ,così come il miglior comportamento negli urti, e ovviamente pure la presunta"esclusività" .
In definitiva il bel X1 ,secondo me, va preso integrale e con diesel 177 cv.Saluti
 
key-one ha scritto:
se per assurdo circolassero solo Suv ,la maggior visibilità sarebbe pressochè azzerata ,così come il miglior comportamento negli urti, e ovviamente pure la presunta"esclusività" .

Hai proprio ragione... :|
 
Invece io ribalto la frittata. Posto che nessuno dei suv BMW abbia aspirazione fuoristradistiche, qualcuno mi spiegherebbe come mai secondo voi non dovrebbe realizzarsi,come per le berline, che la TP risulti meglio guidabile, su strada, della versione x? Perchè questo è quello che succede, ad esempio, sulla 3er- Dove sta la differenza?
 
BelliCapelli3 ha scritto:
Invece io ribalto la frittata. Posto che nessuno dei suv BMW abbia aspirazione fuoristradistiche, qualcuno mi spiegherebbe come mai secondo voi non dovrebbe realizzarsi,come per le berline, che la TP risulti meglio guidabile, su strada, della versione x? Perchè questo è quello che succede, ad esempio, sulla 3er- Dove sta la differenza?
Però io l'X3 non l'ho trovato meno guidabile della E46, anzi ...
 
BelliCapelli3 ha scritto:
Invece io ribalto la frittata. Posto che nessuno dei suv BMW abbia aspirazione fuoristradistiche, qualcuno mi spiegherebbe come mai secondo voi non dovrebbe realizzarsi,come per le berline, che la TP risulti meglio guidabile, su strada, della versione x? Perchè questo è quello che succede, ad esempio, sulla 3er- Dove sta la differenza?

Io ipotizzo che l'X1 a due sole ruote motrici ,pur in certe condizioni reggendo il livello della X1 4x4 e anzi migliorandone l'handling su misto asciutto, si comporti un po' peggio della 3er attuale a due ruote motrici , non parliamo della serie 3 prossima ventura. Le 4 ruote motrici ,oltre a rendere più agevole la marcia su neve e terreni scivolosi, servono a mio modesto avviso, a compensare il gap dato dal baricentro più alto (pur se di poco) e in inverno possono far la differenza ,anche senza avere aspirazioni fuoristradistiche.Saluti
 
|Mauro65| ha scritto:
key-one ha scritto:
In definitiva il bel X1 ,secondo me, va preso integrale e con diesel 177 cv.Saluti
Ovviamente vorrei provare anche il TP magari da 143 cv, però " a naso" concordo con te: xdrive + 177 cv ! :)

Sono contento che concordi con me su X1
Puoi anche tu darmi un consiglio sulle cabrio?
 
Fancar_ ha scritto:
key-one ha scritto:
se per assurdo circolassero solo Suv ,la maggior visibilità sarebbe pressochè azzerata ,così come il miglior comportamento negli urti, e ovviamente pure la presunta"esclusività" .

Hai proprio ragione... :|

Mi fa piacere il giudizio "sintetico" :D
Idem come sopra, cosa pensi della tenuta valore delle cabrio e in particolare della Bmw serie 1
 
Fancar_ ha scritto:
key-one ha scritto:
se per assurdo circolassero solo Suv ,la maggior visibilità sarebbe pressochè azzerata ,così come il miglior comportamento negli urti, e ovviamente pure la presunta"esclusività" .

Hai proprio ragione... :|
Mi sembra proprio che "il progresso ,per essere veramente tale deve essere anche alla portata di tutti ". Non lo ha detto Herbert Marcuse o Leone Trokskji ,ma Henry Ford il fondatore :-D
 

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