Ultimamente devo dire che in accelerazione, anche con marce basse, sento la voce del 1.5 dci un po' più "rauca" del solito, un rombo alla "Sandro Ciotti". E dal tagliando in poi i consumi sono leggermente risaliti specie in autostrada dove ieri a 136 km/h in pianura ho colto sul fatto un "7.2 l/100 km" di consumo istantaneo. L'ultimo pieno l'ho fatto di blu-diesel per vedere se c'era qualche miglioramento ma non c'è stato. Forse solo suggestione? Chi ha provato il blu diesel di solito vede miglioramenti? Prima del tagliando stavo sui 5.6 , adesso sto sui 6.5.
Il tubo-piccione si faceva sentire forte solo la mattina a temperature rigide, ma adesso nel giro di qualche secondo dopo l'avvio sparisce.
Di vibrazioni al minimo non ne sento tranne che per i tendalini (specie quello anteriore) del tettuccio apribile che quando vanno in "risonanza" rompono parecchio le palle, sembra quasi che si stiano per smontare da soli (parlo sempre di condizioni di regime motore al minimo). Basta "premere" su di loro e il rumoroe sparisce, quindi sono proprio loro. niente vibrazioni al cambio, niente irregolarità nella ripresa dei giri (tipo il problema di cui parla l'utente Gabry_70).
Qualcuno di voi ha il tettuccio e sente lo stesso rumore?
Il tubo-piccione si faceva sentire forte solo la mattina a temperature rigide, ma adesso nel giro di qualche secondo dopo l'avvio sparisce.
Di vibrazioni al minimo non ne sento tranne che per i tendalini (specie quello anteriore) del tettuccio apribile che quando vanno in "risonanza" rompono parecchio le palle, sembra quasi che si stiano per smontare da soli (parlo sempre di condizioni di regime motore al minimo). Basta "premere" su di loro e il rumoroe sparisce, quindi sono proprio loro. niente vibrazioni al cambio, niente irregolarità nella ripresa dei giri (tipo il problema di cui parla l'utente Gabry_70).
Qualcuno di voi ha il tettuccio e sente lo stesso rumore?