renexx ha scritto:
La maniera di "fregarti" può essere quella di segnare un numero di ore di lavoro eccessivo o di effettuare interventi non necessari, o invece di non effettuare lavori messi in conto. Quando ero giovane, mi passavo un bel paio d'orette in officina a vedere cosa combinavano sulla mia macchina. Può darsi benissimo che riuscissero a farmela sotto il naso, però non ho mai visto cambiare qualcosa che non fosse consunto...
Concordo con renexx, la maniera di fregarti la trovano comunque tanto nel grande concessionario quanto nella piccola officina autorizzata.
Quando avevo la 530i la portavo al tagliando presso la concessionaria dove la acquistai, una enorme concessionaria presso la zona industriale di Bari.. più volte sono stato trattato con superficialità al limite della scortesia, non era possibile visionare i lavori eseguiti e talvolta neanche te li elencavano se non alla fine in fattura.
Quando poi, in parcheggio, una maldestra signora con suo Grand Vitara mi salì sul cofano, per la riparazione ho voluto cambiare e mi rivolsi ad un'altra concessionaria con lo stesso nome della prima ma in una cittadina a circa 50km a Nord di Bari. Ebbene, qui ho trovato cortesia, gentilezza, chiarezza, la possibilità di attendere nella saletta in accettazione oppure di entrare in officina - non in carrozzeria - non oltre un divisorio però, ma comunque si aveva la possibilità di vedere se effettivamente lavoravano sulla tua auto e quanto.
Inoltre prima dell'ingresso, l'accettatore compila la classica bolla, rilevando inoltre tutti i graffi, ammaccature e parti mancanti esterne della vettura, annotandole sulla stessa bolla segnando i punti su una figura stilizzata della vettura stessa. Questo per evitare contestazioni di danni che erano già presenti, oppure per provare danni avvenuti nell'officina stessa. Si rende così impossibile anche il giochetto fatto a Tourillo, della parte mancante.
Comunque Touri, permettimi, dopo tutto quello che ti hanno fatto io avrei fatto un casino di quelli tremendi, so che ci sarebbero voluti tempo e denaro, ma una denuncia per truffa non gliela toglieva nessuno.. l'avrei inoltre sputtanato a tutti i miei amici, parenti e clienti. Odio la disonestà!!!