Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

"Anomalia" Benzine

"Anomalia" Benzine - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rivaldo 2

    Rivaldo 2

    Iscritto:
    1350654220
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti, scrivo per comunicare le mie differenti impressioni di guida, avute utilizzando benzine di marchi differenti, sulla mia Golf V 1.6 benza.
    Mi e' capitato di riscontrare a differenza di mesi, ( prova ripetuta piu' volte) un comportamento diverso della macchina. :shock: Es. con benzina Eni e shell ( anche blu super e V power 100 ottani ), noto che la macchina e' meno scattante, piu' rumorosa ( soprattutto allo scarico stando fuori ), come se il motore avesse un leggero calo di potenza, e bruciasse male il carburante, insomma un funzionamento meno rotondo e corposo....mi sembrava di guidare la mia vecchia Corsa 1.2 ! del 95' :evil:
    Invece utilizzando carburante Q8 ed Esso, ma soprattutto Q8, il piacere di guida, rumorosita' e fluidita' di erogazione, tornano ad alti livelli :D
    C' ho messo un' pò per scoprire da cosa dipendesse quest' anomalia, non ho subito pensato alla benzina, ed alla fine ho fatto questa verifica varie volte, rifornendomi nei vari mesi presso distributori differenti. Per me rimane un mistero. Qualcuno di Voi ( anche non golfisti), ha mai notato comportamenti simili ? Comunque alla fine posso consigliarVi benza Q8, per me la migliore.
    ( parere soggettivo ) Ciao, Buon Forum ! :lol:
     
  2. Mariotto5

    Mariotto5

    Iscritto:
    1351298116
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Hai perfettamente ragione,pure io ho riscontrato differenze non trascurabili di funzionamento tra benzina ESSO( auto molto più fluida e silenziosa,e ho una tre cilindri!) e benzina ENI( più rumorosa e meno prestazionale)..Guarda è proprio vero.. non so da cosa possa dipendere..per quanto mi riguarda benzina Esso for ever :D
     
  3. prossi_98

    prossi_98

    Iscritto:
    1265544238
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0

Condividi questa Pagina