Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

"ALIMENTAZIONE GUASTA"

"ALIMENTAZIONE GUASTA" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ele_terry

    ele_terry

    Iscritto:
    1356961713
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Aiutooooooooooo!!!!!
    Ho una renault clio III serie 1.5 dci 105 cv comprata usata a metà settembre, per i primi 2 mesi tutto liscio, andava benissimo. Ora da circa l'inizio di novembre ha iniziato a presentarsi la spia "alimentazione guasta", inizialmente pensavo di aver messo del gasolio sporco o con dell'acqua dentro, ma purtroppo anche mettendo l'addittivo il problema si è ripresentato. Ho cambiato filtro del gasolio, controllato gli iniettori, pulito il circuito di alimentazione, sostituito i sensori di pressione gasolio e sensore giri motore.............
    niente.....la macchina parte si mette in moto dopo una cinquantina di metri perde potenza va giù di giri e si accende la maledetta spia ALIMENTAZIONE GUASTA....attaccandola al computer per le dianiosi da l'errore: sconosciuto n.108940.........
    Qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  2. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    426
    Piaciuto:
    0
    Uhm...da come lo descrivi, penso sia un iniettore andato oppure qualche filo che porta corrente alle candelette, torna il fatto che l'auto parte e poi perde potenza come se andasse a 3 cilindri ed i guasti che ti ho elencato danno lo stesso identico problema!
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    L'errore sconosciuto lo da in officina renault o in officina generica?
    se è la seconda, ti conviene andare in un'officina renault, loro dovrebbero capire cos'è.......su queste cose non bisogna guardare se sono un po' più cari, almeno però il guasto lo dovrebbero riparare!
     
  4. ele_terry

    ele_terry

    Iscritto:
    1356961713
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    grazie!!!!!comunque, l'errore sconosciuto lo dava dal mio meccanico che andrà in renault a capirne un po'di più....ora però mi ha sostituito il sensore del rial, è sembrerebbe andare.
    Non dovrebbero essere gli iniettori perchè, il meccanico li ha portati dal pompista e messi sul banco, ed era tutto in ordine. Sinceramente spero sia questo maledetto sensore!!
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Il sensore te l'ha fatto pagare? Perchè sinceramente non mi sembra professionale cambiare pezzi a caso!
    Io a questo punto se il problema si dovesse ripresentare farei direttamente una capatina in officina Renault, in teoria dovrebbero essere più attrezzati per risolvere o almeno comprendere il problema! ;)
     
  6. ele_terry

    ele_terry

    Iscritto:
    1356961713
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    no no assolutamente non ho pagato nulla, anche perchè fortunatamente ho un meccanico di fiducia, che non mi fa pagare finché la macchina non è completamente a posto!!! In renault ci è già andato il mio meccanico ma naturalmente loro potranno essere anche attrezzati, ma hanno dato direttive completamente sbagliate, dicendo che erano gli iniettori, quando invece erano tutti a posto, un po'sporchi certo, ma nella norma di tutte le auto.
    Ora la macchina sembra vada bene. Speriamo non mi dia più problemi!!!!!!!!!!Grazie a tutti;)
     

Condividi questa Pagina