Ti posso grantire che, a parità di piede e di percorsi, il mio vecchio biemme del 2002 con 120.000 km, 2 litri di cubatura e 143 cv, consumava meno della nuova mogliemobile A160 con il 1.5 da 95cv. La superficie frontale e l'aerodinamica pesano di certo, ma conta parecchio l'efficienza dei propulsori, la qualità delle lavorazioni meccaniche e degli accoppiamenti, nonché e non meno importanate quella intrinseca ad un powertrain ottimale (motore longitudinale e tp)Aubrey ha scritto:Grazie delle indicazioni.
Il capitolo consumi è molto interessate. Venendo da cilindrate e pesi inferiori scopro che attualmente brucio molta più benzina di quanto ne potrei bruciare con un 2litri Bmw : potrei anche avere piacevoli sorprese
Onestamente i dpf bmw, di tipo metallico ed aperto (almeno sul 318d) sono tra quelli con meno problemi di tutti. Però, concordo, 10.000 km annui e magari con buona quota di percorsi urbani non sono il massimo per un turbodiesel (nemmeno per un turbobenzina, se è per questo, anche se con meno problemi di un turbodiesel)Non mi preoccupo molto della rivendibilità in quanto per abitudine tengo l'auto finchè va (almeno 10 anni), e preferisco il benzina al diesel per un fatto di chilometraggio annuo (10k) e di uso quotidiano che potrebbe dare problemi con il filtro antiparticolato, noie da cui, a quanto ho letto in giro, anche Bmw non è immune.
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 43 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa