1) Leggendo la prova della megane Coupé sono rimasto stupito che si parli della presenza di un airbag antisubmaring, sotto al cu..o degli occupanti dei sedili anteriori. Ma è una prerogativa della Coupé o anche noi "Berlinesi" abbiamo questo airbag?
2) Dopo più di 8.000 km devo insistere sul commento che feci in tempi non sospetti (prima ancora della consegna della mia Meggy) riguardo la disposizione dei comandi del regolatore/limitatore. Sulla Megane II non erano accessibilissimi ma almeno solo il guidatore poteva toccarli, sulla Megane III sono ancor meno accessibili e per di più sono a rischio di manomissioni accidentali da parte del passeggero. Sabato scorso al mio amico che trasportavo è caduto il cellulare proprio su quel tasto e mi ha spento il regolatore di velocità in piena velocità (136 km/h) autostradale. Ovviamente sfiga delle sfighe stavo sorpassando in salita. Non dico le mie bestemmie, non tanto contro il mio amico che poverello poteva pensare che la caduta del suo cellulare avrebbe causato tanto casino, ma contro chi ha pensato di spostare quel comando in un posto così pericoloso
3) Il punto 2 conduce direttamente al punto 3: ma il freno a mano elettronico.... insomma.. che succede se per caso ad un passeggero magari nel raccogliere qualcosa (ad es. una monetina o nel tentativo di acchiappare il cellulare caduto sul tunnel) o volesse farmi uno scherzo stupido inavvertitamente mi alza la levetta? Il freno a mano elettronico non ha mezze misure: o è "libero" o è "tutto frenato".
Una volta stavo parcheggiando in un piazzale, stavo frenando e mentre ancora non ero completamente fermo ho tirato in su la levetta: mi ha fatto un'inchiodata di qualche decina di cm....
Secondo voi superata una certa velocità il sistema si disattiva? Se viene azionato mentre sto frenando credo che mi troverei col retrotreno bloccato... inutile dire le conseguenze se la cosa avviene in curva e/o in velocità.
Biasci te la senti di fare una prova per il tuo grande amico Panzer? ahahahaha :lol: :lol: :lol:
2) Dopo più di 8.000 km devo insistere sul commento che feci in tempi non sospetti (prima ancora della consegna della mia Meggy) riguardo la disposizione dei comandi del regolatore/limitatore. Sulla Megane II non erano accessibilissimi ma almeno solo il guidatore poteva toccarli, sulla Megane III sono ancor meno accessibili e per di più sono a rischio di manomissioni accidentali da parte del passeggero. Sabato scorso al mio amico che trasportavo è caduto il cellulare proprio su quel tasto e mi ha spento il regolatore di velocità in piena velocità (136 km/h) autostradale. Ovviamente sfiga delle sfighe stavo sorpassando in salita. Non dico le mie bestemmie, non tanto contro il mio amico che poverello poteva pensare che la caduta del suo cellulare avrebbe causato tanto casino, ma contro chi ha pensato di spostare quel comando in un posto così pericoloso
3) Il punto 2 conduce direttamente al punto 3: ma il freno a mano elettronico.... insomma.. che succede se per caso ad un passeggero magari nel raccogliere qualcosa (ad es. una monetina o nel tentativo di acchiappare il cellulare caduto sul tunnel) o volesse farmi uno scherzo stupido inavvertitamente mi alza la levetta? Il freno a mano elettronico non ha mezze misure: o è "libero" o è "tutto frenato".
Una volta stavo parcheggiando in un piazzale, stavo frenando e mentre ancora non ero completamente fermo ho tirato in su la levetta: mi ha fatto un'inchiodata di qualche decina di cm....
Secondo voi superata una certa velocità il sistema si disattiva? Se viene azionato mentre sto frenando credo che mi troverei col retrotreno bloccato... inutile dire le conseguenze se la cosa avviene in curva e/o in velocità.
Biasci te la senti di fare una prova per il tuo grande amico Panzer? ahahahaha :lol: :lol: :lol: