punto98 ha scritto:
Devo cambiare grazie agli incentivi la mia vecchia auto... quale fra peugeot 206 citroen c3 punto classic mi consigliereste per la votra esperienza? quali secondo voi pregi edifetti delle tre? Grazie!
Dal mio punto di vista, assumendo che tu ti riferisca all'acquisto di auto nuova con incentivi:
- la C3 è l'ultima uscita, ha una linea un pò particolare, baule ampio ma molto sviluppato in verticale, piuttosto comoda, stessi motori della 206. Personalmente non mi piace la linea, ma è soggettivo
- la punto classic ha il baule ampio e ben fatto, è piuttosto spaziosa, ha una buona tenuta di strada ed è abbastanza confortevole. La linea è un pò più vecchia rispetto alle altre due. Se devi percorrere pochi km, ho provato varie volte il 1.2 benzina della punto e mi è sembrato ottimo (anche i consumi sono contenuti) mentre non conosco il 1.3 diesel. Se badassi soprattutto alla sostanza (spazio, tenuta di strada, etc) andrei su questa
- la 206 ha una linea ancora attuale ma è meno spaziosa delle altre due, sia il baule che l'abitacolo. Il motore 1.1 è un pò fiacco, il 1.4 benzina consuma di più, il 1.4 hdi è un ottimo compromesso se percorri molti km, ed è anche più collaudato del 1.3 diesel fiat. A me ha dato grandi soddisfazioni. Sull'affidabilità ti faccio sapere tra qualche mese, quando taglierò il traguardo dei 300000 km