Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

200.000km tdci 1.8!!

200.000km tdci 1.8!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. micheletavano

    micheletavano

    Iscritto:
    1250966619
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi, sono un felice possessore di una focus tdci 1.8 sw del maggio 2006, a causa del mio lavoro, agente di commercio, giro su strade e autostrade di tutto il triveneto, devo fare i complimenti alla mia macchina, consumi buoni 17-18km lt di media e un buon mototre senza problemi, devo ancora fare i dischi dei freni!!con la precedente a 140mila già cambiati, premetto di non risparmiare l'auto in termini di velocità...sempre al limite, ma anche come strade montane e se posso consigliarvi, montate le invernali e vedrete che risultato con pioggia e neve!!!
    adesso dovrò cambiarla...a malinquore...non ricardo su focus inquanto non reputo conveniente acquistarla a 10 mesi dall'uscita del nuovo modello....c'e qualcuno che un mondeo???quanto consuma di media...tagliandi....rogne???grazie a quanti intereverranno, ciaooo
     
  2. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    ma continua a tenerla che più economico di quel motore , come manutenzione non trovi. tra l'altro chi la usa molto vedo che ha anche meno rogne di quelli che la usano solo per brevi tragitti cittadini. con quel motore ne ho visti a 736000 km... se non hai rogne in vista pensaci. le conosco molto bene
     
  3. spuncia

    spuncia

    Iscritto:
    1238529311
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    30
    ciao a entrambi mio zio ha una focus 1.8 diesel del 2001 90cv con 230.000km e batteria originale :shock: sempre manutenzione ordinaria e basta.
     
  4. micheletavano

    micheletavano

    Iscritto:
    1250966619
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    ciao james, sicuramente hai ragione, anche x motivi fiscali devo cambiarla, visto che le conosci bene secondo te mondeo 2.0 140 cv come va..consumi...o consigli la focus+ 2.0 magari con cambio automatico...se no non so cosa prendere toyota avensis sw...astra sw nuova...boh calcola che devo avere comunque una certa economia di servizio...ringrazio anticipatamente x le tue considerazioni, ciao
     
  5. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    se vuoi meno rogne possibili io sceglierei focus che è più collaudata con meno elettronica e rompe in pò meno le scatole , il cambio automotaico su focus no è uguale alla mondeo ed essendocene troppe poche in giro non posso aiutari. a me mondeo piace molto ha le sue pecche , qualche volta in più in officina ci andrai , ma più per piccole cavolate che altro. il cambio automatico della mondeo ti dico che va bene , il motore è onesto ma 150 o 160 cv ci starebbero meglio. se puoi prendila senza il pulsante dello start e con il filtro antiparticolato se fai molta città abituati ogni 3000 o 4000 km a farti un giro di 20 km circa a non più di 100km/h magari in terza con il motore oltre i 3200 giri . così facendo non dovresti avere problemi di rigenerazione dpf. se posso chiedi pure ma non per i consumi, per quello ci sono gli altri utenti , io sono ancora alla percedente mondeo fino a quando non trovo qualcuno che la svende perchè dice che ha troppi problemi da risolvere e preferisce un auto nuova. io in genere compro auto come la tua se ne conosco la storia le pago un po meno e vanno bene uguale
     

Condividi questa Pagina