Finalmente la Classe E di mio padre acquistata nel maggio del 1999 ha compiuto 200.000 km.
Premesso che l' uso che ne ha fatto mio padre e' stato " tranquillo" ed in prevalenza su strade extraurbane vi elenco le cose che sono state cambiate:
BATTERIE : 1
2 VOLTE (una in garanzia) ALZACRISTALLI POST. DIFETTOSI
TRENI GOMME : 2 ( primo treno a 90.000 km circa secondo a 180.000)
ANABBAGLIANTI : 2
POSIZIONI ANT/ POST/ STOP : 5
LUCI FRECCE : 1
FILTRO ARIA : 2 VOLTE IN TUTTA LA VITA DELL' AUTO
FILTRO GASOLIO : 1 VOLTA IN TUTTA LA VITA DELL' AUTO
FILTRO OLIO : 4 VOLTE IN TUTTA LA VITA DELL' AUTO
CAMBIO OLIO : OGNI 15.000 KM CIRCA
RABBOCCHI OLIO : SOLO NEL PRIMO PERIODO DI VITA UN PAIO DI VOLTE.
-------- FINE ------
NON E' STATO CAMBIATO NIENT' ALTRO . pastiglie freni dischi frizione ecc. sono originali....
Ecco alla luce di questo posso dirvi che la MERCEDES E 220 CDI di mio padre e' stata l'ultima vera MERCEDES : comoda ed affidabile. come si richiede ad una Mercedes. Perche' una Mercedes non deve essere veloce o avere un assetto da pista o avere 10.000 inutili accessori o motori mostruosi.
La mia classe E percorre oltre 17 km/ lt in autostrada ad una velocita' di 150 km/ orari tachimetrici.
Ed ora le nuove MERCEDES? la nuova E 250 BLUE EFFICIENCY ha un consumo medio di 10,9 km/lt i tagliandi costano l'ira di Dio e l' affidabilita' e' un concetto alquanto aleatorio....
Premesso che l' uso che ne ha fatto mio padre e' stato " tranquillo" ed in prevalenza su strade extraurbane vi elenco le cose che sono state cambiate:
BATTERIE : 1
2 VOLTE (una in garanzia) ALZACRISTALLI POST. DIFETTOSI
TRENI GOMME : 2 ( primo treno a 90.000 km circa secondo a 180.000)
ANABBAGLIANTI : 2
POSIZIONI ANT/ POST/ STOP : 5
LUCI FRECCE : 1
FILTRO ARIA : 2 VOLTE IN TUTTA LA VITA DELL' AUTO
FILTRO GASOLIO : 1 VOLTA IN TUTTA LA VITA DELL' AUTO
FILTRO OLIO : 4 VOLTE IN TUTTA LA VITA DELL' AUTO
CAMBIO OLIO : OGNI 15.000 KM CIRCA
RABBOCCHI OLIO : SOLO NEL PRIMO PERIODO DI VITA UN PAIO DI VOLTE.
-------- FINE ------
NON E' STATO CAMBIATO NIENT' ALTRO . pastiglie freni dischi frizione ecc. sono originali....
Ecco alla luce di questo posso dirvi che la MERCEDES E 220 CDI di mio padre e' stata l'ultima vera MERCEDES : comoda ed affidabile. come si richiede ad una Mercedes. Perche' una Mercedes non deve essere veloce o avere un assetto da pista o avere 10.000 inutili accessori o motori mostruosi.
La mia classe E percorre oltre 17 km/ lt in autostrada ad una velocita' di 150 km/ orari tachimetrici.
Ed ora le nuove MERCEDES? la nuova E 250 BLUE EFFICIENCY ha un consumo medio di 10,9 km/lt i tagliandi costano l'ira di Dio e l' affidabilita' e' un concetto alquanto aleatorio....