Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2 Problemi che non riescoNO a risolvere...CERCO MECCANICO SMART!!!!! HELPPPPPP

2 Problemi che non riescoNO a risolvere...CERCO MECCANICO SMART!!!!! HELPPPPPP - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. barticchia

    barticchia

    Iscritto:
    1273745096
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti...

    ho una smart fourtwo pulse diesel del 2003

    ha dei problemi che porto dietro da...3 anni...e nn si riescono a risolvere definitivamente

    1: puntualmente ogni 5-6 mesi la nanomacchina nn mi sale più sopra i 3 mila giri... la porto da sto fantomatico meccanico...mi dice che deve fare una revisione EGR e poi va bene... fino ai 5-6 mesi successivi...
    anche oggi ho questo problema...
    capita quando si scalda il motore...perche di mattina la macchina va benissimo...poi di punto in bianco..perde potenza...come se nn entrasse più la turbina...MMMAH

    2: Olio dietro la targa..

    Da parecchio tempo a sta parte...vedo schizzi di olio nella parte posteriore...
    perde olio MA NON SI CAPISCE DA DOVE!!!

    tempo fà mi lasciava anche la goccia di olio per terra...zona centrale tra le ruote posteriori... adesso nn più ma i schizzi sono dappertutto...

    conoscete qualche meccanico che ne capisca di SMART (CHE NON SIA LO SMART CENTER) nella zona di Ciampino?? ovunque nei paraggi...purche riesca a risolvere sti problemi!!!

    GRAZIE PER EVENTUALI SEGNALAZIONI! :)
     
  2. Mercedes1978

    Mercedes1978

    Iscritto:
    1280318684
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, senti sul primo quesito che poni forse sò darti un risposta, anche se non con l'assoluta certezza, agli altri quesiti no, semplicemente perchè per mia fortuna non mi sono mai capitati, però ti posso dire che qualunque meccanico sopratutto di fiducia dovrebbe saper mettere le mani sui piccoli motori Mercedes di Smart prima serie e restayling..comunque a prescindere da questo io non sono molto sicuro che sia un problema alla valvola ERG, la vettura entra in stallo cioè va a passo d'uomo quando la temperatura del motore è elavata, sopra i 100 gradi quindi fino al 4 pallino, tutto ok se raffredda ovviamente (operazione che richiede al massimo 5 minuti) al quinto pallino subentra questo fatto che ti ho scritto prima cioè vai a passo d'uomo, la valvola ERG quando dà problemi è capace di farti andare anche con un cilindro in meno...questa cosa è accaduta ad un mio famigliare che ha la CDI, io ho il 700 a Benzina e sò di certo che all'accensione del quinto pallino il motore va a posta in stallo per non farci fare danni...non sò se ti posso essere stato utile, però ci ho provato..Ciao
     
  3. dbantonio

    dbantonio

    Iscritto:
    1327439604
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Guarda fidati di quello che dico perché ho avuto i tuoi stessi problemi !! per quanto riguarda l'olio è un problema che si ripresenta ogni 10.000 km.
    Comunque anche a me non superava i 4400 giri, cioè l'auto andava bene.. poi bastava un'accelerata più brusca ed ecco che teoricamente non si accendeva il terzo pistone. Feci sostituire la valcola EGR con poco meno di 300 euro (l'ho appena spiegato anche ad un altro ragazzo) e da allora non ho mai avuto problemi di giri motore e vibrazioni motore. Ricordo invece quando la comprai, faceva macchie d'olio a terra.. la portai da un "calzolaio" e mi fece la rettifica della turbina per 300 euro.. mah, dopo poche ore riecco la macchia d'olio ! è situata tra le due ruote posteriori, sporca anche la marmitta, e fa bellle chiazze quando faccio lunghi percorsi. La soluzione? l'ho porta al centro smart e mi ha cambiato il tubicino che va dall'intercooler alla turbina.. 2 minuti e 7 euro il costo ! da allora si ripresenta il problema ogni 10-15 mila km proprio dopo aver fatto un tagliando..
     
  4. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    Le smartine non sono auto "semplici": probabilmente lo SC avrebbe risolto i tuoi problemi già 3 anni fa :?
     
  5. losaitu

    losaitu

    Iscritto:
    1325315808
    Messaggi:
    521
    Piaciuto:
    0
    Barticchia caccia i soldi e vai allo Smart center..
     

Condividi questa Pagina